Scienza e Tecnologie

Prodotti audio e video per l'ufficio

I prodotti audio e video per l'ufficio sono spesso utilizzati per diversi tipi di attività a seconda delle esigenze e della tipologia di lavoro che si deve svolgere.
Un proiettore può risultare un utile alleato in casi di meeting o riunioni per presentare progetti e illustrare obiettivi di lavoro e/o miglioramenti ai presenti attraverso diapositive chiare e visibili anche in caso di una stanza grande e dove magari non tutti sono vicini alla parete dove sono proiettate le immagini. Lo svantaggio del proiettore è che necessita di un'ampia parete sgombra sia che si proietti direttamente su muro che su un pratico schermo riavvolgibile. Direttamente correlato al proiettore è il carrello con rotelle, che ci permette di spostarlo comodamente ovunque, ed il telecomando per poter far scorrere le diverse diapositive anche se non direttamente vicini all'apparecchio.
Un'alternativa al proiettore è il classico schermo TV o monitor del computer, dove, attraverso dispositivi esterni possiamo far scorrere le varie slides, precedentemente salvate e organizzate, e far svolgere a questi prodotti la stessa funzione di un proiettore vero e proprio. Lo svantaggio è la loro dimensione ridotta rispetto allo schermo o la parete dove vengono riflesse le immagini del proiettore, ma in compenso spesso offrono una maggiore nitidezza di foto o immagini di testo.
Tra i prodotti audio e video per l'ufficio un accessorio indispensabile e onnipresente è sicuramente il telefono. La scelta del dispositivo è molto ambia dal classico apparecchio con cornetta e tastiera al telefono con schermo o cornice digitale, dove appare anche numero o altri dati di chi sta chiamando. La soluzione più pratica è comunque quella di optare per un cordless, cioè un telefono ""portatile"" che non necessita di fili per funzionare, eccetto per la base. Questo tipo di dispositivo è assai pratico perché mentre si è al telefono è possibile spostarsi se necessario (ad esempio per cercare dei documenti o altre attività) senza dover far attendere l'interlocutore dall'altra parte della cornetta. Il telefono è uno degli accessori intramontabili e presenti negli uffici da sempre.
Per quanto riguarda gli uffici spesso si possono creare delle situazioni in cui si debba assistere a conferenze o riunioni attraverso internet, in genere con applicazioni tipo Skype. Quando vengono a verificarsi queste situazioni può essere opportuno possedere delle cuffie provviste di microfono (qualora si debba partecipare in maniera attiva). Le cuffie offrono il vantaggio di ascoltare in modo chiaro e senza disturbare colleghi o altri eventuali presenti nello stesso ambiente.
Un altro prodotto che si può trovare in un ufficio è il registratore vocale, che ha il vantaggio di trattenere informazioni importanti o interviste, consentendo poi un'eventuale trascrizione precisa senza omissioni poiché basata dalle parole esatte pronunciate dai diversi interlocutori.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere

I sacchi per l'aspirapolvere

L'aspirapolvere Presente ormai nel 80% delle case, l'aspirapolvere è oggi uno dei più piccoli elettrodomestici insostituibili.
Ma prima di acquistarne uno ci si deve porre la domanda: con o senza sacco?   Già nel 2014 le vendite di aspirapolvere sono leggermente diminuite (2,3%), probabilmente a causa della popolarità delle scope elettriche, che tendono a prendere il posto del principale aspirapolvere .
Ma se la tua scelta è un aspirapolvere clas [...]

Continua a leggere