Salute e Benessere > Medicina

Psicoterapeuta Milano per curare l’ipocondria

Ad ogni starnuto pensate di avere un male inguaribile? Forse siete affetti da ipocondria. Curatevi con una psicoterapeuta Milano

“Oppendicite che sta andando in peritonite, uno starnuto è una gravissima allergia a… qualunque cosa ci stia davanti in quel momento! Ad ogni piccolissimo sintomo di malattia corriamo dal medico per farci diagnosticare il gravissimo male di cui

Il problema sorge quando iniziamo a pensare seriamente che una cosa da nulla sia in realtà il sintomo di una gravissima malattia! Una tosse che dura più del solito diventa subito una broncopolmonite, una fitta allo stomaco è una apensiamo di soffrire. Nella maggior parte dei casi la cosa si riduce a un nulla di fatto.


Tuttavia, in realtà soffriamo sì di un male, ma non quello che pensiamo: siamo affetti da… ipocondria!
Un ipocondriaco è colui che interpreta in maniera erronea dei sintomi fisici piuttosto normali, come starnuti improvvisi, dolori, nei, macchie della pelle ecc. Il paziente non riesce a capire che il motivo per cui queste cose accadono non è necessariamente un male incurabile. A volte è proprio l’ipocondria a causare dei piccoli problemi cutanei: è il caso delle donne che si fanno l’auto-palpazione per scoprire eventuali noduli al seno troppo di frequente e irritano la pelle, che in quella particolare area del corpo è molto sensibile. In altri casi, capita che il paziente deglutisca di continuo per verificare che la gola sia in ordine, sforzando un movimento che è in realtà meccanico. 


Se ci riconosciamo in questo profilo, o abbiamo appena descritto un vostro caro, sappiate che si può uscire da questo buco nero chiedendo aiuto ad un psicoterapeuta o psicoterapeuta. Milano è una città particolarmente all’avanguardia nella cura di questo disturbo, dal momento che sono in tanti a soffrirne. Un dato riconducibile al fatto che il grande numero di strutture sanitarie presenti nel capoluogo lombardo o nelle sue immediate vicinanze “invogliano” i presunti malati a recarsi a fare esami su esami o a chiedere il consulto di uno specialista.


L’importante è scegliere un prddio, perdo sangue dal naso, sto per morire!” Quante volte ci è capitato di sentire qualcosa del genere uscire dalla nostra bocca o da quella di un amico? Nella maggior parte dei casi, lo diciamo semplicamente perché siamo stati colti alla sprovvista da questo inconveniente e siamo perfettamente consapevoli che in realtà stiamo benissimo e ci si è rotto un capillare.ofessionista serio che vi aiuti a ridimensionare i pericoli per la vostra salute e che sappia indirizzarvi verso un percorso di guarigione psicologica.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La malattia di Peyronie

Cause e cure

La malattia di Peyronie è una patologia benigna che interessa il pene, della quale ancora si ignora l’origine.
In particolare, questa condizione altro non è che una alterazione del rivestimento del tessuto erettile, sulla quale si forma una placca che può essere facilmente scoperta al tatto.
Questa condizione è in grado di causare del dolore durante l’erezione a causa della deformazione all’asta del pene che essa comporta.
In determinati casi è p [...]

Continua a leggere

Allergie anziani, la primavera è in arrivo!

Con l'arrivo della primavera la natura si risveglia e con essa anche le allergie.
Gli anziani non sono immuni dalle allergie e, addirittura, alcuni recenti studi hanno affermato che gli over 65 sarebbero più esposti di altri all'insorgenza di allergie, anche se non si è mai sofferto di nulla del genere.
Ma come possono gli anziani difendersi dalle allergie? Esiste una prevenzione? E una cura? La prevenzione per le allergie negli anziani Quando si [...]

Continua a leggere

Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand per Aurora Biofarma

L’azienda comunica il lancio dei prodotti per una presenza ancora più decisa del marchio nelle terapie in ambito urologico veterinario

Il gruppo farmaceutico Aurora Biofarma annuncia il lancio sul mercato di Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand che andranno a completare la presenza del marchio Aurora in ambito urologico all’interno del comparto di medicina veterinaria.
Con una distribuzione sul canale depositi e grossisti iniziata già a fine dicembre 2017, i due prodotti sono stati svelati in via ufficiale nel corso della Convention di Praga e affiancheranno RenUro bustine e pas [...]

Continua a leggere