Casa > Arredamento

Progettazione ed arredo del bagno

Saper progettare ed arredare un bagno su misura

Creare il bagno dei propri sogni non è semplice ed immediato: è fondamentale stilare un piano o un progetto iniziale facendo riferimento allo spazio che si ha a disposizione, spesso limitato, avendo una minima idea sullo stile dei complementi, dei sanitari e degli accessori. È necessario informarsi, imparando a conoscere alcune principali regole per progettare un bagno piccolo ma funzionale e confortevole. Non basta acquistare d'impulso una serie di orpelli, tradotti in complementi ed accessori talvolta non idonei al contesto in cui vengono collocati, ma selezionare con accuratezza tutti gli elementi in base alla loro reale funzionalità.
Quali sono le regole che non si può non conoscere per progettare un bagno? Se il locale igienico è piccolo, come si può fare per sfruttarlo al meglio? Sono questi tra i quesiti più frequenti nella mente degli utenti incerti, che si trovano in una situazione di partenza, ovvero o si ha a disposizione una stanza da bagno non ammobiliata, o, contesto ancora più difficoltoso, modificare e rinnovare l'esistente.
Sempre più frequentemente abbiamo a disposizione spazi molto limitati, inclusi quelli per i servizi igienici.
Una bella sala da bagno è un'oasi di benessere privata fra i muri di casa vostra: si tratta di un luogo di ritiro, nel quale rilassarsi e rigenerarsi in calma e tranquillità. Aumentate la qualità della vita anche a casa vostra, sia che si tratti di una nuova costruzione che di un semplice restauro.
Alcune aziende del settore forniscono dei programmi di progettazione anche online, per una visione virtuale dalla massima progettazione; con un semplice clic potrete inviare il vostro progetto a un rivenditore specializzato vicino a voi.
Un bagno spazioso offre grande libertà creativa, ma anche sale più piccole e toilette per gli ospiti possono essere decorate con prodotti di stile e mobili da bagno accuratamente selezionati; attraverso una progettazione mirata del bagno, è possibile applicare le idee di ciascun utente alla alla perfezione degli spazi di qualsiasi dimensione, per una personalizzazione unica ed esclusiva.
L'utente deve essere portato a sfruttare le diverse visuali e prospettive disponibili per accordare perfettamente i singoli prodotti, osservare i progetti quando desidera con la vista panoramica tridimensionale e creare un ambiente pieno di fascino per l'utente stesso e per i propri ospiti con un design personalizzato. Il programma di progettazione bagni sostiene l'utente accompagna passo per passo in questa operazione. Vi è sempre la possibilità di agire attraverso il metodo classico del “fai da te”, ma l'attenzione e la dedizione devono essere costanti fin dall'inizio. Trovarsi a metà dell'opera e  rendersi conto dopo un estenuante lavoro e costi di non essere giunti in una situazione a a voi gradevole, potrebbe creare una sorta di “punto di non ritorno”, in cui risulta difficile tornare persino al punto di origine.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere