Tempo libero > Hobbies

Produrre birra artigianale in casa è possibile!

Oggi esistono molti siti internet su cui acquistare birra artigianale direttamente online, sia da privati che da aziende autorizzate e specializzate nella produzione di questa speiale bevanda. Se da un lato piccoli birrifici si sono ritagliati una grande fetta di consumatori, dall’altro ci sono tantissime persone che vogliono produrre artigianale direttamente in casa.

 

Grazie ad internet oggi è possibile trovare tantissime guide che spiegano come produrre birra di ogni tipo direttamente in casa con un investimento economico minimo.

 

Alcune tecniche di produzione

La produzione di birra è molto semplice basta reperire gli strumenti e gli ingredienti adatti. In commercio ad esempio esistono dei Kit di produzione birra in cui è possibile trovare tutto il necessario per produrre birra artigianale in casa; alcuni Kit contengono un libricino di ricette per produrre i differenti tipi di birra, come la bionda o la scura e anche tutti gli ingredienti necessarie alla produzione. Ma dove è possibile acquistare i Kit di produzione birra?

 

Come accennato, i kit si trovano in commercio presso negozi specializzati oppure nella grande distribuzione del fai da te con un investimento minimo di circa 50 euro. Produrre la birra con il Kit è molto semplice e non si necessita di grandi spazi da utilizzare; il kit spesso comprende di barattoli di estratto malto concentrato pronto all’utilizzo che basterà allungaro con acqua, farlo bollire e lasciarlo fermentare per alcuni giorni.

 

Oltre all’utilizzo del Kit di produzione, esistono differenti tecniche più o meno difficili per produrre birra artigianale in casa:

 

  • All Grain è una delle tecniche più belle ma anche più impegnative che richiedono un differente investimento economico. La tecnica consiste nella riproduzione del processo industriale per produrre la birra artigianale servendosi direttamente di malto, acqua, lievito e luppolo.

 

  • E+G è una tecnica che racchiude le precedenti e sta a significare letteralmente Estratto + Grani. Questo metodo di produzione consiste nel realizzare una sorta di mosto con l’estratto di malto in cui è possibile aggiungere altri malti che permettono di modificare alcune caratteristiche finali, come ad esempio sapore più intenso o colore più scuro. In questa tecnica, oltre a reperire il Kit base di produzione, c’è bisogno di un mini mulino che sarà necessario per macinare il malto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

aNYcase

Pronto moda donna

aNYcase è stata fondata nel 2011 da designer di moda creativi e geniali, che hanno reso il pronto moda donna un modello di eleganza e perfezione da imitare. I capi aNYcase hanno una buona vestibilità, tessuto ricercati e prezzi molto centrati, il mix perfetto in grado di far diventare da subito ogni nuovo pezzo un oggetto del desiderio per molti.
La donna che veste aNYcase sa esattamente quel che vuole, guarda con sicurezza al futuro ed ha una pr [...]

Continua a leggere

Capellitrendy

Scegli l'acconciatura giusta per te!

Capellitrendy è il sito delle donne che amano essere sempre belle, curate e affascinanti, e che dedicano grande attenzione alla cura dei propri capelli.
Esiste infatti un taglio particolarmente adatto ad ogni persona, ed esiste una acconciatura in grado di conferire un deciso tocco di eleganza, sensualità o classe in base all’occorrenza del momento o all’immagine che si vuol dare di sé.
 Bisogna infatti essere consapevoli del fatto che non tutti [...]

Continua a leggere

La scopa elettrica antiacaro

La polvere domestica si può eliminare con una buona scopa elettrica antiacaro, in modo da avvantaggiare le persone che vivono nella soluzione abitativa e che soffrono di fastidiose allergie.
  La scopa elettrica antiacaro Chi soffre di allergie ha bisogno di avere un'abitazione libera da polvere non solo sui mobili, ma anche sui pavimenti e negli angoli.
La scopa elettrica antiacaro è l'elettrodomestico migliore per eliminare il problema, a patto [...]

Continua a leggere