Viaggi e Vacanze > Destinazione

Prenotare un residence in Puglia nel Salento

Boom di presenze nei residence del Salento, meta di molti turisti attirati dalle favolose spiagge e dall'accoglienza del personale

 

La Puglia registra molte presenze

Da alcuni anni la Puglia registra un nutrito numero di turisti attratti dalle meravigliose spiagge del Salento e dall'ospitalità dei gestori dei residence in Puglia nel Salento e di quelli degli hotel situati sulla costa o nell'entroterra salentina. In entrambi i casi, l'accoglienza è viva e sincera e ci si sente come a casa propria. Oltre il divertimento assicurato sulla spiaggia, c'è la possibilità di fare visite guidate in quelle città che racchiudono la bellezza settecentesca con le loro opere e con la buona ed antica cucina che è l'orgoglio dei pugliesi. Alla fine del territorio delle Murge si trovano residence in Puglia nel Salento e hotel che permettono di vivere all'insegna dell'allegria e del divertimento le proprie vacanze ma anche di visitare luoghi come Ostuni detta anche 'città bianca' con le sue case intonacate a calce. Un'atmosfera di vera pace e serenità in luoghi incontaminati e con spiagge sabbiose del mare cristallino e limpido. La conformazione di questa terra ricorda molto le città arabe ed incanta con la sua atmosfera che racchiude bellezze di ogni tipo.

 

Recensioni a favore degli utenti

Le numerose recensioni sulle accoglienti strutture del Salento, invogliano i turisti a soggiornare nella regione Puglia e città come Santa Maria di Leuca vengono letteralmente prese d'assalto sia per lo splendido mare che per le bellezze del limite meridionale della regione. Il tempo sembra essersi fermato in questi luoghi e i residence in Puglia nel Salento sono l'opzione ideale per chi vuole godere del mare ma anche dell'accoglienza in hotel per avere una base d'appoggio in cui tornare dopo aver visitato quel profondo e meraviglioso sud.

Le correnti adriatiche e quelle ioniche che si incontrano sono un vero fascino per i turisti che vedono il mare scindersi a metà per poi baciarsi e restando sempre al loro posto. I gestori non esitano ad indicare i posti più belli del Salento ai loro ospiti e li incitano a recarsi in quelle che sono le bellezze del profilo costiero o gli emblemi di una storia della dominazione straniera.

 

Una vacanza che esce dall'ordinario

Soggiornare nel Salento non significa solo godere dell'ineguagliabile mare. Sarebbe inopportuno recarsi in uno dei tanti residence per restare tutto il tempo tra quelle mura. Eppure, chi è stato ospite nelle varie strutture, afferma che non si avverte la necessità di uscire da esse. L'accoglienza è tanta, i cibi sono ottimi e le attività di animazione sono divertentissime per grandi e piccini. Ma il Salento va visitato, vanno visti quei paesini che non raggiungono neanche i 5mila abitanti, vanno apprezzate le chiese barocche, i palazzi e le edificazioni militari e quei contesti che non sono mutati negli anni. Chi soggiorna nei residence in Puglia nel Salento o negli hotel della costiera, vive la vacanza con tutti i cinque sensi e il suo ricordo rimarrà indelebile.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

4 giorni a Barcellona

Tour di Barcellona in 4 giorni

GIORNO 1.
Gaudí Il primo giorno si prende una "Barcelona Card" e cosi si può iniziare la giornata.
La prima opzione da visitare ed da non perdersi assolutamente è l'imponente chiesa della Sagrada Familia.
Se ti servono dei consigli per la visita turistica, puoi farlo presso lo stand delle informazioni turistiche.
La seconda opzione è una passeggiata fino al vicino quartiere di Gràcia, dove è possibile pranzare in una delle sue piazze meravigliose [...]

Continua a leggere

Castel del Monte

Castel del Monte è uno dei tanti castelli costruiti nel sud Italia nel XIII secolo da Federico II, imperatore del Sacro Romano Impero.
È considerato il più grande dei suoi castelli ed è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO.  Come raggiungere Castel del Monte con i mezzi pubblici La città più vicina a Castel del Monte è Andria, circa dodici miglia a nord.
È una città abbastanza piacevole, ma Bari o Trani sono migliori basi durante la notte.
Da [...]

Continua a leggere

Visitare Alberobello

Alberobello e i trulli Alberobello è un noto paese della Puglia famoso per i suoi trulli, tipiche costruzioni di pietra a forma di cono.
Intorno alla zona turistica principale ci sono molti piccoli bar e negozi.
Ci sono anche diversi ristoranti e pizzerie, alcuni anche nei trulli e con terrazza esterna.
Sulla strada principale, Largo Martellotta, ci sono tipici bar italiani e alcuni piccoli negozi di alimentari.
Il giovedì c'è un grande mercato d [...]

Continua a leggere