Economia e Lavoro > Marketing

Promuovere l'azienda con il telo mare personalizzato

Lo hanno fatto in molti: dai marchi più prestigiosi a quelli meno blasonati. Dalle case che producono sigarette ai profumi. Dai brand dell'alimentare a quelli automobilistici. Dalle bibite più famose ai surgelati. Le aziende nel tempo hanno compreso l'importanza del telo mare personalizzato quale veicolo di comunicazione e marketing. Come dargli torto d'altro canto. Certo, non sarà sempre un capo all'ultima moda ma è indubbiamente uno strumento di promozione per la propria azienda, o per un prodotto in particolare, di notevole utilità.
 
Vediamo perchè.
Il telo mare è associato, un pò come gli ombrelloni, al mare, all'estate, alle vacanze, a situazioni insomma difficilmente non associabili a belle sensazioni. Chiunque quando pensa ad un telo mare si raffigura nella sua testa scene di spensierato relax o divertimenti estivi.
È un oggetto comodo che viene portato ovunque. È il pezzo fondamentale del perfetto kit per la tintarella: telo mare, costume e crema solare. Accompagna mentre si sta distesi a prendere il sole o resta appeso ad asciugare sui fili della biancheria. È oggetto insomma che non può essere nascosto ma fa bella vista di sè in più occasioni e che consente quella poliedricità di usi che rende il telo mare personalizzato un gadget di notevole valore commerciale.
È il naturale terreno su cui allestire chiacchierate sulla spiaggia andando ad adempiere ad una non scontata funzione sociale in chiave aggregativa.
È un strumento che assicura igiene quando viene disteso su una sedia a sdraio o su un lettino in piscina e che in certi contesti è indispensabile avere con sè.

Dopo aver capito perchè utilizzare un telo da mare a fini promozionali un paio di suggerimenti su come fare.
In rete sono decine i siti internet specializzati nella fornitura di questo tipo di prodotto. Teli mare di diverse dimensioni personalizzabili con immagini, loghi e disegni secondo le indicazioni del committente. Si va dai 10 euro circa in su. A fare la differenza ovviamente i materiali usati e i quantitativi ordinati. Per i materiali si privilegiano cotone o tessuti in microfibra. Non si tratta solo di gusti personali ma di ragioni tecniche. Esistono infatti diversi tipi di stampa e non tutte sono adatte per ogni tessuto. Si va dalla stampa fotografica a quella serigrafica alla cosideetta strabattuta. Tutti aspetti che ovviamente dovranno essere definiti sulla base di esigenze specifiche. Molto inciderà rispetto a questo, il tipo di immagine o di logo che dovrà essere raffigurata. Ovviamente più pezzi fanno calare il costo del singolo telo mare. Si parla quasi sempre di misure standard che comunque possono adattarsi ai diversi utilizzi. Solitamente comunque la misura più richiesta è quella di 100x150.

Chiunque deciderà di investire una parte del proprio budget su questo tipo di articolo non dovrà maI sottovalutare le ricadute di immagine che un telo mare personalizzato potrà avere sul proprio business. Non è infatti detto che un telo mare possa essere il gadget più utile a rimanere impressi nella mente di potenziali clienti. Occhio quindi a a non perdere mai di vista l'obiettivo della pubblicità: ricevere un ritorno positivo per i propri affari.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perchè scegliere articoli promozionali per la propria azienda

Gli articoli e oggetti promozionali sono stati una scelta popolare per la creazione del riconoscimento del proprio marchio durante le campagne di marketing per molti anni.
Una buona pubblicità Ora che la pubblicità su Internet fornisce dettagli così dettagliati sul monitoraggio dei risultati della pubblicità, è importante dimostrare che i prodotti promozionali e i regali di marca hanno un effetto positivo sul marchio e sulle vendite.
La British P [...]

Continua a leggere

Articoli promozionali di grande diffusione

Gli articoli promozionali di grande diffusione sono i gadget che vengono rilasciati da aziende e associazioni a eventi e meeting, o semplicemente per omaggiare i clienti in occasioni particolari.
  Articoli promozionali di grande diffusione: cosa sono? Gli articoli promozionali di grande diffusione sono, sostanzialmente, articoli di qualunque genere e utilità (calendari, agende, penne, segnalibri, portachiavi, torce tascabili, chiavette usb e via [...]

Continua a leggere

La Promozione tramite oggetto

L’immagine di un brand è importante, è ciò che comunica con più forza i valori di un’azienda.
Le aziende più importanti curano costantemente la loro immagine, perché sanno che è su di  essa che oggi si basa la scelta di molte persone nell’acquisto di determinati prodotti.
Per molti il brand può diventare un insieme di valori, il simbolo di uno stile di vita.
Perciò ogni azione di branding deve essere ragionata e motivata da profonda convinzione.
[...]

Continua a leggere