Viaggi e Vacanze > Destinazione

Prenotare la vacanza in Puglia


Per le vostre belle vacanze in Puglia potete fare un booking in Puglia anche last minute alla ricerca di una comoda struttura che possa ospitarvi con tutti i comfort nella località desiderata.

Le vacanze in Puglia

Passare le vacanze tra sole e mare cristallino o facendo trekking nelle aree protette più suggestive, con la caratteristica macchia mediterranea, o ancora dedicarsi al proprio sport preferito come anche andare alla scoperta delle meravigliose cittadine della Puglia, ricche di storia e di cultura, magari assaporando le gustose ricette della cucina pugliese, è un ottimo modo di rilassarsi e conoscere nuovi luoghi.

Prenotare le vacanze

Per potere realizzare tutto ciò con un booking in Puglia è possibile trovare una location adatta alle vostre esigenze, e della vostra famiglia, per potere soggiornare nel migliore dei modi e fare si di trascorrere un piacevole periodo nella località prescelta della Puglia.

La Puglia è ricca di suggestive località di mare e anche nell'entroterra non mancano le mete interessanti e particolari da vedere. Se volete soggiornare invece che nel classico albergo sul mare in un luogo maggiormente immerso nella campagna potete ad esempio scegliere un agriturismo magari ricavato da una antica masseria ristrutturata.

Soggiorni in location uniche

Ancora per rendere unica la vostra vacanza potete eseguire booking in Puglia presso un b&b ricavato da un antico trullo nella valle dei trulli, tra cui la famosa località di Alberobello, patrimonio anche dell'Unesco.

O ancoara potrete visitare i vari santuari religiosi del territorio offrendo anche una visione spirituale alla vostra vacanza,  o ancora potrete percorrere a piedi le varie zone e aree protette naturali alla scoperta  della fauna e flora locale.
Un modo particolare e diverso di conoscere degli aspetti della cultura di questa regione che vi porteranno indietro nel tempo tra le mura di queste antiche costruzioni di cui non si conosce ancora del tutto il vero scopo, o tra le campagne con distese di uliveti e vigneti caratteristiche della regione.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

4 giorni a Barcellona

Tour di Barcellona in 4 giorni

GIORNO 1.
Gaudí Il primo giorno si prende una "Barcelona Card" e cosi si può iniziare la giornata.
La prima opzione da visitare ed da non perdersi assolutamente è l'imponente chiesa della Sagrada Familia.
Se ti servono dei consigli per la visita turistica, puoi farlo presso lo stand delle informazioni turistiche.
La seconda opzione è una passeggiata fino al vicino quartiere di Gràcia, dove è possibile pranzare in una delle sue piazze meravigliose [...]

Continua a leggere

Castel del Monte

Castel del Monte è uno dei tanti castelli costruiti nel sud Italia nel XIII secolo da Federico II, imperatore del Sacro Romano Impero.
È considerato il più grande dei suoi castelli ed è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.  Come raggiungere Castel del Monte con i mezzi pubblici La città più vicina a Castel del Monte è Andria, circa dodici miglia a nord.
È una città abbastanza piacevole, ma Bari o Trani sono migliori basi durante la notte.
Da [...]

Continua a leggere

Visitare Alberobello

Alberobello e i trulli Alberobello è un noto paese della Puglia famoso per i suoi trulli, tipiche costruzioni di pietra a forma di cono.
Intorno alla zona turistica principale ci sono molti piccoli bar e negozi.
Ci sono anche diversi ristoranti e pizzerie, alcuni anche nei trulli e con terrazza esterna.
Sulla strada principale, Largo Martellotta, ci sono tipici bar italiani e alcuni piccoli negozi di alimentari.
Il giovedì c'è un grande mercato d [...]

Continua a leggere