Servizi

Proteggere il proprio patrimonio acquistando oro fisico

Una soluzione in grado di far guardare più serenamente al futuro

Investire in oro è ancora oggi una opzione alla quale tantissime persone e aziende ricorrono allo scopo di  tutelare il proprio patrimonio. Per quanti necessitano di investimenti poco rischiosi e che non vadano a svalutarsi, acquistare oro fisico rappresenta tutt’oggi la soluzione perfetta.

Il ricordo della crisi economica che ha recentemente investito la Grecia è ancora vivo in tutti noi. A seguito di una incredibile crisi di liquidità molte banche infatti fallirono, e vennero imposti rigidi limiti ai prelievi agli sportelli e alle transazioni di denaro oltre un certo limite più in generale. Da allora sono tantissimi gli utenti e le aziende che hanno deciso di tutelarsi e fare in modo da essere al sicuro nell’eventualità in cui uno scenario simile dovesse presentarsi nel nostro paese.

Investire in oro: come funziona?

 Una delle soluzioni oggi maggiormente in grado di dare le sicurezze necessarie è la possibilità di investire in oro. L’oro infatti, a differenza dei soldi sui conti correnti che altro non sono che beni virtuali, è un bene fisico che non è soggetto ad inflazione e non corre alcun rischio default (come avvenuto di recente per la lira Turca) o di perdere valore.

Questo è il motivo per il quale sono in tanti a guardare con interesse quei servizi che consentono di investire in oro per proteggere il proprio patrimonio. Alcuni di questi, come nel caso di BonusOro, consentono di investire in oro in Germania con il vantaggio non indifferente che in questo paese tale tipo di operazione è esente da IVA al 100%, nonché da qualsiasi altro tipo di imposta.

In dettaglio, l’oro del cliente (sotto forma di lingotti) viene depositato all’interno di specifiche casseforti blindate e soltanto lui avrà accesso al caveau dedicato contenente il proprio oro. L’oro acquistato sarà dunque sempre di proprietà del sottoscrittore, rendendo di fatto il proprio capitale inaccessibile a chiunque altro nel più totale anonimato. Il cliente è libero in ogni momento di prelevare tutto o parte del proprio oro, ricevendo il denaro direttamente sul proprio conto corrente in meno di 24 ore. È infine possibile ricevere i propri lingotti in qualsiasi parte del mondo, indipendentemente dalle banche, con il massimo della privacy.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perchè è così importante far pulire una fossa

Breve guida sulla pulizia di una fossa

Sia che tu abbia un villetta o che tu viva in un condominio hai sicuramente avuto a che fare con la fossa biologica o un pozzo nero.
Perchè è così importante pulirli periodicamente e da una ditta seria? La risposta è molto semplice quanto scontata: Nel caso non si pulisca e non si svuoti costantemente la fossa si rischia che un brutto giorno si riempia o si tappi...creando un gran problema! A quel punto serve l'intervento forzato di una ditta di [...]

Continua a leggere

Ecogreen Roma

La tua ditta di pulizie condominiali di fiducia

Se avete bisogno di eseguire delle pulizie presso dei condomini l'azienda Ecogreen è un autentico punto di riferimento, questa ditta può infatti vantare una notevole esperienza specifica per quel che riguarda questo tipo di contesti ed è riuscita non a caso a fidalizzare tantissime realtà condominiali.
Cosa dovrebbe offrire una buona impresa di pulizie condominiali Un'impresa pulizia condomini a Roma deve essere in grado di erogare un servizio pr [...]

Continua a leggere

Trasporto su strada: la svolta arriva dall’elettrico?

La Commissione europea ha adottato un pacchetto di strategie volte a favorire la riduzione dell’inquinamento e delle emissioni del trasporto su strada. Vediamole insieme

La svolta dell'elettrico in Europa All’interno del cosiddetto Green Deal, la Commissione europea ha deciso di promuovere un vero e proprio taglio dei veicoli a carburante.
La svolta verso un vecchio continente più pulito e meno inquinato è arrivata proprio in questi giorni: sì all’introduzione di veicoli elettrici anche per il trasporto di merci su strada.
Questa svolta porterebbe a una riduzione delle emissioni pari a circa un quinto in soli die [...]

Continua a leggere