Tempo libero > Hobbies

Produrre birra artigianale in casa è possibile!

Oggi esistono molti siti internet su cui acquistare birra artigianale direttamente online, sia da privati che da aziende autorizzate e specializzate nella produzione di questa speiale bevanda. Se da un lato piccoli birrifici si sono ritagliati una grande fetta di consumatori, dall’altro ci sono tantissime persone che vogliono produrre artigianale direttamente in casa.

 

Grazie ad internet oggi è possibile trovare tantissime guide che spiegano come produrre birra di ogni tipo direttamente in casa con un investimento economico minimo.

 

Alcune tecniche di produzione

La produzione di birra è molto semplice basta reperire gli strumenti e gli ingredienti adatti. In commercio ad esempio esistono dei Kit di produzione birra in cui è possibile trovare tutto il necessario per produrre birra artigianale in casa; alcuni Kit contengono un libricino di ricette per produrre i differenti tipi di birra, come la bionda o la scura e anche tutti gli ingredienti necessarie alla produzione. Ma dove è possibile acquistare i Kit di produzione birra?

 

Come accennato, i kit si trovano in commercio presso negozi specializzati oppure nella grande distribuzione del fai da te con un investimento minimo di circa 50 euro. Produrre la birra con il Kit è molto semplice e non si necessita di grandi spazi da utilizzare; il kit spesso comprende di barattoli di estratto malto concentrato pronto all’utilizzo che basterà allungaro con acqua, farlo bollire e lasciarlo fermentare per alcuni giorni.

 

Oltre all’utilizzo del Kit di produzione, esistono differenti tecniche più o meno difficili per produrre birra artigianale in casa:

 

  • All Grain è una delle tecniche più belle ma anche più impegnative che richiedono un differente investimento economico. La tecnica consiste nella riproduzione del processo industriale per produrre la birra artigianale servendosi direttamente di malto, acqua, lievito e luppolo.

 

  • E+G è una tecnica che racchiude le precedenti e sta a significare letteralmente Estratto + Grani. Questo metodo di produzione consiste nel realizzare una sorta di mosto con l’estratto di malto in cui è possibile aggiungere altri malti che permettono di modificare alcune caratteristiche finali, come ad esempio sapore più intenso o colore più scuro. In questa tecnica, oltre a reperire il Kit base di produzione, c’è bisogno di un mini mulino che sarà necessario per macinare il malto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Idee regalo: acquistare online servizi da the

Il servizio da the acquistabile online, un regalo originale per Natale 2017

Quando si avvicina il periodo natalizio, si inizia immediatamente a pensare a quale sarà il regalo giusto da fare ai nostri parenti e amici, per quest'anno.
L’abitudine di scambiarsi dei doni non è soltanto una pratica piacevole, ma è anche un modo per sorprendere chi ci sta accanto, regalando loro qualcosa di speciale.
Spesso, tuttavia, non è facile riuscire a trovare l’idea regalo giusta, soprattutto perché è importante riuscire a sorprendere i [...]

Continua a leggere

Globmall Android 6.0 TV Box, uno dei migliori sul mercato

Dopo tantissimo tempo vi siete decisi di acquistare un Android TV Box ma non sapete su quale puntare? Ovviamente la scelta non è delle più semplici considerando che in commercio ne esistono davvero tanti, in particolare il tutto viene ancora più in salita se in tale settore vi trovate alle prime armi.
Globmall Android 6.0 TV Box: a cosa serve? H2 Detto ciò, a nostro modo di vedere, uno dei migliori Android TV Box attualmente in commercio è senza [...]

Continua a leggere

Polar M200 Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato

Alla ricerca di un ottimo cardiofrequenzimetro che vi possa soddisfare nel corso della vostra attività fisica? Noi personalmente vi consigliamo di affidarvi ad un prodotto targato Polar, una delle aziende migliori in questo settore.
Con esattezza il prodotto che prenderemo in ballo nell'appuntamento odierno è il seguente: Polar M200.
Andiamo ad analizzarlo meglio.
Polar M200 Orologio GPS: recensione e prezzo H2 Siamo davanti ad un prodotto di qua [...]

Continua a leggere