Casa > Arredamento

Quali mobili scegliere per il tuo salotto?

Una guida per aiutarti nella scelta degli arredi

Sicuramente il salotto è una delle stanze nelle quali trascorriamo la maggior parte del nostro tempo libero in casa. Questo è infatti lo spazio in cui solitamente ci rilassiamo sul divano, parliamo con gli amici, giochiamo con i bimbi o ci concediamo due chiacchiere prima di andare a dormire.

È fuori da ogni dubbio dunque che all'interno del salotto si viva un'aria particolarmente intima e conviviale per cui non possono assolutamente mancare elementi di arredo quali divani, chaise longue e poltrone. Alla stessa maniera questa è la stanza della casa nella quale esponiamo alcuni nostri oggetti più cari e che ci ricordano i nostri viaggi, momenti importanti della vita e più In generale quello che è il nostro stile.

Dunque in questa guida forniremo indicazioni utili per cercare di comprendere tra tutti quelli a disposizione commercio quali possono essere i mobili giusti per il tuo salotto.


Stile classico

Se desideri conferire uno stile classico al tuo salotto, dovresti preferire poltrone e divani che abbiano linee arrotondate e mobili preferibilmente in legno massello. Dovresti pensare inoltre ad una vetrina all'interno della quale andare ad esporre bicchieri, ceramiche e posateria di valore. Il lampadario inoltre deve essere a tema e dunque potresti scegliere un modello sobrio, aggiungendo un tocco finale con quadri dalle cornici argentate o dorate.


Stile rustico

Se desideri imprimere uno stile rustico al tuo soggiorno, sicuramente il legno deve essere l'elemento in grado di spiccare sugli altri. Il consiglio è quello di lasciarlo al naturale oppure colorarlo e alternare con mobili che siano laccati anche con tinte variopinte. Considera di inserire accessori che si intonano con l'ambiente circostante e dunque pensa ad alcuni elementi che presentino il vimini.


Stile minimalista

Lo stile minimal è uno tra i più richiesti del momento. La stanza perfetta per questo tipo di stile è particolarmente ampia e presenta colori neutri con arredi che sono ridotti al minimo e presentano oggetti piccoli e dalle linee semplici: un divano, una parete attrezzata e una pianta sono l'ideale per creare una visione di insieme coerente e al tempo stesso efficace.

Qualsiasi sia il tipo di stile sul quale ricadrà la tua scelta, ricorda che puoi farti un'idea visitando La Maison, importante negozio di arredamenti Torino che ti propone anche mobili su misura perfettamente in grado di incontrare i tuoi desideri e soddisfare le tue necessità dovute agli spazi. 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Serramenti in pvc: una scelta da professionisti per la casa

I suggerimenti dei serramentisti professionisti sull'installazione degli infissi

Una delle domande più grandi che di solito ci poniamo nel momento di scegliere porte e finestre per la nostra casa è: "Quale materiale è meglio utilizzare?” Molti professionisti del settore suggeriscono i serramenti in PVC, scopriamo perché.
Le finestre in PVC, come quelle realizzate in qualsiasi altro materiale, presentano vantaggi e svantaggi e comprendere i questi punti può essere essenziale prima dell'acquisto di nuovi serramenti.
La resisten [...]

Continua a leggere

Interior design made in Italy: ecco le poltrone straordinarie

Realizzate impiegando differenti materiali, le sedute di Poligoni Design sono innovative e vintage.

Chi è appassionato di interior design è sempre alla ricerca di oggetti unici e stravaganti che diano quel tocco in più agli ambienti della casa o del locale da arredare.
Non è facile trovare il brand giusto, che soddisfi le esigenze e le aspettative dei clienti; anche una volta che il brand viene individuato, non è certo facile scegliere tra i prodotti delle linee di arredo! Vogliamo facilitare il lavoro di chi, in questo periodo, sta pensando di [...]

Continua a leggere

Come collegare una stufa a pellet idro ai termosifoni

Le stufe a pellet in casa non servono soltanto per riscaldare l'aria in maniera conveniente, ma si possono impiegare anche per avere acqua calda allacciandole al sistema idraulico.
Questo non è possibile in tutti i modelli, ma i modelli pellet idro sono concepiti proprio per essere integrati nel sistema termoidraulico di casa, sia in parallelo col bruciatore che come elementi unici.
A darci più informazioni sono stati i tecnici di Idraulico Firen [...]

Continua a leggere