Salute e Benessere > Medicina

Qual'è la differenza tra Botox e filler dermici?


Ci sono 2 principali differenze tra i due tipi di trattamenti con botox o filler dermici.

Il primo è quello dei problemi che possono risolvere. Botox lavora su rughe e linee di movimento e di espressione. Queste sono linee sottili o rughe che si verificano sul viso o con la contrazione del muscolo. Botox rilassa il muscolo arrestando il nervo e invia  un segnale al muscolo di contrarsi.

I pazienti saranno  in uno dei quattro gruppi.

Gruppo 1 - linee a riposo e nessuna linea su contrazione muscolare. Questo gruppo non è adatto al  Botox, in quanto non vi è alcun coinvolgimento muscolare.

Gruppo 2 - linee a riposo, ma le linee appaiono sulla contrazione muscolare. Questi sono il miglior gruppo da trattare perché le linee sono causate   solo dai muscoli.

Gruppo 3 - alcune linee sono a riposo e su contrazione muscolare queste righe peggiorano e / o compaiono nuove linee. Si possono ancora trattare  con Botox in quanto vi è un coinvolgimento muscolare, ma non si è in grado di garantire di eliminare quelle linee a riposo.

Gruppo 4 - alcune linee a riposo e su contrazione muscolare dove non succede nulla a queste linee. Questi pazienti arrivano troppo tardi per Botox in quanto non vi è alcun coinvolgimento muscolare.

Mentre i filler dermici lavoro sulle linee di macchia o pieghe queste linee / pieghe non sono causate dalla contrazione muscolare, ma a causa della perdita di volume nella pelle. Dermal Fillers fanno la pelle più morbida e  ripristinano la perdita di volume. Tuttavia non si sollevano. Questo è un punto importante, per cui se  la pelle è cedevole e si richiede il sollevamento, i filler dermici non sarebbero il trattamento ideale.
Il Botox viene normalmente utilizzato per il terzo superiore del viso e i filler dermici per il terzo inferiore del viso.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come noleggiare apparecchi elettromedicali a casa propria

Il noleggio apparecchi elettromedicali Roma è diventata ai giorni nostri una pratica molto diffusa, soprattutto per quanto riguarda pazienti (anziani, nella maggior parte dei casi) che per svariate ragioni hanno problemi ad allontanarsi da casa propria.
  Quali sono le apparecchiature più noleggiate? Tra le apparecchiature più noleggiate per uso domestico ci sono innanzitutto apparecchi ti tipo inalatorio, utilizzati nei confronti di pazienti aff [...]

Continua a leggere

Implantologia dentale a Bologna

Lo studio Cirulli a Bologna offre quanto di meglio ci sia nel settore dell'ortodonzia e implantologia dentale a Bologna, grazie alla vasta preparazione e agli studi fatti dal titolare dr.Maurizio Cirulli e dal suo staff.
Da anni, fin dal 1986, gli studi Cirulli si occupano di implantologia dentale a Bologna dal 1986 con l' obiettivo di ridare il sorriso ai pazienti graize a moderne e accurate metodologie che  consentono di fissare in brevissimo t [...]

Continua a leggere

Onicomicosi: cos'è e da cosa è scatenata?

Ci sono numerose cure naturali per la micosi del piede

L'onicomicosi è una malattia delle unghie, sostenuta da un fungo, una muffa o un lievito.
La causa più comune è quella data dalla candida: un lievito che si sviluppa nell'intestino e che, se non curato adeguatamente, può dare diverse conseguenze, tra cui disturbi all'apparato urinario o alla pelle ed, appunto, alle unghie.
L'onicomicosi esordisce, solitamente, con una colorazione strana di un'unghia del piede o di parte di essa.
Tendenzialmente s [...]

Continua a leggere