Economia e Lavoro > Professioni

Professione Agente Assicurativo

Chi è e cosa fa un agente assicurativo?

La professione dell’agente assicurativo è una di quelle maggiormente in grado di regalare soddisfazioni a chi la esercita con passione, e vede crescere anno dopo anno la propria carriera professionale ed il relativo parco clienti. Tante infatti, sono le persone che in passato si sono approcciate un po’ per gioco a questa professione ed hanno poi avviato una carriera lunga e ricca di  soddisfazioni. Quel che non deve mancare mai è ovviamente la passione e la voglia di mettersi continuamente in gioco, continuando ad investire sulla propria formazione anche a distanza di anni dagli inizi. Proprio la formazione rappresenta infatti la base di una attività professionale che, come quella dell’agente assicurativo, è necessario parta con il piede giusto. Per questo è preferibile frequentare uno specifico corso per agente assicurativo che possa preparare il candidato e consentirgli di arrivare sereno in occasione dell’esame IVASS – ISVAP che sarà chiamato a sostenere, indispensabile per potersi avviare alla professione assieme all’iscrizione al Registro Unico per Intermediari Assicurativi.

Per riuscire bene in questa avventura sono inoltre necessarie spiccate capacità comunicative, gestionali e organizzative senza le quali tutto diverrebbe più difficile. Forse agli inizi sarà possibile incappare in qualche periodo meno fortunato, ma quando le difficoltà iniziali saranno superate ed il proprio parco clienti avrà iniziato a raggiungere numeri importanti, sarà possibile iniziare a godere dei frutti del proprio lavoro. Il tema della formazione e dell’aggiornamento faranno comunque parte di tutta la carriera lavorativa dell’agente assicurativo, in quanto il settore si evolve in maniera davvero rapida e riuscire a tenersi aggiornati consente di avere sempre un certo vantaggio sui competitors che invece non fanno altrettanto. Essere perfettamente aggiornati infatti, consente di offrire ai propri clienti un servizio sempre migliore e dunque di godere di una posizione assolutamente privilegiata rispetto gli altri.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come ottimizzare l’area del magazzino: i soppalchi industriali per sfruttare l'altezza

I soppalchi industriali sono la risposta ideale alla necessità di dover espandere le aree di lavoro senza dover ricorrere a costose opere murarie

I soppalchi per l’industria danno la possibilità di sfruttare anche l’altezza del magazzino come deposito senza necessità di doverlo ampliare con innegabili vantaggi in termini economici.
  Vantaggi dei soppalchi industriali 1 – aumentano lo spazio da poter sfruttare come deposito merci, 2 – sono personalizzabili in base alle varie esigenze di stoccaggio (i soppalchi industriali possono essere anche prefabbricati, in acciaio, modulari e metallici [...]

Continua a leggere

Consulenza Fiscale: Affidarsi ad un Professionista

La Consulenza Fiscale

La Consulenza Fiscale Quello della consulenza fiscale è un settore davvero molto delicato ed è importante non commettere errori, che potrebbero portare a delle spiacevoli sanzioni economiche.
Per questo motivo è consigliabile affidarsi ad un professionista, che sappia come gestire le diverse pratiche e come evitare senza difficoltà gli errori più comuni.
La Normativa Italiana La normativa italiana, così come il mercato del nostro paese, sono cost [...]

Continua a leggere

Come semplificare la logistica per e-commerce in 9 passaggi

Occuparsi della logistica per e-commerce è tutt’altro che semplice: i tempi e le scadenze sono incombenti, la rotazione dei prodotti è complessa e avere scorte dei vari prodotti è fondamentale per garantire la soddisfazione degli utenti.
Ecco perché è fondamentale assicurarsi che tutto all’interno del magazzino tutto funzioni al meglio.
Come fare però a raggiungere questo obiettivo? Vediamolo subito!   L’organizzazione è la priorità Un magazzino [...]

Continua a leggere