Servizi

Proteggere il proprio patrimonio acquistando oro fisico

Una soluzione in grado di far guardare più serenamente al futuro

Investire in oro è ancora oggi una opzione alla quale tantissime persone e aziende ricorrono allo scopo di  tutelare il proprio patrimonio. Per quanti necessitano di investimenti poco rischiosi e che non vadano a svalutarsi, acquistare oro fisico rappresenta tutt’oggi la soluzione perfetta.

Il ricordo della crisi economica che ha recentemente investito la Grecia è ancora vivo in tutti noi. A seguito di una incredibile crisi di liquidità molte banche infatti fallirono, e vennero imposti rigidi limiti ai prelievi agli sportelli e alle transazioni di denaro oltre un certo limite più in generale. Da allora sono tantissimi gli utenti e le aziende che hanno deciso di tutelarsi e fare in modo da essere al sicuro nell’eventualità in cui uno scenario simile dovesse presentarsi nel nostro paese.

Investire in oro: come funziona?

 Una delle soluzioni oggi maggiormente in grado di dare le sicurezze necessarie è la possibilità di investire in oro. L’oro infatti, a differenza dei soldi sui conti correnti che altro non sono che beni virtuali, è un bene fisico che non è soggetto ad inflazione e non corre alcun rischio default (come avvenuto di recente per la lira Turca) o di perdere valore.

Questo è il motivo per il quale sono in tanti a guardare con interesse quei servizi che consentono di investire in oro per proteggere il proprio patrimonio. Alcuni di questi, come nel caso di BonusOro, consentono di investire in oro in Germania con il vantaggio non indifferente che in questo paese tale tipo di operazione è esente da IVA al 100%, nonché da qualsiasi altro tipo di imposta.

In dettaglio, l’oro del cliente (sotto forma di lingotti) viene depositato all’interno di specifiche casseforti blindate e soltanto lui avrà accesso al caveau dedicato contenente il proprio oro. L’oro acquistato sarà dunque sempre di proprietà del sottoscrittore, rendendo di fatto il proprio capitale inaccessibile a chiunque altro nel più totale anonimato. Il cliente è libero in ogni momento di prelevare tutto o parte del proprio oro, ricevendo il denaro direttamente sul proprio conto corrente in meno di 24 ore. È infine possibile ricevere i propri lingotti in qualsiasi parte del mondo, indipendentemente dalle banche, con il massimo della privacy.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come aumentare followers su Spotify

Dai la giusta visibilità alla tua musica!

In quale modo è possibile dare il giusto tributo alla musica che si produce e dunque fare in modo che questa possa raggiungere il maggior numero possibile di utenti potenzialmente interessati ad ascoltarla? Sicuramente è un bene fare in modo da produrre serate dal vivo ed eventi live in occasione dei quali sottoporre i propri pezzi al pubblico, ma per una band emergente si tratta comunque di vetrina che non concede grande visibilità se non relati [...]

Continua a leggere

Studio Celda

Servizi contabili e fiscali per aziende e liberi professionisti

I proprietari di un'azienda già lo sanno, i lavoratori autonomi che si sono appena messi a lavorare in proprio forse devono ancora scoprirlo, ma le scartoffie che si accumulano, insieme agli obblighi fiscali, sulla scrivania sono talmente tanti da sotterrare qualsiasi attività.
Una persona sola non è in grado di pensare a tutte le faccende burocratiche e a tutte le pratiche da sbrigare, dal punto di vista fiscale, economico e legale.
Questi sono [...]

Continua a leggere

Villa ricevimenti a Roma per il tuo matrimonio d'autore

Matrimonio a Roma presso Villa Marta firmato da Tessitore Ricevimenti

Realizzare un matrimonio non è affatto semplice, soprattutto perché bisogna prestare attenzione a numerosi dettagli in modo che tutto riesca per il meglio.  Vi consiglieri di affidarvi ad una struttura qualificata e professionale come Villa Marta, sita in Via Tommaso Traetta N° 141, zona Infernetto/Casal Palocco, Roma.  L’esperienza e la bravura del Sig.
Giuseppe Tessitore vi aiuteranno a scegliere il colore giusto del tovagliato, i piatti più gu [...]

Continua a leggere