Salute e Benessere > Medicina

Psicoterapeuta Maria Teresa Lenoci

La salute mentale di una persona è molto importante per vivere bene con se stessa e con le altre persone all'interno di una società. Essere pronti ad ogni evento positivo o negativo della vita e avere la lucidità  per uscirne sempre vincitori è una dote difficile da possedere e spesso si può avere bisogno di un aiuto professionale come un bravo psicologo e psicoterapeuta. La dottoressa Maria Teresa Lenoci è molto brava con i suoi pazienti, adulti o bambini, che la possono trovare nel suo studio di Roma previo appuntamento.  Ogni disturbo va trattato con le dovute attenzioni e precauzioni e può essere autore di varie situazioni difficili all'interno di una famiglia o di un rapporto di coppia. Farei conti con i propri fantasmi e i propri limiti è una prova esistenziale difficile da superare, soprattutto in seguito ad un incidente o ad un dolore forte che ha cambiato gli obiettivi e le priorità di una persona. Affrontare un rapporto difficile con i genitori, ansie da separazione e problemi di simile entità, disturbi ossessivo compulsivi, deficit di attenzione, iperattività, depressione e altro può essere una sfida che si può vincere con un aiuto esperto. Sul sito www.psicoterapeutalenoci.it potete avere tutte le informazioni sul lavoro della dottoressa Maria Teresa Lenoci, tra i primi di Roma nel mondo della cura della mente. Grazie all’impiego di tecniche specializzate, ideate e messe in pratica in base al tipo di paziente, il traguardo prefissato è sempre più vicino.

La dottoressa Lenoci vi aspetta in Viale di Valfiorita a Roma, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. I disturbi dell’alimentazione, per esempio, mietono molte vittime tra i giovani, non solo di genere femminile. Ma anche il disturbo post traumatico da stress è difficile da trattare. Trattare questi problemi con un bambino necessita di sensilibità e delicatezza e ci vuole un professionista formato e con esperienza per non creare danni e peggiorare una situazione già problematica di per sè. Il bambino sa di essere ascoltato in un modo diverso da una dottoressa e la terapia si svolge in un contesto dinamico e creativo, attraverso il gioco, il disegno e la drammatizzazione. Certo non distesi sul classico lettino previsto per i pazienti adulti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La chirurgia del polso

L'importanza di una corretta gestione post chirurgica

Su lachirurgiadelpolso.it trovi le risposte alle tue domande circa i dolori che avverti al polso e che non hai ancora deciso di iniziare a curare.
La tempestività di una diagnosi è infatti molto importante perché consente certamente un recupero più veloce ed evita che una situazione preesistente possa peggiorare o cronicizzarsi.
Quella del polso è infatti una struttura molto complessa, e le patologie che possono presentarsi possono interessare ar [...]

Continua a leggere

Riabilitazione della mano

Gli esercizi con la pallina sono veramente efficaci?

Ogni patologia che interessi la mano necessita di un adeguato trattamento riabilitativo con lo scopo di consentirle di acquisire nuovamente il miglior range articolare, nonché il massimo scorrimento tendineo.
Nel periodo immediatamente successivo all’immobilizzazione della mano o all’intervento chirurgico, il terapista dovrà gestire diverse problematiche relative alla patologia quali ad esempio una certa rigidità articolare o gonfiore della mano. [...]

Continua a leggere

La malattia di Peyronie

Cause e cure

La malattia di Peyronie è una patologia benigna che interessa il pene, della quale ancora si ignora l’origine.
In particolare, questa condizione altro non è che una alterazione del rivestimento del tessuto erettile, sulla quale si forma una placca che può essere facilmente scoperta al tatto.
Questa condizione è in grado di causare del dolore durante l’erezione a causa della deformazione all’asta del pene che essa comporta.
In determinati casi è p [...]

Continua a leggere