Viaggi e Vacanze > Hotels

Quali sono i migliori hotel a Reggio Calabria?

Selezione dei migliori alberghi della città calabrese

Reggio Calabria, capoluogo della Regione calabrese, si trova a metà strada tra l’Aspromonte e il mare e da qui è possibile raggiungere in macchina sia i piccoli centri storici gioielli del Sud Italia come Locri e Gerace che le località balneari più conosciute della costa tirrenica come Scilla e della costa ionica come Siderno. In città ci sono ottime strutture in cui pernottare. Ecco i migliori hotel a Reggio Calabria, basi perfette da cui iniziare il viaggio alla scoperta delle terre calabresi.

L’Albanuova Hotel di Reggio Calabria, situato in via Marsala al n.20, offre una posizione centrale, a pochi metri da Corso Garibaldi e un servizio che gli ospiti valutano eccellente: 4 stelle, 26 camere e una suite; il personale è multilingue e l’hotel ospita anche il ristorante "Slow Grill", dove si possono assaggiare le specialità della cucina calabrese. Lo staff è a disposizione degli ospiti 24 ore su 24 grazie al servizio in camera così come la reception, attiva h24. Le camere, per fumatori e non fumatori, sono dotate di cassaforte, frigobar, aria condizionata, bollitore per il caffè o per il the, wi-fi e tv con digitale terrestre. Gli ospiti possono richiedere anche altri servizi direttamente in hotel, come noleggio bici e automobile, taxi, fax e fotocopie, traduzioni, informazioni turistiche e il servizio di lucidatura scarpe. Il bar offre un vasto assortimento di aperitivi, cocktail e whiskey. Il servizio Business e Meeting con tutte le comodità per chi è in viaggio di lavoro, come il trasporto da e per l’aeroporto, completa l’offerta di questo hotel che risulta essere particolarmente apprezzato, soprattutto dagli ospiti in viaggio per affari.

Vicino alla spiaggia, al Lido Comunali Zerbi in via Giunchi 6, l’èHotel accoglie i suoi ospiti nelle eleganti stanze di un hotel 4 stelle, i cui colori predominanti sono quelli del legno e del bianco. Questo è un hotel per famiglie che offre connessione a internet gratuita nelle aree comuni, camere insonorizzate, possibilità di richiedere letti aggiuntivi. Tra i servizi esterni dell’hotel c’è il parcheggio per gli ospiti e la piscina. Le camere sono 52, dotate di telefono, minibar, asciugacapelli, tv. L’èHotel abbatte le barriere architettoniche, grazie alle camere che facilitano l’accesso a persone con disabilità. La reception è aperta 24/24 e il buffet della colazione è disponibile a pagamento.

In via Gaeta 9, nel cuore della città, l’hotel Eubea è dotato di una terrazza dove viene servita la colazione, camere singole, doppie, triple, una suite. Si distingue per la cordialità e disponibilità del personale, che accoglie gli ospiti in questo hotel 3 stelle elegante e con una magnifica vista mare. A disposizione degli ospiti, tutti i comfort di cui possono avere bisogno come servizio in camera, asciugacapelli, tv via cavo, internet e servizio lavanderia. Le 20 camere dell’hotel sono arredate in stile moderno ed è disponibile una sala riunioni, rendendo la struttura adatta a ogni tipo di soggiorno.

Un’altra struttura interessante in via Zerbi al 13/b è l’Hotel Lungomare, 3 stelle a due passi dalla spiaggia, dove la gentilezza dello staff e la bellezza del palazzo in cui si trova l’hotel rendono il soggiorno degli ospiti molto piacevole. 31 camere, 4 junior suite, l’hotel mette a disposizione dei clienti wi-fi gratuito in tutti gli spazi, stanze con aria condizionata, minibar e tv satellitare, accappatoi, set di cortesia. La reception è aperta 24 su 24 ed è possibile richiedere il servizio in camera. La struttura è situata in centro, per cui è facile raggiungere i luoghi di maggiore interesse e la stazione centrale si trova a soli 2 km dall’hotel. Direttamente in hotel è possibile contattare guide turistiche private per scoprire i siti più interessanti della città, mentre dalle camere con vista è possibile ammirare lo stretto di Messina.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Mal d’autunno: combattilo alle terme di Abano!

Ad ottobre torna l’ora legale, in molti soffrono di alcuni piccoli disturbi legati al cambio d’ora come difficoltà a concentrarsi, insonnia ed affaticamento fisico.
Per prevenire questi piccoli acciacchi di stagione un week-end ad Abano Terme è proprio quello che ci vuole per scacciare il “mal d’autunno”.
Perché scegliere Abano Terme? 1) Per risparmiare.
Ottobre è un mese di bassa stagione, ci sono tante offerte per week-end corti oppure per il p [...]

Continua a leggere

Le offerte degli alberghi nel Salento

Nella maggior parte dei casi, gli alberghi salentini propongono straordinari pacchetti offerta per chi vuole soggiornare in albergo o grossi sconti se si effettuano prenotazioni online.
Le offerte degli alberghi Nel Salento ci sono numerosi alberghi che propongono offerte assai vantaggiose per coloro che vogliono soggiornare nella loro struttura.
Conviene avvicinarsi a queste offerte di alberghi nel Salento così interessanti perché si può trascor [...]

Continua a leggere

In albergo con piscina nel Salento

Il Salento nelle sue mille offerte del settore alberghiero: soluzioni in abitazioni private oppure in albergo? Oggi parliamo proprio di albergo per godere delle spiagge tra le più belle d'Italia.
Nell'ampia offerta la possibilità di scelta Il mare del Salento, oramai al fianco della Sardegna dell'immaginario, impegnando l'isola più rinomata del Mediterraneo in una sfida tutta italica grazie ad un'ampia possibilità di scelta tra ben due mari.
Dall [...]

Continua a leggere