Economia e Lavoro > Marketing

Promuovere la propria azienda con gli oggetti giusti

Promuovere la propria azienda

Oggetti promozionali se la pubblicità non basta

Ogni azienda, prima o poi, ha bisogno di esaltare il proprio brand per arrivare laddove la pubblicità non sia sufficiente.
La regalistica aziendale deve essere scelta in modo che gli oggetti promozionali facciano colpo sul cliente, che deve avere a portata di mano un oggetto utile e comodo, ma soprattutto, un ricordo costante e ricorrente dell'azienda.
Molti imprenditori commettono lo sbaglio di avvalersi di oggetti di pessima categoria o di scarso valore ma sono soldi spesi inutilmente, perché queste cose rischiano di finire chiuse in un cassetto e di non essere mai utilizzate.
Un'impronta del genere, purtroppo, può avere solamente un effetto finale dannoso per l'immagine dell'azienda che si ritrova a dover fare i conti con critiche ed osservazioni.
Il miglior modo per promuovere la propria impresa è quello di agire con una certa astuzia analizzando alcuni particolari che all'apparenza potrebbero sembrare insignificanti.
Regalare un oggetto promozionale utile per esempio, è un'arma vincente perché ogni qualvolta si usa questo regalo viene in mente il nome dell'azienda e si apprezza per quell'oggetto studiato e pensato per compiacere la clientela.

Quale oggetto promozionale scegliere

Di oggetti promozionali ce ne sono davvero tanti e non c'è che l'imbarazzo della scelta ma sarebbe preferibile non incorrere nell'errore di regalare le solite cose intramontabili e fin troppo scontate come cappellini, magliette stampate, penne, calendari o portachiavi.
Bisogna partire dal fatto che a nessuna persona verrebbe in mente di circolare per le vie cittadine o di indossare sulla spiaggia un cappellino o una maglietta con il nome della ditta che glielo ha regalato.
Oggetti promozionali di questo tipo, quindi, andrebbero irrimediabilmente a finire in un cassetto.
Un calendario potrebbe essere utile ma oggi, grazie alla tecnologia, tutti hanno la possibilità di controllare data ed ora sul proprio smartphone.
Se è vero che la regalistica aziendale può aiutare nella fidelizzazione del cliente è anche vero che gli oggetti hanno un costo e sarebbe un vero peccato investire una determinata cifra per cose che si cestinano o vengono relegate in chissà quale posto della scrivania.

Scegliere un oggetto promozionale utile

Esiste qualche espediente molto intelligente per catturare l'attenzione del cliente e spronarlo a ricordare l'azienda ossia, i regali utili e che si usano spesso.
L'utilità e l'originalità non passano mai inosservate, quindi meglio optare per qualcosa che faccia piacere alla gente e che viene adoperata in mille occasioni.
Un telo mare o delle asciugamani di marca con logo sono l'ideale se si vuole colpire nel segno.
Inoltre, il contrasto cromatico è di estrema importanza perché un telo mare con i colori del logo dell'azienda risulta una comunicazione ancora più efficace.
I teli mare si utilizzano in piscina o sulla spiaggia e sono un regalo fondamentale per rafforzare il legame tra azienda e cliente, anche perché le dimensioni e l'ottima qualità, evitano la possibilità che questi oggetti promozionali possano essere messi da parte per essere dimenticati.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come la tecnologia può aiutare l’ imprenditore a migliorare la sua azienda?

Oggi la tecnologia e gli strumenti a disposizione delle aziende consentono di avere un maggior appeal sul mercato, grazie alla miglior esperienza di consumo offerta ai consumatori e alla possibilità di analizzare i dati per affinare sia le proprie strategie finanziarie che quelle di marketing.
Proprio per questo motivo, sono davvero numerose le grandi aziende che in questi anni stanno investendo tempo e risorse nella Business Intelligence e su tu [...]

Continua a leggere

Articoli promozionali: il valore aggiunto delle shopper personalizzate

Tra gli articoli promozionali, le shopper personalizzate sono tra i prodotti migliori per unire utilità e capacità di esposizione del brand.

La prima regola degli articoli promozionali è: “L’utilità crea visibilità”.
Infatti, se un gadget promozionale risulta utile, viene usato spesso e, se viene usato spesso, dà maggiore visibilità al logo dell’azienda.
Ecco perché è importante lo studio dell’articolo giusto.
  Per chi è in difficoltà a trovare una soluzione che garantisca questa qualità, un’opzione sempre valida è data dalle shopper personalizzate.
Proprio così, delle semplici borse [...]

Continua a leggere

Strategie di marketing sul colore

Nel grande capitolo della 'brend identity strategy', cioè la creazione di un mood importante attorno al proprio marchio, alla propria persona, identità commerciale, il colore ha una sua importanza da non sottovalutare.
Un'identità costruita nei dettagli Nella società dell'E-commerce 2.0, nel quale i clienti mostrano scrupoli diversi rispetto al passato, il valore della 'brend identity strategy' assume i connotati di una ricerca specifica al fine [...]

Continua a leggere