Economia e Lavoro > Marketing

Pubblicità con i teli mare

La funzione dei teli mare personalizzati

Una esigenza sempre maggiore è quella di fare pubblicità al proprio marchio aziendale. Una soluzione fra i vari gadget aziendali è quello di utilizzare teli mare personalizzati col nome dell'azienda.
Gli asciugamani infatti sono un oggetto di uso comune che non si limitano all'uso balneare. Infatti le salviette personalizzate possono essere utilizzate in diversi contesti. Rimanendo in tema vacanziero, possono essere esibiti maestosamente sia in una casa di legno, che in un giardino, anche al lago. Per scopi invece ricreativi ma anche in stagione invernale o comunque non estiva, si possono usare teli mare personalizzati col nome dell'azienda anche in sauna o in palestra. E perché no tranquillamente anche nella propria abitazione, in quanto un asciugamano, un telo mare ha un utilizzo davvero ampio e che non si pone particolari confini.

I materiali per i teli mare personalizzati col nome dell'azienda

Nel momento che si è deciso di creare dei teli mare personalizzati col nome dell'azienda bisogna decidere che tipo di materiale utilizzate.
Infatti esistono diversi materiali attraverso i quali fabbricare i teli mare, le salviette da spiaggia, e ognuno di questi gode di particolari caratteristiche che li fanno adattare a diversi contesti.
Il primo materiale classico che viene utilizzato è la microspugna di cotone al cento per cento.
Un materiale molto spesso, dalle grammature generose che permette di godere di un comfort unico e senza paragoni. La microspugna di cotone al cento per cento è di certo meno trasportabile e riponibile rispetto ad altri materiali, questo è un elemento di cui dobbiamo tenere conto prima di procedere alla scelta.
Gli altri materiali per creare dei teli mare personalizzati col nome dell'azienda sono la microspugna a damina e in microfibra. Entrambi sono molto meno spessi e quindi godono di una possibilità di avere degli ingombri davvero limitati che li rendono appetibili per diverse applicazioni.

I tipi di personalizzazione

Siamo giunti infine ai vari tipi di personalizzazione possibili dei teli mare personalizzati col nome dell'azienda.
Infatti si può scegliere una personalizzazione a tutto campo oppure una discreta soluzione che riguardi solo una banda o un angolo del proprio asciugamano da personalizzare.
Il ricamo e il jacquard sono le soluzioni che si adattano a una visione discreta. Ricordiamoci che se il ricamo è applicabile a tutti i tipi di materiale, invece il jacquard è una soluzione che può essere utilizzata solo sulla microspugna di cotone.
Se vogliamo una soluzione colorata e maestosa invece optiamo per la stampa in serigrafia per il cotone e la stampa a sublimazione per i nostri teli mare personalizzati col nome dell'azienda. Il successo comunque è garantito.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come la tecnologia può aiutare l’ imprenditore a migliorare la sua azienda?

Oggi la tecnologia e gli strumenti a disposizione delle aziende consentono di avere un maggior appeal sul mercato, grazie alla miglior esperienza di consumo offerta ai consumatori e alla possibilità di analizzare i dati per affinare sia le proprie strategie finanziarie che quelle di marketing.
Proprio per questo motivo, sono davvero numerose le grandi aziende che in questi anni stanno investendo tempo e risorse nella Business Intelligence e su tu [...]

Continua a leggere

Articoli promozionali: il valore aggiunto delle shopper personalizzate

Tra gli articoli promozionali, le shopper personalizzate sono tra i prodotti migliori per unire utilità e capacità di esposizione del brand.

La prima regola degli articoli promozionali è: “L’utilità crea visibilità”.
Infatti, se un gadget promozionale risulta utile, viene usato spesso e, se viene usato spesso, dà maggiore visibilità al logo dell’azienda.
Ecco perché è importante lo studio dell’articolo giusto.
  Per chi è in difficoltà a trovare una soluzione che garantisca questa qualità, un’opzione sempre valida è data dalle shopper personalizzate.
Proprio così, delle semplici borse [...]

Continua a leggere

Strategie di marketing sul colore

Nel grande capitolo della 'brend identity strategy', cioè la creazione di un mood importante attorno al proprio marchio, alla propria persona, identità commerciale, il colore ha una sua importanza da non sottovalutare.
Un'identità costruita nei dettagli Nella società dell'E-commerce 2.0, nel quale i clienti mostrano scrupoli diversi rispetto al passato, il valore della 'brend identity strategy' assume i connotati di una ricerca specifica al fine [...]

Continua a leggere