Salute e Benessere > Medicina

Qual'è la differenza tra Botox e filler dermici?


Ci sono 2 principali differenze tra i due tipi di trattamenti con botox o filler dermici.

Il primo è quello dei problemi che possono risolvere. Botox lavora su rughe e linee di movimento e di espressione. Queste sono linee sottili o rughe che si verificano sul viso o con la contrazione del muscolo. Botox rilassa il muscolo arrestando il nervo e invia  un segnale al muscolo di contrarsi.

I pazienti saranno  in uno dei quattro gruppi.

Gruppo 1 - linee a riposo e nessuna linea su contrazione muscolare. Questo gruppo non è adatto al  Botox, in quanto non vi è alcun coinvolgimento muscolare.

Gruppo 2 - linee a riposo, ma le linee appaiono sulla contrazione muscolare. Questi sono il miglior gruppo da trattare perché le linee sono causate   solo dai muscoli.

Gruppo 3 - alcune linee sono a riposo e su contrazione muscolare queste righe peggiorano e / o compaiono nuove linee. Si possono ancora trattare  con Botox in quanto vi è un coinvolgimento muscolare, ma non si è in grado di garantire di eliminare quelle linee a riposo.

Gruppo 4 - alcune linee a riposo e su contrazione muscolare dove non succede nulla a queste linee. Questi pazienti arrivano troppo tardi per Botox in quanto non vi è alcun coinvolgimento muscolare.

Mentre i filler dermici lavoro sulle linee di macchia o pieghe queste linee / pieghe non sono causate dalla contrazione muscolare, ma a causa della perdita di volume nella pelle. Dermal Fillers fanno la pelle più morbida e  ripristinano la perdita di volume. Tuttavia non si sollevano. Questo è un punto importante, per cui se  la pelle è cedevole e si richiede il sollevamento, i filler dermici non sarebbero il trattamento ideale.
Il Botox viene normalmente utilizzato per il terzo superiore del viso e i filler dermici per il terzo inferiore del viso.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Mal di testa nei bambini per affaticamento degli occhi

Gli occhi dei bambini sono molto delicati e non sempre i piccoli sono in grado di esprimere la loro sintomatologia.
A tal proposito è importante conoscere le cause di mal di testa nei bambini.
Come riconoscere l'affaticamento visivo nei bambini Può capitare che i bambini non vedano bene, ma che allo stesso tempo non siano in grado di esprimere tale difficoltà.
Diventa quindi complesso comprendere le cause di mal di testa nei bambini e alcuni dist [...]

Continua a leggere

Chirurgia plastica - Benefici ed eccessi

La chirurgia è suoi mille volti

La chirurgia plastica è una branca della chirurgia che si propone di correggere o riparare eventuali difetti morfologico – funzionali, perdita di tessuti, che per traumi o malattie.
La chirurgia plastica è una delle poche specializzazioni che ricopre tutto il corpo e non solo eventuali zone (cardiologia, odontoiatria ad esempio), per questo motivo esistono molteplici chirurghi estetici specializzati in determinati parti del corpo: Testa – Collo M [...]

Continua a leggere

Faccette Dentali

La soluzione agli inestetismi del tuo sorriso

Le star del grande e del piccolo schermo, ma anche i divi del web o della musica, sfoggiano sorrisi luminosi e all’apparenza perfetti, senza alcun tipo di difetto o inestetismo.
Proprio per “imitare” e raggiungere tali modelli di perfezione, oggi sono sempre più gli utenti che si rivolgono al proprio dentista Verona chiedendo lumi sulla possibilità di intervenire sui denti e andare a correggere quei difetti che impediscono di vivere serenamente i [...]

Continua a leggere