Salute e Benessere > Medicina

Psicoterapeuta Maria Teresa Lenoci

La salute mentale di una persona è molto importante per vivere bene con se stessa e con le altre persone all'interno di una società. Essere pronti ad ogni evento positivo o negativo della vita e avere la lucidità  per uscirne sempre vincitori è una dote difficile da possedere e spesso si può avere bisogno di un aiuto professionale come un bravo psicologo e psicoterapeuta. La dottoressa Maria Teresa Lenoci è molto brava con i suoi pazienti, adulti o bambini, che la possono trovare nel suo studio di Roma previo appuntamento.  Ogni disturbo va trattato con le dovute attenzioni e precauzioni e può essere autore di varie situazioni difficili all'interno di una famiglia o di un rapporto di coppia. Farei conti con i propri fantasmi e i propri limiti è una prova esistenziale difficile da superare, soprattutto in seguito ad un incidente o ad un dolore forte che ha cambiato gli obiettivi e le priorità di una persona. Affrontare un rapporto difficile con i genitori, ansie da separazione e problemi di simile entità, disturbi ossessivo compulsivi, deficit di attenzione, iperattività, depressione e altro può essere una sfida che si può vincere con un aiuto esperto. Sul sito www.psicoterapeutalenoci.it potete avere tutte le informazioni sul lavoro della dottoressa Maria Teresa Lenoci, tra i primi di Roma nel mondo della cura della mente. Grazie all’impiego di tecniche specializzate, ideate e messe in pratica in base al tipo di paziente, il traguardo prefissato è sempre più vicino.

La dottoressa Lenoci vi aspetta in Viale di Valfiorita a Roma, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. I disturbi dell’alimentazione, per esempio, mietono molte vittime tra i giovani, non solo di genere femminile. Ma anche il disturbo post traumatico da stress è difficile da trattare. Trattare questi problemi con un bambino necessita di sensilibità e delicatezza e ci vuole un professionista formato e con esperienza per non creare danni e peggiorare una situazione già problematica di per sè. Il bambino sa di essere ascoltato in un modo diverso da una dottoressa e la terapia si svolge in un contesto dinamico e creativo, attraverso il gioco, il disegno e la drammatizzazione. Certo non distesi sul classico lettino previsto per i pazienti adulti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Distorsioni e traumi alla caviglia? Curati da un buon ortopedico!

Problemi alla caviglia dopo una brutta caduta? Una visita ortopedica può aiutarti a tornare in forma e a capire quale cura è più efficace.

La vacanza ad agosto non è finita nel migliore dei modi: hai avuto una distorsione su un sentiero di montagna o sugli scogli al mare.
Ora sei ritornato in città e stai cercando un buon ortopedico che possa aiutarti a capire la gravità della situazione e prescriverti un trattamento per riprendere velocemente la tua vita di tutti i giorni.
Le distorsioni, o lussazioni, sono molto frequenti: sono momentanee perdite dei rapporti articolari che consen [...]

Continua a leggere

La cura dei denti a Roma non è mai stata così conveniente

Trovare un buon dentista è come trovare un vero e proprio tesoro! Sia nel caso in cui si sia alla ricerca di uno studio per la pulizia dei denti a Roma, sia nel caso in cui sia necessario un intervento più importante, sarà sempre fondamentale essere sicuri di chi metterà le mani nella nostra bocca.
Non bisognerà mai tendere al ribasso, e diversi studi dentistici di Roma sono in grado di coniugare la grande competenza con l’imposizione di prezzi c [...]

Continua a leggere

Igiene orale quotidiana

La effettui correttamente?

Spesso i pazienti credono erroneamente di adoperare una buona igiene orale per il semplice motivo di lavare i denti più volte al giorno.
Questa è certamente una buona pratica, ma è necessario effettuare una pulizia approfondita e accurata per far si che questa possa essere veramente efficace ed impedire a tartaro e batteri di proliferare, garantendo così quell’igiene a lungo desiderata.
Alla base di una pulizia dei denti errata o non sufficiente [...]

Continua a leggere