Casa > Arredamento

Portoni Sezionali Varese

Eleganza e praticità

I portoni sezionali si rivelano indispensabili soprattutto in quelle situazioni in cui gli spazi limitati a disposizione impediscono la normale apertura delle porte, è questo il classico caso del box auto o delle porte del garage, e fanno in modo che queste possano essere tranquillamente aperte senza essere di intralcio. La particolarità dei portoni sezionali infatti, è quella di fare in modo che il portone scorra verso l’alto o lateralmente in fase di apertura. Nel primo caso si parla di portoni a scorrimento verticale, nel secondo di portoni a scorrimento laterale. Nel caso dei portoni a scorrimento verticale, il portone si muove in corrispondenza del soffitto quando viene aperto, mentre nel caso di portone a scorrimento laterale questo scorre parallelamente ad una delle pareti, ed anche stavolta l’apertura avviene senza più creare alcun ingombro, grazie a questo sistema davvero geniale e pratico.

Portoni Sezionali Varese è una azienda che da sempre coniuga l’esigenza pratica e funzionale al design moderno ed in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di contesto nel quale i portoni che produce vengono inseriti: parliamo di soluzioni in grado di rispondere perfettamente a qualsiasi tipologia di esigenza specifica del cliente, con un rapporto qualità/prezzo molto centrato. L’ampia scelta di modelli a disposizione inoltre, mette ogni cliente nelle condizioni di individuare esattamente la soluzione che più si adatta allo stile ed al contesto della propria abitazione, andando a valorizzare l’intera area. I materiali e le tecniche di lavorazione adottate da questa importante azienda garantiscono prodotti sempre efficienti, destinati a durare nel tempo ed in grado di compiere il proprio lavoro in maniera silenziosa. Quella dei portoni sezionali è dunque una soluzione in grado di risolvere un problema pratico non di poco conto, grazie alla quale l’apertura della porta non sarà più un problema e non costituirà più intralcio o pericolo. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Interior design made in Italy: le sedute che fanno la differenza

Realizzate con materiali differenti, le sedute di Poligoni Design sono innovative, comode e gettano uno sguardo al passato: ecco il vintage made in Italy che dà un tono agli ambienti.

Chi è appassionato di interior design è sempre alla ricerca di oggetti unici e stravaganti che diano quel tocco in più agli ambienti della casa o del locale da arredare.
Non è facile trovare il brand giusto, che soddisfi clienti esigenti ed esperti di design; anche una volta che il brand viene individuato, non è certo facile scegliere tra i prodotti delle linee di arredo! Vogliamo facilitare il lavoro di chi, in questo periodo, sta pensando di ri [...]

Continua a leggere

Guida pratica alla scelta dei serramenti in PVC

Il PVC è davvro un materiale indispensabile per i nostri infissi? Scopriamolo

Le finestre sono una parte essenziale di qualsiasi edificio e la scelta dei giusti infissi, può fare una grande differenza.
A seguire sarà illustrata una guida alla scelta degli infissi in PVC per la nostra casa.
Composizione dei serramenti Il PVC è realizzato con polvere di plastica (polivinilcloruro non plastificato), che viene riscaldata e iniettata in uno stampo per formare gli infissi.
Dopo che il PVC si è raffreddato attraverso diversi meto [...]

Continua a leggere

Il copridivano

Scegliere un copridivano

Cosa c'è di meglio che rilassarsi sul divano quando si torna a casa dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, per guardare un pò di tv o leggere un buon libro? Ma come proteggere la stoffa del divano se si vuole fare anche uno spuntino o bere una bibita, senza il rischio di sporcarlo e macchiarlo? Con il copridivano non dovrete preoccuparvi di rovinare questo pratico ed elegante complemento arredo, con cui andrete anche a cambiare il design [...]

Continua a leggere