Scienza e Tecnologie

Produzione e vendita di bici nel mondo, online e offline

Alcune statistiche interessanti sul mondo delle “due ruote”

Forse non tutti sanno che, nel 1965, nel mondo le costruzioni di nuove automobili e di biciclette erano praticamente ai medesimi livelli e caratterizzate da una produzione annua intorno ai 20 milioni di esemplari. Nel 2003, la produzione di biciclette si è attestata invece a 100 milioni di esemplari, mentre le nuove automobili sono state all’incirca 42 milioni (fonte: WorldWatch Institute): quanto a numeri, le due ruote battono nettamente le quattro.


Attualmente il maggior produttore di biciclette nel mondo è la Cina che detiene il 58% del mercato globale. Se consideriamo i numeri della grande economia asiatica insieme ad India, Unione Europea, Giappone e Taiwan, emerge che questi paesi sono responsabili dell’87% della produzione totale.


Anche per quanto riguarda il parco circolante la Cina non conosce rivali: del miliardo circa di biciclette che attualmente si stima percorrano le strade del pianeta, ben 450 milioni sono cinesi seguite da USA (100 milioni) e Giappone (72.5 milioni). Al settimo posto globale troviamo l’Italia, con 23 milioni di biciclette circolanti (fonte: Worldometers.info).


Nei paesi industrializzati la vendita di bici attraverso i canali online sta, negli ultimi anni, affiancando e potenziando le tradizionali vendite nei negozi fisici, a beneficio della possibilità di scelta e di confronto fra i diversi modelli da parte degli acquirenti.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tecnologia VoIP a confronto: i telefoni più richiesti del 2017

La tecnologia VoIP è senza dubbio una delle più diffuse al momento attuale, tanto che, a tre mesi dalla fine del 2017 è già possibile sapere quali sono i dispositivi VoIP più quotati sul mercato online.
A fotografare la situazione è Open Phone, il quale fornisce i risultati dell'indagine dai quali emerge la propensione del pubblico per l'utilizzo di due terminali, il primo per la categoria dei telefoni cordless IP, il secondo per quella dei telef [...]

Continua a leggere

I toner a colori

Oggi negli uffici e nelle aziende si utilizzano stampanti sempre più sofisticate e in grado di connettersi al pc anche tramite wi fi o bluetooth, per stampare da remoto e attivare tantissime funzioni opzionali.
Dotarsi della giusta stampante Ogni ufficio dovrà quindi essere dotato della stampante che più si avvicina come funzioni offerte alle esigenze interne di stampa quotidiane.
Un ufficio piccolo potrà contare su stampanti piccole e con una ve [...]

Continua a leggere

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo .
Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia .
Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto [...]

Continua a leggere