Economia e Lavoro > Marketing

Pubblicità con i teli mare

La funzione dei teli mare personalizzati

Una esigenza sempre maggiore è quella di fare pubblicità al proprio marchio aziendale. Una soluzione fra i vari gadget aziendali è quello di utilizzare teli mare personalizzati col nome dell'azienda.
Gli asciugamani infatti sono un oggetto di uso comune che non si limitano all'uso balneare. Infatti le salviette personalizzate possono essere utilizzate in diversi contesti. Rimanendo in tema vacanziero, possono essere esibiti maestosamente sia in una casa di legno, che in un giardino, anche al lago. Per scopi invece ricreativi ma anche in stagione invernale o comunque non estiva, si possono usare teli mare personalizzati col nome dell'azienda anche in sauna o in palestra. E perché no tranquillamente anche nella propria abitazione, in quanto un asciugamano, un telo mare ha un utilizzo davvero ampio e che non si pone particolari confini.

I materiali per i teli mare personalizzati col nome dell'azienda

Nel momento che si è deciso di creare dei teli mare personalizzati col nome dell'azienda bisogna decidere che tipo di materiale utilizzate.
Infatti esistono diversi materiali attraverso i quali fabbricare i teli mare, le salviette da spiaggia, e ognuno di questi gode di particolari caratteristiche che li fanno adattare a diversi contesti.
Il primo materiale classico che viene utilizzato è la microspugna di cotone al cento per cento.
Un materiale molto spesso, dalle grammature generose che permette di godere di un comfort unico e senza paragoni. La microspugna di cotone al cento per cento è di certo meno trasportabile e riponibile rispetto ad altri materiali, questo è un elemento di cui dobbiamo tenere conto prima di procedere alla scelta.
Gli altri materiali per creare dei teli mare personalizzati col nome dell'azienda sono la microspugna a damina e in microfibra. Entrambi sono molto meno spessi e quindi godono di una possibilità di avere degli ingombri davvero limitati che li rendono appetibili per diverse applicazioni.

I tipi di personalizzazione

Siamo giunti infine ai vari tipi di personalizzazione possibili dei teli mare personalizzati col nome dell'azienda.
Infatti si può scegliere una personalizzazione a tutto campo oppure una discreta soluzione che riguardi solo una banda o un angolo del proprio asciugamano da personalizzare.
Il ricamo e il jacquard sono le soluzioni che si adattano a una visione discreta. Ricordiamoci che se il ricamo è applicabile a tutti i tipi di materiale, invece il jacquard è una soluzione che può essere utilizzata solo sulla microspugna di cotone.
Se vogliamo una soluzione colorata e maestosa invece optiamo per la stampa in serigrafia per il cotone e la stampa a sublimazione per i nostri teli mare personalizzati col nome dell'azienda. Il successo comunque è garantito.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Regalistica aziendale

E' meglio acquistare gadget aziendali utili per esaltare il proprio logo perché il cliente che li riceve apprezza il gesto e il logo aziendale viene veicolato più facilmente.
La migliore regalistica aziendale Chissà quante volte ci è capitato di ricevere un gadget aziendale e l'abbiamo riposto in un cassetto, dimenticandocene completamente.
Questo succede quando la regalistica aziendale non è utile e non serve per l'uso quotidiano.
Scegliere dei [...]

Continua a leggere

La produzione di accappatoi per l'azienda di alta qualità

Parlando della produzione di accappatoi per un'azienda di qualità potrebbe, certamente, scaturire un sorriso.
Del resto, perché a un'azienda di alta qualità servirebbero degli accappatoi? Eppure, per promuovere la propria azienda e fornirle una grande visibilità non c'è metodo migliore.
Ecco perché.
Accappatoi per l'azienda: davvero servono? Gli accappatoi, come anche molti altri oggetti, possono risultare ottimi per pubblicizzare un marchio, un [...]

Continua a leggere

Spille personalizzate per il marketing: come sfruttarle

Le spille personalizzate rappresentano un accessorio di stile per caratterizzare il proprio look ma possono anche essere una leva di marketing e merchandising.

La spilla è un accessorio antichissimo.
Si tratta di un elemento di abbellimento utilizzato, da sempre, a scopo ornamentale su giacche, bluse, camicie ma anche su tracolle, borse e zaini.
L’utilizzo di spille per caratterizzare il proprio look era in voga già nell’Antica Grecia e, in seguito, durante l’Impero Romano, quasi sempre con funzione decorativa.
D’altra parte, se l’utilizzo di fermagli è accreditato persino durante l’Età del Bronzo e il [...]

Continua a leggere