Salute e Benessere > Medicina

Qual'è la differenza tra Botox e filler dermici?


Ci sono 2 principali differenze tra i due tipi di trattamenti con botox o filler dermici.

Il primo è quello dei problemi che possono risolvere. Botox lavora su rughe e linee di movimento e di espressione. Queste sono linee sottili o rughe che si verificano sul viso o con la contrazione del muscolo. Botox rilassa il muscolo arrestando il nervo e invia  un segnale al muscolo di contrarsi.

I pazienti saranno  in uno dei quattro gruppi.

Gruppo 1 - linee a riposo e nessuna linea su contrazione muscolare. Questo gruppo non è adatto al  Botox, in quanto non vi è alcun coinvolgimento muscolare.

Gruppo 2 - linee a riposo, ma le linee appaiono sulla contrazione muscolare. Questi sono il miglior gruppo da trattare perché le linee sono causate   solo dai muscoli.

Gruppo 3 - alcune linee sono a riposo e su contrazione muscolare queste righe peggiorano e / o compaiono nuove linee. Si possono ancora trattare  con Botox in quanto vi è un coinvolgimento muscolare, ma non si è in grado di garantire di eliminare quelle linee a riposo.

Gruppo 4 - alcune linee a riposo e su contrazione muscolare dove non succede nulla a queste linee. Questi pazienti arrivano troppo tardi per Botox in quanto non vi è alcun coinvolgimento muscolare.

Mentre i filler dermici lavoro sulle linee di macchia o pieghe queste linee / pieghe non sono causate dalla contrazione muscolare, ma a causa della perdita di volume nella pelle. Dermal Fillers fanno la pelle più morbida e  ripristinano la perdita di volume. Tuttavia non si sollevano. Questo è un punto importante, per cui se  la pelle è cedevole e si richiede il sollevamento, i filler dermici non sarebbero il trattamento ideale.
Il Botox viene normalmente utilizzato per il terzo superiore del viso e i filler dermici per il terzo inferiore del viso.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali da lavoro

Gli occhiali da lavoro sono uno strumento fondamentale in tantissimi impieghi.
Alcuni operai devono necessariamente indossarli per proteggere gli occhi da schegge o altro materiale pericoloso, mentre la maggior parte delle persone è spesso costretta ad indossare occhiali da vista o da lettura per lavori che prevedono l'utilizzo del PC o periodi di affaticamento degli occhi.
Scegliere i giusti occhiali da lavoro Quando si devono acquistare dei nuo [...]

Continua a leggere

Distorsioni e traumi alla caviglia? Curati da un buon ortopedico!

Problemi alla caviglia dopo una brutta caduta? Una visita ortopedica può aiutarti a tornare in forma e a capire quale cura è più efficace.

La vacanza ad agosto non è finita nel migliore dei modi: hai avuto una distorsione su un sentiero di montagna o sugli scogli al mare.
Ora sei ritornato in città e stai cercando un buon ortopedico che possa aiutarti a capire la gravità della situazione e prescriverti un trattamento per riprendere velocemente la tua vita di tutti i giorni.
Le distorsioni, o lussazioni, sono molto frequenti: sono momentanee perdite dei rapporti articolari che consen [...]

Continua a leggere

La cura dei denti a Roma non è mai stata così conveniente

Trovare un buon dentista è come trovare un vero e proprio tesoro! Sia nel caso in cui si sia alla ricerca di uno studio per la pulizia dei denti a Roma, sia nel caso in cui sia necessario un intervento più importante, sarà sempre fondamentale essere sicuri di chi metterà le mani nella nostra bocca.
Non bisognerà mai tendere al ribasso, e diversi studi dentistici di Roma sono in grado di coniugare la grande competenza con l’imposizione di prezzi c [...]

Continua a leggere