Viaggi e Vacanze > Destinazione

Prenotare un residence in Puglia nel Salento

Boom di presenze nei residence del Salento, meta di molti turisti attirati dalle favolose spiagge e dall'accoglienza del personale

 

La Puglia registra molte presenze

Da alcuni anni la Puglia registra un nutrito numero di turisti attratti dalle meravigliose spiagge del Salento e dall'ospitalità dei gestori dei residence in Puglia nel Salento e di quelli degli hotel situati sulla costa o nell'entroterra salentina. In entrambi i casi, l'accoglienza è viva e sincera e ci si sente come a casa propria. Oltre il divertimento assicurato sulla spiaggia, c'è la possibilità di fare visite guidate in quelle città che racchiudono la bellezza settecentesca con le loro opere e con la buona ed antica cucina che è l'orgoglio dei pugliesi. Alla fine del territorio delle Murge si trovano residence in Puglia nel Salento e hotel che permettono di vivere all'insegna dell'allegria e del divertimento le proprie vacanze ma anche di visitare luoghi come Ostuni detta anche 'città bianca' con le sue case intonacate a calce. Un'atmosfera di vera pace e serenità in luoghi incontaminati e con spiagge sabbiose del mare cristallino e limpido. La conformazione di questa terra ricorda molto le città arabe ed incanta con la sua atmosfera che racchiude bellezze di ogni tipo.

 

Recensioni a favore degli utenti

Le numerose recensioni sulle accoglienti strutture del Salento, invogliano i turisti a soggiornare nella regione Puglia e città come Santa Maria di Leuca vengono letteralmente prese d'assalto sia per lo splendido mare che per le bellezze del limite meridionale della regione. Il tempo sembra essersi fermato in questi luoghi e i residence in Puglia nel Salento sono l'opzione ideale per chi vuole godere del mare ma anche dell'accoglienza in hotel per avere una base d'appoggio in cui tornare dopo aver visitato quel profondo e meraviglioso sud.

Le correnti adriatiche e quelle ioniche che si incontrano sono un vero fascino per i turisti che vedono il mare scindersi a metà per poi baciarsi e restando sempre al loro posto. I gestori non esitano ad indicare i posti più belli del Salento ai loro ospiti e li incitano a recarsi in quelle che sono le bellezze del profilo costiero o gli emblemi di una storia della dominazione straniera.

 

Una vacanza che esce dall'ordinario

Soggiornare nel Salento non significa solo godere dell'ineguagliabile mare. Sarebbe inopportuno recarsi in uno dei tanti residence per restare tutto il tempo tra quelle mura. Eppure, chi è stato ospite nelle varie strutture, afferma che non si avverte la necessità di uscire da esse. L'accoglienza è tanta, i cibi sono ottimi e le attività di animazione sono divertentissime per grandi e piccini. Ma il Salento va visitato, vanno visti quei paesini che non raggiungono neanche i 5mila abitanti, vanno apprezzate le chiese barocche, i palazzi e le edificazioni militari e quei contesti che non sono mutati negli anni. Chi soggiorna nei residence in Puglia nel Salento o negli hotel della costiera, vive la vacanza con tutti i cinque sensi e il suo ricordo rimarrà indelebile.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Trascorrere vacanze al mare indimenticabili nel Salento

Con la sua natura incontaminata e le sue attrattive culturali, enogastronomiche e mondane, il Salento è il luogo ideale per una vacanza estiva da sogno.
  Un'immersione nella natura e nelle tradizioni locali Questa terra protesa tra l'Adriatico e lo Ionio, dal clima mediterraneo e costantemente soleggiata, offre ai visitatori lo straordinario spettacolo di un mare cristallino cui fanno da cornice, da Gallipoli a Porto Cesareo, da Otranto a Santa [...]

Continua a leggere

Approfittare delle offerte last minute nel Salento

Per passare anche a settebre delle belle vacanze in Salento e trovare un albergo che risponde alle tue esigenze puoi consultare online tutte le offerte last minute di alberghi nel Salento, che sono molte ancora adesso che è settembre, come i  viaggi last minute,  dato che in Salento il clima e la temperatura è mite e puoi quindi protrarre le tue vacanze anche fino a fine mese.
 Prenotare online Online nei vari portali turistici trovi di solito un [...]

Continua a leggere

In vacanze in Salento

Il Salento offre tantissime proposte di vacanze   Il mare del Salento offre una scelta impagabile che va all'azzurro Adriatico allo Ionio smeraldino, mare cristallino in ogni spiaggia e spiagge d'incanto.
Ma il Salento ha anche tante proposte per quel che riguarda le proposte culturali o gastronomiche, naturali con  passeggiate  tra campi e colline, e aree protette , antiche rovine archeologiche, torri di avvistamento , città d'arte, insomma una [...]

Continua a leggere