Scienza e Tecnologie

Produzione e vendita di bici nel mondo, online e offline

Alcune statistiche interessanti sul mondo delle “due ruote”

Forse non tutti sanno che, nel 1965, nel mondo le costruzioni di nuove automobili e di biciclette erano praticamente ai medesimi livelli e caratterizzate da una produzione annua intorno ai 20 milioni di esemplari. Nel 2003, la produzione di biciclette si è attestata invece a 100 milioni di esemplari, mentre le nuove automobili sono state all’incirca 42 milioni (fonte: WorldWatch Institute): quanto a numeri, le due ruote battono nettamente le quattro.


Attualmente il maggior produttore di biciclette nel mondo è la Cina che detiene il 58% del mercato globale. Se consideriamo i numeri della grande economia asiatica insieme ad India, Unione Europea, Giappone e Taiwan, emerge che questi paesi sono responsabili dell’87% della produzione totale.


Anche per quanto riguarda il parco circolante la Cina non conosce rivali: del miliardo circa di biciclette che attualmente si stima percorrano le strade del pianeta, ben 450 milioni sono cinesi seguite da USA (100 milioni) e Giappone (72.5 milioni). Al settimo posto globale troviamo l’Italia, con 23 milioni di biciclette circolanti (fonte: Worldometers.info).


Nei paesi industrializzati la vendita di bici attraverso i canali online sta, negli ultimi anni, affiancando e potenziando le tradizionali vendite nei negozi fisici, a beneficio della possibilità di scelta e di confronto fra i diversi modelli da parte degli acquirenti.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Utilizzare le cartucce rigenerate conviene

Per risparmiare denaro e dare una mano all'ambiente molte aziende utilizzano le cartucce toner rigenerate per i loro macchinari da ufficio.
Con l'utilizzo di cartucce riciclate la garanzia della stampante viene cancellata? Questa è una domanda che ci può porre di frequente.
No, alcuni produttori utilizzano tale argomento per  vendere le loro cartucce di inchiostro o toner a prezzi esorbitanti perché guadagnano molto di più con la vendita ripetiti [...]

Continua a leggere

Fustellatrici facili da usare grazie alle nuove tecnologie

60 anni di attività per una delle aziende più attive e leader nella produzione di macchine fustellatrici, la Chiesa Artorige si mantiene costantemente al passo coi tempi e fa dell'innovazione tecnologica un mezzo per ottenere macchine sempre più performanti.
E' il caso della Sanson F1 EDI che è un gioiellino di macchina, frutto di attenta e curata progettazione e ricca di tecnologia.
E' così avanzata che il suo uso è semplice ed intuitivo, il ce [...]

Continua a leggere

Le biciclette da uomo e donna? I mezzi più convenienti in città

Scopri gli innumerevoli vantaggi delle "due ruote"

Per centinaia di migliaia di persone che ogni giorno devono raggiungere il luogo di lavoro partendo da casa, la rinuncia al proprio veicolo a motore non è possibile a causa della lunghezza dei tragitti da percorrere oppure della mancanza di collegamenti pubblici, o entrambi.
Tuttavia i “fortunati” che abitano in città, paesi o a pochi chilometri di distanza dalla propria sede di lavoro potrebbero trarre grande giovamento rinunciando all’utilizzo [...]

Continua a leggere