Economia e Lavoro > Marketing

Punti di forza della cena aziendale: marketing ed engagement

Perché organizzare una cena aziendale? Perché è una risorsa di marketing e di rafforzamento delle relazioni! I punti di forza della cena aziendale.

Le agenzie di organizzazione eventi aziendali Milano, specie negli ultimi anni, stanno dimostrando di credere moltissimo nelle cene aziendali come strumento di marketing e di creazione di relazioni utili per l’impresa. In effetti, la cena aziendale non è soltanto un momento ludico ma, se sfruttata nel modo giusto, può rivelarsi una risorsa utilissima per l’immagine dell’impresa.

 

Rafforzamento dello spirito aziendale

 

La ragione principale per cui si organizzano le cene aziendali è la volontà di rafforzare il legame tra il brand e i dipendenti. Attraverso la creazione di un momento di aggregazione, il personale può sentirsi parte di una realtà che trascende il mero aspetto lavorativo. Un dipendente davvero motivato deve potersi sentire importante e percepirsi come parte integrante della propria realtà aziendale.

 

Il consolidamento dello spirito di gruppo è l’altro elemento fondamentale delle cene aziendali, un momento di socialità durante il quale, per qualche ora, i dipendenti possono svestire i panni del lavoratore e conoscersi davvero, stringere legami più intensi, imparare a scoprire l’uomo che c’è dietro l’operatore.

 

Consolidare partnership

 

Le cene aziendali sono spesso rivolte anche a partner esterni e fornitori. Qui, la cena aziendale diventa un’occasione di engagement durante il quale le relazioni più prolifiche e gli accordi commerciali si consolidano. Il clima ludico rappresenta un valido aiuto in tal senso, ideale per gestire le relazioni professionali in un clima di distensione e rilassatezza.

 

Rapporto con i clienti


Sempre più spesso, le cene aziendali vedono coinvolti anche i clienti più rilevanti della società. L’aspetto delle pubbliche relazioni, importantissimo con i partner, si fa ancora più essenziale nella dinamica tra azienda e cliente. Includere i propri clienti (e magari anche quelli potenziali che non siete ancora riusciti ad acquisire) significa dimostrarsi aperti nei confronti dell’utente, lasciare che l’azienda si faccia conoscere in modo totale. L’obiettivo è quello di creare legami solidi e in grado di resistere anche alla riprova del tempo: i vecchi clienti, quelli fidelizzati e più affezionati, rappresentano una risorsa incredibilmente potente per qualunque tipologia di impresa e in ogni settore merceologico.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gianni Serra, professionisti nel marketing in Cina

CHI E' GIANNI SERRA Gianni Serra, nato nel 1962 a Lucca è, attualmente Amministratore Unico di GIANNISERRA Srl che si occupa di marketing efficace, attraverso strategie innovative che lui stesso, fin dal 1984 adottò.
Iniziò il suo cammino professionale negli anni 80, quando ancor giovane si impegnò ad organizzare fiere ed eventi, insediandosi nel campo della pubblicità, considerando che il settore a cui lui diede particolare importanza e, di cons [...]

Continua a leggere

Come la tecnologia può aiutare l’ imprenditore a migliorare la sua azienda?

Oggi la tecnologia e gli strumenti a disposizione delle aziende consentono di avere un maggior appeal sul mercato, grazie alla miglior esperienza di consumo offerta ai consumatori e alla possibilità di analizzare i dati per affinare sia le proprie strategie finanziarie che quelle di marketing.
Proprio per questo motivo, sono davvero numerose le grandi aziende che in questi anni stanno investendo tempo e risorse nella Business Intelligence e su tu [...]

Continua a leggere

Articoli promozionali: il valore aggiunto delle shopper personalizzate

Tra gli articoli promozionali, le shopper personalizzate sono tra i prodotti migliori per unire utilità e capacità di esposizione del brand.

La prima regola degli articoli promozionali è: “L’utilità crea visibilità”.
Infatti, se un gadget promozionale risulta utile, viene usato spesso e, se viene usato spesso, dà maggiore visibilità al logo dell’azienda.
Ecco perché è importante lo studio dell’articolo giusto.
  Per chi è in difficoltà a trovare una soluzione che garantisca questa qualità, un’opzione sempre valida è data dalle shopper personalizzate.
Proprio così, delle semplici borse [...]

Continua a leggere