Casa

Punti vendita caldaie, come trovare quello giusto

Devi rinnovare il tuo impianto termoidraulico e sei alla ricerca di punti vendita caldaie vicino a casa tua? Vediamo assieme come trovarli in maniera rapida e semplice.

Rivenditori autorizzati vendita caldaie

Quando si decide di cambiare il proprio impianto, se si ha avuto un'esperienza positiva con la caldaia vecchia, è molto probabile che si resti legati a quello specifico marchio: in tale situazione, è molto semplice trovare i rivenditori autorizzati per la vendita delle caldaie di quella marca. Infatti, attraverso il sito ufficiale della casa madre si possono trovare tutte le informazioni necessarie relative ai punti vendita per le caldaie in zona oppure si può contattare il numero verde dell'azienda.

Se invece si cerca semplice punto vendita caldaie, anche qui internet ci viene in aiuto: basterà una semplice ricerca online oppure navigare sui portali specifici dedicati al mondo delle caldaie, che raggruppano i punti vendita per regione o città.

Acquisto caldaie online, quanto conviene?

A livello economico, è molto probabile che l'acquisto di una caldaia online sia più vantaggioso, poiché si potrebbero trovare sconti e promozioni particolari o comunque più difficili da avere in negozio.

Di contro c'è da dire che solo in rari casi è previsto un servizio completo di messa in opera dell'impianto, ma si limita solo alla consegna della caldaia presso il domicilio del cliente, lasciando a cura di questi contattare un tecnico locale per l'installazione, il montaggio ed il rilascio del bollino blu alla prima accensione. Da ciò si evince che, a seconda delle singole necessità, può essere più comodo acquistare online la propria caldaia anziché offline e viceversa. 

Il nostro consiglio è quello di richiedere un preventivo presso un punto vendita caldaie vicino casa, sia per la sola messa in opera, che il preventivo comprensivo di acquisto della caldaia e messa in opera, così da rendersi conto dei costi complessivi.

Si ringrazia per consulenza tecnica il centro assistenza per le caldaie Junkers di Roma, Domus Caldaie Junkers. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Passive House e nuovi materiali costruttivi per l’efficientamento energetico!

Le Passive House puntano a raggiungere un bilancio energetico molto basso a partire dalla domanda energetica dell’edificio, scopriamo come!

Dal 2015 abbiamo iniziato a sentir parlare di Passive House come di un edificio che genera innegabili vantaggi in termini economici e di comfort.
Infatti questo tipo di costruzione si caratterizza, perché riesce ad assicurare benessere termico senza o con una minima fonte energetica di riscaldamento interna all’edificio, non è dotata di impianto di riscaldamento “convenzionale” costituito da caldaia e termosifoni o sistemi analoghi.
La Passive Ha [...]

Continua a leggere

Come smaltire una caldaia o scaldabagno vecchi

Caldaia e scaldabagno sono due elettrodomestici indispensabili in ogni casa, ma una volta terminato il loro ciclo vitale, come vanno smaltiti? La legislazione è molto severa circa le regole su come smaltire gli elettrodomestici ingombranti e sono previste pene molto severe per i trasgressori.
In questo breve approfondimento parleremo di come eseguire un corretto smaltimento di tali apparecchi, grazie alla consulenza tecnica del centro assistenza [...]

Continua a leggere

Trovare il materasso che si addice alle esigenze personali

L'informazione e la documentazione è fondamentale per trovare il materasso adatto alle singole esigenze che si addica anche ai propri gusti

Pensare che la scelta di un materasso sia una cosa molto semplice, come ad esempio acquistare una maglietta in una comune boutique, ha poche informazioni su questo prodotto che ci sostiene durante le nostre notti serene.  Avere poca informazione sulle caratteristiche dei materassi disponibili in vendita, probabilmente ci farà trovare impreparati e dubbiosi circa la scelta da fare che poi dovrà essere sempre valutata in funzione delle personali es [...]

Continua a leggere