Scienza e Tecnologie

Produzione e vendita di bici nel mondo, online e offline

Alcune statistiche interessanti sul mondo delle “due ruote”

Forse non tutti sanno che, nel 1965, nel mondo le costruzioni di nuove automobili e di biciclette erano praticamente ai medesimi livelli e caratterizzate da una produzione annua intorno ai 20 milioni di esemplari. Nel 2003, la produzione di biciclette si è attestata invece a 100 milioni di esemplari, mentre le nuove automobili sono state all’incirca 42 milioni (fonte: WorldWatch Institute): quanto a numeri, le due ruote battono nettamente le quattro.


Attualmente il maggior produttore di biciclette nel mondo è la Cina che detiene il 58% del mercato globale. Se consideriamo i numeri della grande economia asiatica insieme ad India, Unione Europea, Giappone e Taiwan, emerge che questi paesi sono responsabili dell’87% della produzione totale.


Anche per quanto riguarda il parco circolante la Cina non conosce rivali: del miliardo circa di biciclette che attualmente si stima percorrano le strade del pianeta, ben 450 milioni sono cinesi seguite da USA (100 milioni) e Giappone (72.5 milioni). Al settimo posto globale troviamo l’Italia, con 23 milioni di biciclette circolanti (fonte: Worldometers.info).


Nei paesi industrializzati la vendita di bici attraverso i canali online sta, negli ultimi anni, affiancando e potenziando le tradizionali vendite nei negozi fisici, a beneficio della possibilità di scelta e di confronto fra i diversi modelli da parte degli acquirenti.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere