Casa > Arredamento

Portoni Sezionali Varese

Eleganza e praticità

I portoni sezionali si rivelano indispensabili soprattutto in quelle situazioni in cui gli spazi limitati a disposizione impediscono la normale apertura delle porte, è questo il classico caso del box auto o delle porte del garage, e fanno in modo che queste possano essere tranquillamente aperte senza essere di intralcio. La particolarità dei portoni sezionali infatti, è quella di fare in modo che il portone scorra verso l’alto o lateralmente in fase di apertura. Nel primo caso si parla di portoni a scorrimento verticale, nel secondo di portoni a scorrimento laterale. Nel caso dei portoni a scorrimento verticale, il portone si muove in corrispondenza del soffitto quando viene aperto, mentre nel caso di portone a scorrimento laterale questo scorre parallelamente ad una delle pareti, ed anche stavolta l’apertura avviene senza più creare alcun ingombro, grazie a questo sistema davvero geniale e pratico.

Portoni Sezionali Varese è una azienda che da sempre coniuga l’esigenza pratica e funzionale al design moderno ed in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di contesto nel quale i portoni che produce vengono inseriti: parliamo di soluzioni in grado di rispondere perfettamente a qualsiasi tipologia di esigenza specifica del cliente, con un rapporto qualità/prezzo molto centrato. L’ampia scelta di modelli a disposizione inoltre, mette ogni cliente nelle condizioni di individuare esattamente la soluzione che più si adatta allo stile ed al contesto della propria abitazione, andando a valorizzare l’intera area. I materiali e le tecniche di lavorazione adottate da questa importante azienda garantiscono prodotti sempre efficienti, destinati a durare nel tempo ed in grado di compiere il proprio lavoro in maniera silenziosa. Quella dei portoni sezionali è dunque una soluzione in grado di risolvere un problema pratico non di poco conto, grazie alla quale l’apertura della porta non sarà più un problema e non costituirà più intralcio o pericolo. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il copridivano

Scegliere un copridivano

Cosa c'è di meglio che rilassarsi sul divano quando si torna a casa dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, per guardare un pò di tv o leggere un buon libro? Ma come proteggere la stoffa del divano se si vuole fare anche uno spuntino o bere una bibita, senza il rischio di sporcarlo e macchiarlo? Con il copridivano non dovrete preoccuparvi di rovinare questo pratico ed elegante complemento arredo, con cui andrete anche a cambiare il design [...]

Continua a leggere

Come scegliere lo studio di architettura per ristrutturare casa

Come trovare il migliore studio di architettura per realizzare i progetti esattamente come ce li si è immaginati.

Dovete ristrutturare casa e siete alla ricerca di qualcuno che possa aiutarvi? Allora siete senza dubbio in cerco di uno studio di architettura, una realtà specialistica che sappia dare forma alle vostre idee e rendere concreti i vostri progetti.
Però, trovare i professionisti giusti ai quali affidare il futuro aspetto della casa non è affatto semplice e la questione è troppo delicata per poter scegliere a caso.
Vediamo quindi come fare la scelta [...]

Continua a leggere

Quanto costa imbiancare le pareti della propria casa

Quanto costa imbiancare un appartamento nel dettaglio

Tinteggiare le pareti di casa è un’operazione che richiede una certa preparazione e ovviamente anche dei costi non indifferenti, che variano in base a ciò che si desidera realizzare.
Incidono nei costi anche la metratura delle pareti e il materiale, il cui costo differisce in base alle sue caratteristiche.
Quali sono i prezzi e come orientarsi? E quali sono le tendenze? Ecco come procedere.
  Come e quando iniziare l’imbiancatura Il periodo migli [...]

Continua a leggere