Economia e Lavoro > Marketing

Promuovere la propria azienda con gli oggetti giusti

Promuovere la propria azienda

Oggetti promozionali se la pubblicità non basta

Ogni azienda, prima o poi, ha bisogno di esaltare il proprio brand per arrivare laddove la pubblicità non sia sufficiente.
La regalistica aziendale deve essere scelta in modo che gli oggetti promozionali facciano colpo sul cliente, che deve avere a portata di mano un oggetto utile e comodo, ma soprattutto, un ricordo costante e ricorrente dell'azienda.
Molti imprenditori commettono lo sbaglio di avvalersi di oggetti di pessima categoria o di scarso valore ma sono soldi spesi inutilmente, perché queste cose rischiano di finire chiuse in un cassetto e di non essere mai utilizzate.
Un'impronta del genere, purtroppo, può avere solamente un effetto finale dannoso per l'immagine dell'azienda che si ritrova a dover fare i conti con critiche ed osservazioni.
Il miglior modo per promuovere la propria impresa è quello di agire con una certa astuzia analizzando alcuni particolari che all'apparenza potrebbero sembrare insignificanti.
Regalare un oggetto promozionale utile per esempio, è un'arma vincente perché ogni qualvolta si usa questo regalo viene in mente il nome dell'azienda e si apprezza per quell'oggetto studiato e pensato per compiacere la clientela.

Quale oggetto promozionale scegliere

Di oggetti promozionali ce ne sono davvero tanti e non c'è che l'imbarazzo della scelta ma sarebbe preferibile non incorrere nell'errore di regalare le solite cose intramontabili e fin troppo scontate come cappellini, magliette stampate, penne, calendari o portachiavi.
Bisogna partire dal fatto che a nessuna persona verrebbe in mente di circolare per le vie cittadine o di indossare sulla spiaggia un cappellino o una maglietta con il nome della ditta che glielo ha regalato.
Oggetti promozionali di questo tipo, quindi, andrebbero irrimediabilmente a finire in un cassetto.
Un calendario potrebbe essere utile ma oggi, grazie alla tecnologia, tutti hanno la possibilità di controllare data ed ora sul proprio smartphone.
Se è vero che la regalistica aziendale può aiutare nella fidelizzazione del cliente è anche vero che gli oggetti hanno un costo e sarebbe un vero peccato investire una determinata cifra per cose che si cestinano o vengono relegate in chissà quale posto della scrivania.

Scegliere un oggetto promozionale utile

Esiste qualche espediente molto intelligente per catturare l'attenzione del cliente e spronarlo a ricordare l'azienda ossia, i regali utili e che si usano spesso.
L'utilità e l'originalità non passano mai inosservate, quindi meglio optare per qualcosa che faccia piacere alla gente e che viene adoperata in mille occasioni.
Un telo mare o delle asciugamani di marca con logo sono l'ideale se si vuole colpire nel segno.
Inoltre, il contrasto cromatico è di estrema importanza perché un telo mare con i colori del logo dell'azienda risulta una comunicazione ancora più efficace.
I teli mare si utilizzano in piscina o sulla spiaggia e sono un regalo fondamentale per rafforzare il legame tra azienda e cliente, anche perché le dimensioni e l'ottima qualità, evitano la possibilità che questi oggetti promozionali possano essere messi da parte per essere dimenticati.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perchè scegliere articoli promozionali per la propria azienda

Gli articoli e oggetti promozionali sono stati una scelta popolare per la creazione del riconoscimento del proprio marchio durante le campagne di marketing per molti anni.
Una buona pubblicità Ora che la pubblicità su Internet fornisce dettagli così dettagliati sul monitoraggio dei risultati della pubblicità, è importante dimostrare che i prodotti promozionali e i regali di marca hanno un effetto positivo sul marchio e sulle vendite.
La British P [...]

Continua a leggere

Articoli promozionali di grande diffusione

Gli articoli promozionali di grande diffusione sono i gadget che vengono rilasciati da aziende e associazioni a eventi e meeting, o semplicemente per omaggiare i clienti in occasioni particolari.
  Articoli promozionali di grande diffusione: cosa sono? Gli articoli promozionali di grande diffusione sono, sostanzialmente, articoli di qualunque genere e utilità (calendari, agende, penne, segnalibri, portachiavi, torce tascabili, chiavette usb e via [...]

Continua a leggere

La Promozione tramite oggetto

L’immagine di un brand è importante, è ciò che comunica con più forza i valori di un’azienda.
Le aziende più importanti curano costantemente la loro immagine, perché sanno che è su di  essa che oggi si basa la scelta di molte persone nell’acquisto di determinati prodotti.
Per molti il brand può diventare un insieme di valori, il simbolo di uno stile di vita.
Perciò ogni azione di branding deve essere ragionata e motivata da profonda convinzione.
[...]

Continua a leggere