Scienza e Tecnologie

Prodotti audio e video per l'ufficio

I prodotti audio e video per l'ufficio sono spesso utilizzati per diversi tipi di attività a seconda delle esigenze e della tipologia di lavoro che si deve svolgere.
Un proiettore può risultare un utile alleato in casi di meeting o riunioni per presentare progetti e illustrare obiettivi di lavoro e/o miglioramenti ai presenti attraverso diapositive chiare e visibili anche in caso di una stanza grande e dove magari non tutti sono vicini alla parete dove sono proiettate le immagini. Lo svantaggio del proiettore è che necessita di un'ampia parete sgombra sia che si proietti direttamente su muro che su un pratico schermo riavvolgibile. Direttamente correlato al proiettore è il carrello con rotelle, che ci permette di spostarlo comodamente ovunque, ed il telecomando per poter far scorrere le diverse diapositive anche se non direttamente vicini all'apparecchio.
Un'alternativa al proiettore è il classico schermo TV o monitor del computer, dove, attraverso dispositivi esterni possiamo far scorrere le varie slides, precedentemente salvate e organizzate, e far svolgere a questi prodotti la stessa funzione di un proiettore vero e proprio. Lo svantaggio è la loro dimensione ridotta rispetto allo schermo o la parete dove vengono riflesse le immagini del proiettore, ma in compenso spesso offrono una maggiore nitidezza di foto o immagini di testo.
Tra i prodotti audio e video per l'ufficio un accessorio indispensabile e onnipresente è sicuramente il telefono. La scelta del dispositivo è molto ambia dal classico apparecchio con cornetta e tastiera al telefono con schermo o cornice digitale, dove appare anche numero o altri dati di chi sta chiamando. La soluzione più pratica è comunque quella di optare per un cordless, cioè un telefono ""portatile"" che non necessita di fili per funzionare, eccetto per la base. Questo tipo di dispositivo è assai pratico perché mentre si è al telefono è possibile spostarsi se necessario (ad esempio per cercare dei documenti o altre attività) senza dover far attendere l'interlocutore dall'altra parte della cornetta. Il telefono è uno degli accessori intramontabili e presenti negli uffici da sempre.
Per quanto riguarda gli uffici spesso si possono creare delle situazioni in cui si debba assistere a conferenze o riunioni attraverso internet, in genere con applicazioni tipo Skype. Quando vengono a verificarsi queste situazioni può essere opportuno possedere delle cuffie provviste di microfono (qualora si debba partecipare in maniera attiva). Le cuffie offrono il vantaggio di ascoltare in modo chiaro e senza disturbare colleghi o altri eventuali presenti nello stesso ambiente.
Un altro prodotto che si può trovare in un ufficio è il registratore vocale, che ha il vantaggio di trattenere informazioni importanti o interviste, consentendo poi un'eventuale trascrizione precisa senza omissioni poiché basata dalle parole esatte pronunciate dai diversi interlocutori.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere