Salute e Benessere > Medicina Alternativa

Proprietà e benefici dei bioflavonoidi

Scopriamone di più insieme

Approfondiamo insieme alcune delle proprietà e dei benefici che i bioflavonoidi garantiscono al nostro corpo:

  • Guarigione delle ferite. Fin dai tempi antichi è stato dimostrato che le ferite guariscono prima se si applica la parte bianca della pelle degli agrumi.
  • Uno dei vantaggi importanti dei bioflavonoidi è che essi rafforzano le pareti dei vasi sanguigni, rivelandosi, quindi, particolarmente adatti in caso di emorroidi, sangue dal naso, persone che perdono facilmente sangue in caso di escoriazioni, etc.
  • I bioflavonoidi possono essere un buon alleato per i problemi cardiovascolari poiché regolano la coagulazione (prevenendo la trombosi e le emorragie), prevenire l'ossidazione del colesterolo, rafforzare i vasi sanguigni e dare loro flessibilità, etc. Il loro utilizzo è inoltre molto consigliabile nella maggior parte dei problemi circolatori (flebite, ulcere varicose, vene varicose, arteriosclerosi, etc.)
  • Un altro vantaggio dei bioflavonoidi è che aiutano ad assorbire la vitamina C.
  • I bioflavonoidi agiscono anche come antiossidanti, poiché aiutano la vitamina C a mantenere equilibrati i nostri livelli di collagene (sostanza che conferisce elasticità alla pelle)
  • Eliminano il rame in eccesso dal nostro corpo.
  • I bioflavonoidi ci aiutano a proteggerci dalle infezioni.

Sintomi della possibile mancanza di bioflavonoidi e loro cause

Uno dei sintomi più evidenti del loro deficit o che potremmo aver bisogno di bioflavonoidi è la tendenza al sanguinamento e alla facilità di avere accumuli di sangue sottocutanei.

Quali sono le fonti naturali di bioflavonoidi?

I bioflavonoidi si trovano in frutti come agrumi, uva, ciliegie, albicocche, pompelmi, ribes, more, papaia, peperoni, grano saraceno, grano germogliato e ippocastano (il frutto di un tipo di castagno che è ampiamente usato per problemi circolatori)

È molto curioso che la parte bianca interna della buccia di agrumi quali arance e limoni sia particolarmente ricca di bioflavonoidi. In realtà ne contiene fino a dieci volte di più rispetto al succo di frutta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Comunità di Recupero Tossicodipendenti Private

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è considerata come una delle migliori comunità di recupero per tossicodipendenti private sul territorio nazionale ed ha permesso a migliaia di persone di liberarsi dalla schiavitù imposta dalla droga.
La Comunità Narconon Gabbiano è un ex struttura alberghiera, gli ospiti sono tutelati dal massimo rispetto della privacy e gli operatori sono altamente specializzati e ciò le permette di essere conside [...]

Continua a leggere

Comunità Miste per Tossicodipendenti

Tra le varie comunità miste per tossicodipendenti spicca la Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, la quale si avvale di un efficace programma di recupero.  La Comunità Narconon Gabbiano ospita sia uomini che donne, provenienti da tutta Italia, che vengono seguiti costantemente da operatori qualificati in ogni fase del programma di recupero.
Il vantaggio di affidarsi ad una delle comunità miste per tossicodipendenti, come la Comunità Narcon [...]

Continua a leggere

Cliniche Private per Disintossicazione Droga

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è una valida alternativa alle classiche cliniche private per disintossicazione droga e la principale differenza risiede nel metodo di cui si avvale poichè è del tutto naturale.  Le classiche cliniche private per disintossicazione droga partono dal presupposto che la tossicodipendenza sia una malattia da curare e, quindi, ricorrono a metodi farmacologici sperando di poterla curare.
Purtroppo, però, i [...]

Continua a leggere