Viaggi e Vacanze > Destinazione

Prenotare la vacanza in Puglia


Per le vostre belle vacanze in Puglia potete fare un booking in Puglia anche last minute alla ricerca di una comoda struttura che possa ospitarvi con tutti i comfort nella località desiderata.

Le vacanze in Puglia

Passare le vacanze tra sole e mare cristallino o facendo trekking nelle aree protette più suggestive, con la caratteristica macchia mediterranea, o ancora dedicarsi al proprio sport preferito come anche andare alla scoperta delle meravigliose cittadine della Puglia, ricche di storia e di cultura, magari assaporando le gustose ricette della cucina pugliese, è un ottimo modo di rilassarsi e conoscere nuovi luoghi.

Prenotare le vacanze

Per potere realizzare tutto ciò con un booking in Puglia è possibile trovare una location adatta alle vostre esigenze, e della vostra famiglia, per potere soggiornare nel migliore dei modi e fare si di trascorrere un piacevole periodo nella località prescelta della Puglia.

La Puglia è ricca di suggestive località di mare e anche nell'entroterra non mancano le mete interessanti e particolari da vedere. Se volete soggiornare invece che nel classico albergo sul mare in un luogo maggiormente immerso nella campagna potete ad esempio scegliere un agriturismo magari ricavato da una antica masseria ristrutturata.

Soggiorni in location uniche

Ancora per rendere unica la vostra vacanza potete eseguire booking in Puglia presso un b&b ricavato da un antico trullo nella valle dei trulli, tra cui la famosa località di Alberobello, patrimonio anche dell'Unesco.

O ancoara potrete visitare i vari santuari religiosi del territorio offrendo anche una visione spirituale alla vostra vacanza,  o ancora potrete percorrere a piedi le varie zone e aree protette naturali alla scoperta  della fauna e flora locale.
Un modo particolare e diverso di conoscere degli aspetti della cultura di questa regione che vi porteranno indietro nel tempo tra le mura di queste antiche costruzioni di cui non si conosce ancora del tutto il vero scopo, o tra le campagne con distese di uliveti e vigneti caratteristiche della regione.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dalla Rocca al Santuario: tutto quello che c’è da visitare a Fontanellato

In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.

Fontanellato è un grazioso comune emiliano situato nella bassa parmense, la parte della pianura padana in Provincia di Parma.
In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.
Ragioni per cui è stata votata come “Cittaslow - Città del buon vivere e della buona tavola” ed è stata inserita tra le prestigiose bandiere arancioni del Touring C [...]

Continua a leggere

Destinazione Calcutta

I 3 luoghi da non perdere

Ti piacerebbe visitare l’India e stai pensando di mettere in piedi un primo itinerario di viaggio? Qui ti diciamo quali sono i 3 luoghi da non perdere a Calcutta per nessun motivo, ma se desideri che qualcuno che conosca bene il territorio possa mettere a punto per te un itinerario personalizzato il consiglio è quello di rivolgersi ad un tour operator specializzato in questa destinazione, clicca qui per approfondire.
Victoria Memorial Il Victoria [...]

Continua a leggere

Spa, Masseria e Golf: ecco l'Acaya Golf Club

Il Salento è sicuramente una delle zone più belle non solo della Puglia, ma dell'intera penisola italiana.
Qui avrai modo di vivere delle esperienze davvero uniche: divertimento che si unisce alla bellezza di un territorio molto vario.
Considera anche che potrai trovare tantissime cose da fare per una vacanza che sia letteralmente indimenticabile.
Un'occasione che non puoi proprio farti scappare a maggior ragione se pensi che ci sono svariate str [...]

Continua a leggere