Economia e Lavoro > Marketing

Promuovere l'azienda con il telo mare personalizzato

Lo hanno fatto in molti: dai marchi più prestigiosi a quelli meno blasonati. Dalle case che producono sigarette ai profumi. Dai brand dell'alimentare a quelli automobilistici. Dalle bibite più famose ai surgelati. Le aziende nel tempo hanno compreso l'importanza del telo mare personalizzato quale veicolo di comunicazione e marketing. Come dargli torto d'altro canto. Certo, non sarà sempre un capo all'ultima moda ma è indubbiamente uno strumento di promozione per la propria azienda, o per un prodotto in particolare, di notevole utilità.
 
Vediamo perchè.
Il telo mare è associato, un pò come gli ombrelloni, al mare, all'estate, alle vacanze, a situazioni insomma difficilmente non associabili a belle sensazioni. Chiunque quando pensa ad un telo mare si raffigura nella sua testa scene di spensierato relax o divertimenti estivi.
È un oggetto comodo che viene portato ovunque. È il pezzo fondamentale del perfetto kit per la tintarella: telo mare, costume e crema solare. Accompagna mentre si sta distesi a prendere il sole o resta appeso ad asciugare sui fili della biancheria. È oggetto insomma che non può essere nascosto ma fa bella vista di sè in più occasioni e che consente quella poliedricità di usi che rende il telo mare personalizzato un gadget di notevole valore commerciale.
È il naturale terreno su cui allestire chiacchierate sulla spiaggia andando ad adempiere ad una non scontata funzione sociale in chiave aggregativa.
È un strumento che assicura igiene quando viene disteso su una sedia a sdraio o su un lettino in piscina e che in certi contesti è indispensabile avere con sè.

Dopo aver capito perchè utilizzare un telo da mare a fini promozionali un paio di suggerimenti su come fare.
In rete sono decine i siti internet specializzati nella fornitura di questo tipo di prodotto. Teli mare di diverse dimensioni personalizzabili con immagini, loghi e disegni secondo le indicazioni del committente. Si va dai 10 euro circa in su. A fare la differenza ovviamente i materiali usati e i quantitativi ordinati. Per i materiali si privilegiano cotone o tessuti in microfibra. Non si tratta solo di gusti personali ma di ragioni tecniche. Esistono infatti diversi tipi di stampa e non tutte sono adatte per ogni tessuto. Si va dalla stampa fotografica a quella serigrafica alla cosideetta strabattuta. Tutti aspetti che ovviamente dovranno essere definiti sulla base di esigenze specifiche. Molto inciderà rispetto a questo, il tipo di immagine o di logo che dovrà essere raffigurata. Ovviamente più pezzi fanno calare il costo del singolo telo mare. Si parla quasi sempre di misure standard che comunque possono adattarsi ai diversi utilizzi. Solitamente comunque la misura più richiesta è quella di 100x150.

Chiunque deciderà di investire una parte del proprio budget su questo tipo di articolo non dovrà maI sottovalutare le ricadute di immagine che un telo mare personalizzato potrà avere sul proprio business. Non è infatti detto che un telo mare possa essere il gadget più utile a rimanere impressi nella mente di potenziali clienti. Occhio quindi a a non perdere mai di vista l'obiettivo della pubblicità: ricevere un ritorno positivo per i propri affari.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come la tecnologia può aiutare l’ imprenditore a migliorare la sua azienda?

Oggi la tecnologia e gli strumenti a disposizione delle aziende consentono di avere un maggior appeal sul mercato, grazie alla miglior esperienza di consumo offerta ai consumatori e alla possibilità di analizzare i dati per affinare sia le proprie strategie finanziarie che quelle di marketing.
Proprio per questo motivo, sono davvero numerose le grandi aziende che in questi anni stanno investendo tempo e risorse nella Business Intelligence e su tu [...]

Continua a leggere

Articoli promozionali: il valore aggiunto delle shopper personalizzate

Tra gli articoli promozionali, le shopper personalizzate sono tra i prodotti migliori per unire utilità e capacità di esposizione del brand.

La prima regola degli articoli promozionali è: “L’utilità crea visibilità”.
Infatti, se un gadget promozionale risulta utile, viene usato spesso e, se viene usato spesso, dà maggiore visibilità al logo dell’azienda.
Ecco perché è importante lo studio dell’articolo giusto.
  Per chi è in difficoltà a trovare una soluzione che garantisca questa qualità, un’opzione sempre valida è data dalle shopper personalizzate.
Proprio così, delle semplici borse [...]

Continua a leggere

Strategie di marketing sul colore

Nel grande capitolo della 'brend identity strategy', cioè la creazione di un mood importante attorno al proprio marchio, alla propria persona, identità commerciale, il colore ha una sua importanza da non sottovalutare.
Un'identità costruita nei dettagli Nella società dell'E-commerce 2.0, nel quale i clienti mostrano scrupoli diversi rispetto al passato, il valore della 'brend identity strategy' assume i connotati di una ricerca specifica al fine [...]

Continua a leggere