Economia e Lavoro > Marketing

Pubblicità con i teli mare

La funzione dei teli mare personalizzati

Una esigenza sempre maggiore è quella di fare pubblicità al proprio marchio aziendale. Una soluzione fra i vari gadget aziendali è quello di utilizzare teli mare personalizzati col nome dell'azienda.
Gli asciugamani infatti sono un oggetto di uso comune che non si limitano all'uso balneare. Infatti le salviette personalizzate possono essere utilizzate in diversi contesti. Rimanendo in tema vacanziero, possono essere esibiti maestosamente sia in una casa di legno, che in un giardino, anche al lago. Per scopi invece ricreativi ma anche in stagione invernale o comunque non estiva, si possono usare teli mare personalizzati col nome dell'azienda anche in sauna o in palestra. E perché no tranquillamente anche nella propria abitazione, in quanto un asciugamano, un telo mare ha un utilizzo davvero ampio e che non si pone particolari confini.

I materiali per i teli mare personalizzati col nome dell'azienda

Nel momento che si è deciso di creare dei teli mare personalizzati col nome dell'azienda bisogna decidere che tipo di materiale utilizzate.
Infatti esistono diversi materiali attraverso i quali fabbricare i teli mare, le salviette da spiaggia, e ognuno di questi gode di particolari caratteristiche che li fanno adattare a diversi contesti.
Il primo materiale classico che viene utilizzato è la microspugna di cotone al cento per cento.
Un materiale molto spesso, dalle grammature generose che permette di godere di un comfort unico e senza paragoni. La microspugna di cotone al cento per cento è di certo meno trasportabile e riponibile rispetto ad altri materiali, questo è un elemento di cui dobbiamo tenere conto prima di procedere alla scelta.
Gli altri materiali per creare dei teli mare personalizzati col nome dell'azienda sono la microspugna a damina e in microfibra. Entrambi sono molto meno spessi e quindi godono di una possibilità di avere degli ingombri davvero limitati che li rendono appetibili per diverse applicazioni.

I tipi di personalizzazione

Siamo giunti infine ai vari tipi di personalizzazione possibili dei teli mare personalizzati col nome dell'azienda.
Infatti si può scegliere una personalizzazione a tutto campo oppure una discreta soluzione che riguardi solo una banda o un angolo del proprio asciugamano da personalizzare.
Il ricamo e il jacquard sono le soluzioni che si adattano a una visione discreta. Ricordiamoci che se il ricamo è applicabile a tutti i tipi di materiale, invece il jacquard è una soluzione che può essere utilizzata solo sulla microspugna di cotone.
Se vogliamo una soluzione colorata e maestosa invece optiamo per la stampa in serigrafia per il cotone e la stampa a sublimazione per i nostri teli mare personalizzati col nome dell'azienda. Il successo comunque è garantito.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perchè scegliere articoli promozionali per la propria azienda

Gli articoli e oggetti promozionali sono stati una scelta popolare per la creazione del riconoscimento del proprio marchio durante le campagne di marketing per molti anni.
Una buona pubblicità Ora che la pubblicità su Internet fornisce dettagli così dettagliati sul monitoraggio dei risultati della pubblicità, è importante dimostrare che i prodotti promozionali e i regali di marca hanno un effetto positivo sul marchio e sulle vendite.
La British P [...]

Continua a leggere

Articoli promozionali di grande diffusione

Gli articoli promozionali di grande diffusione sono i gadget che vengono rilasciati da aziende e associazioni a eventi e meeting, o semplicemente per omaggiare i clienti in occasioni particolari.
  Articoli promozionali di grande diffusione: cosa sono? Gli articoli promozionali di grande diffusione sono, sostanzialmente, articoli di qualunque genere e utilità (calendari, agende, penne, segnalibri, portachiavi, torce tascabili, chiavette usb e via [...]

Continua a leggere

La Promozione tramite oggetto

L’immagine di un brand è importante, è ciò che comunica con più forza i valori di un’azienda.
Le aziende più importanti curano costantemente la loro immagine, perché sanno che è su di  essa che oggi si basa la scelta di molte persone nell’acquisto di determinati prodotti.
Per molti il brand può diventare un insieme di valori, il simbolo di uno stile di vita.
Perciò ogni azione di branding deve essere ragionata e motivata da profonda convinzione.
[...]

Continua a leggere