Salute e Benessere > Medicina

Psicoterapeuta Maria Teresa Lenoci

La salute mentale di una persona è molto importante per vivere bene con se stessa e con le altre persone all'interno di una società. Essere pronti ad ogni evento positivo o negativo della vita e avere la lucidità  per uscirne sempre vincitori è una dote difficile da possedere e spesso si può avere bisogno di un aiuto professionale come un bravo psicologo e psicoterapeuta. La dottoressa Maria Teresa Lenoci è molto brava con i suoi pazienti, adulti o bambini, che la possono trovare nel suo studio di Roma previo appuntamento.  Ogni disturbo va trattato con le dovute attenzioni e precauzioni e può essere autore di varie situazioni difficili all'interno di una famiglia o di un rapporto di coppia. Farei conti con i propri fantasmi e i propri limiti è una prova esistenziale difficile da superare, soprattutto in seguito ad un incidente o ad un dolore forte che ha cambiato gli obiettivi e le priorità di una persona. Affrontare un rapporto difficile con i genitori, ansie da separazione e problemi di simile entità, disturbi ossessivo compulsivi, deficit di attenzione, iperattività, depressione e altro può essere una sfida che si può vincere con un aiuto esperto. Sul sito www.psicoterapeutalenoci.it potete avere tutte le informazioni sul lavoro della dottoressa Maria Teresa Lenoci, tra i primi di Roma nel mondo della cura della mente. Grazie all’impiego di tecniche specializzate, ideate e messe in pratica in base al tipo di paziente, il traguardo prefissato è sempre più vicino.

La dottoressa Lenoci vi aspetta in Viale di Valfiorita a Roma, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. I disturbi dell’alimentazione, per esempio, mietono molte vittime tra i giovani, non solo di genere femminile. Ma anche il disturbo post traumatico da stress è difficile da trattare. Trattare questi problemi con un bambino necessita di sensilibità e delicatezza e ci vuole un professionista formato e con esperienza per non creare danni e peggiorare una situazione già problematica di per sè. Il bambino sa di essere ascoltato in un modo diverso da una dottoressa e la terapia si svolge in un contesto dinamico e creativo, attraverso il gioco, il disegno e la drammatizzazione. Certo non distesi sul classico lettino previsto per i pazienti adulti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand per Aurora Biofarma

L’azienda comunica il lancio dei prodotti per una presenza ancora più decisa del marchio nelle terapie in ambito urologico veterinario

Il gruppo farmaceutico Aurora Biofarma annuncia il lancio sul mercato di Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand che andranno a completare la presenza del marchio Aurora in ambito urologico all’interno del comparto di medicina veterinaria.
Con una distribuzione sul canale depositi e grossisti iniziata già a fine dicembre 2017, i due prodotti sono stati svelati in via ufficiale nel corso della Convention di Praga e affiancheranno RenUro bustine e pas [...]

Continua a leggere

Denti del giudizio, toglierli o mantenerli

A livello medico sono considerati i terzi molari, tuttavia in generale sono meglio conosciuti come denti del giudizio, in quanto tendono a fuoriuscire in età più tarda rispetto agli altri, tra i 18 ed i 25 anni.
Sono situati nella zona più interna delle arcate dentali e proprio questa loro posizione tende, alcune volte, a creare problemi sia agli altri denti che al cavo orale in generale.
E tutto ciò porta spesso ad affrontare il dilemma se estra [...]

Continua a leggere

Tutto quello che c’è da sapere sullo spazzolino elettrico

Se vi siete recati da un dentista a Roma come lo studio del dottor Carnabuci e vi ha consigliato l’utilizzo di uno spazzolino elettrico ma voi non sapete nulla di questo mondo perché vi siete affidati sempre alla pulizia dei denti attraverso lo spazzolino tradizionale, allora, vorrete sicuramente informarvi su tutti i pro e i contro che questo strumento mette a vostra disposizione.
I primi spazzolini elettrici sono comparsi sul mercato circa cinq [...]

Continua a leggere