Servizi

Prodotti Biologici online

Con lo shop online di BIO-Roma

Promuovere il consumo consapevole è la missione alimentare del consorzio Bio Roma. Un gruppo che ad oggi raggruppa ben 52 aziende agricole dell'agro Romano che condividono, oltre al metodo biologico, anche metodologie di produzione, promozione del territorio e commercializzazione dei prodotti.

I prodotti Bio Roma hanno lo scopo di creare un forte legame tra la campagna e la città, favorendo l'economia locale e il commercio di prodotti a chilometro zero. Tutto a vantaggio della qualità e della salute. 

Prodotti Bio Roma: valorizzare il territorio mangiando sano

La decisione di abbracciare il mondo della produzione biologica risponde a determinate necessità. Innanzitutto quella di valorizzare le materie prime del nostro territorio e di tutelarlo con modalità di produzione ecocompatibili. In secondo luogo, c'è l'esigenza di poter garantire al consumatore un prodotto sano, fresco e sicuro, nel rispetto di tutte le certificazioni del settore biologico.

I prodotti promossi da Bio Roma non utilizzano alcun tipo di sostanza chimica pericolosa per tenere lontano parassiti e malattie, come pesticidi chimici o fertilizzanti. Pertanto, sono privi di contaminazioni che possano risultare dannose anche per l'ambiente. Nelle nostre colture riduciamo al minimo il consumo di acqua, lo sfruttamento intensivo del suolo e l'inquinamento dell'aria, come accade invece in quelle sottoposte a sfruttamento intensivo.

Poiché non sono trattati in alcun modo, i prodotti Bio Roma apportano enormi benefici sulla salute, non solo sull'ambiente. L'uso di tecniche naturali per fertilizzare le terre e la rotazione delle colture assicura delle materie alimentari più sicure e sane, ricche di antiossidanti.

Oltre all'aspetto della nutrizione, anche il gusto è nettamente migliore, perché alle strutture minerali e zuccherine degli alimenti biologici viene dato più tempo per svilupparsi e maturare. Il sapore della nostra frutta e verdura biologica è di qualità superiore rispetto a quella coltivata in modo convenzionale.

I nostri prodotti biologici sono sottoposti a severi standard di produzione, lavorazione e preparazione. In quanto tali, sono sempre freschi e saporiti perché non ricorrono conservanti per prolungarne la durata.

La filiera corta è un altro importante parametro da rispettare per le aziende che fanno parte del consorzio Bio Roma. Il processo di produzione tende a tagliare qualsiasi intermediario e passaggio non produttivo, tutto a vantaggio del consumatore. In questo modo, si porta in tavola un prodotto fresco, che sostiene l'economia locale e soprattutto ad un minor costo finale. Senza contare i vantaggi ambientali derivanti dalla riduzione delle emissioni di CO2.

Il nostro sostentamento si basa sulla vendita diretta, sia nello store on-line che nel nostro punto vendita situato nella Città dell'altra economia a Roma, nell'ex mattatoio di Testaccio. Per sensibilizzare i consumatori all'importanza di un agricoltura biologica e  sostenibile, organizziamo regolarmente eventi sul territorio capitolino, con un occhio di riguardo alla gastronomia amatriciana.

Per noi è importante che il consumatore possa conoscere la provenienza dei prodotti che mette in tavola ed il modo in cui sono stati lavorati. Per questo, con i prodotti Bio Roma, facciamo il massimo per garantirci la sua fiducia, restando sempre fedeli ai nostri principi di qualità e sostenibilità.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Consigli su come scegliere un profumo da regalare

Profumo da regalare

Non solo le donne amano i profumi on line e questo “accessorio” è adatto anche agli uomini che vogliono rendere più accattivante il loro stile e look.
Scegliere un profumo da uomo, tuttavia, non è semplice e sono tanti gli errori che si rischia di commettere.
Vediamo in questo post i consigli di Dyma Profumi per l’acquisto di profumi scontati originali online da uomo.
Cosa caratterizza un profumo (da uomo e non) Tutti i profumi si caratterizzano [...]

Continua a leggere

È arrivato zorro.it, il giustiziere delle tariffe!

Confronta tariffe e forniture per individuare le più convenienti

L’ISTAT stima che ogni famiglia italiana spenda in media circa 2600€ l’anno per i consumi.
Non poco, considerando che oggi sul mercato esistono tantissimi fornitori di servizi di ogni tipo e che i prezzi dovrebbero dunque essere rimasti pressochè invariati nel corso dell’ultimo anno, se non essere stati direttamente ritoccati verso il basso.
Spesso è proprio la non capacità degli utenti dell’individuare tariffe e forniture più convenienti rispett [...]

Continua a leggere

Abicom srl

Sistemi di sicurezza e controllo

Molto spesso può capitare di non sentirsi sicuri nella propria quotidianità, nella propria casa o nel proprio negozio.
Ciò è anche a causa delle continue notizie che si ascoltano alla radio o in televisione, relative a casi di rapine o sequestri all’interno di spazi propri di persone, quelli che dovrebbero essere i più sicuri, ma che talvolta si trasformano in veri e propri luoghi del delitto.
Abicom srl Abicom è leader indiscusso nella sicurezza [...]

Continua a leggere