Servizi

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo dei registratori di temperatura?

Oltre al monitoraggio della temperatura, registratori e datalogger sono utili per numerosi aspetti della logistica del freddo.

Rilevare in tempo reale le condizioni termiche di un carico è la funzione principale dei registratori di temperatura, che rappresentano un’importante risorsa per chiunque voglia monitorare attivamente lo stato della catena del freddo.

 

Tuttavia, se pensate che questa sia la sola utilità di questi strumenti, allora non solo vi state sbagliando, ma probabilmente rischiate anche di sprecare il loro potenziale. Vediamo quindi quali sono gli ulteriori vantaggi.

 

Ottimizzazione della catena logistica

Registrare le variazioni di temperatura, i picchi e gli alert permette di capire quali sono i punti deboli del trasporto e migliorarli, aiutando così a prevenire buona parte dei rischi legati alla sovraesposizione a temperature eccessive.

 

Condivisione dei dati

Un effetto diretto del punto sopra. Oltre alla registrazione dei dati, i datalogger e i registratori di temperatura consentono anche il loro salvataggio e l’esportazione in report grafici. Questo permette di condividere le informazioni cruciali con tutti gli operatori e gli addetti coinvolti nella spedizione, facilitando l’applicazione di protocolli e prassi lungo tutta la catena.

 

Fornire garanzie sulla qualità della conservazione

I dati registrati non sono solo utili al monitoraggio durante la singola spedizione, ma, rimanendo sulla carta (anche quella digitale), rappresentano uno storico tangibile delle performance termiche e dell’eventuale adeguamento agli standard richiesti. Questa capacità di sfruttare i datalogger per le certificazioni può essere allargata anche ai magazzini, grazie all’impiego di kit per la mappatura termica.

 

La scelta dei giusti registratori

Chiaramente, per poter sfruttare tutto ciò è necessario disporre di strumenti all’avanguardia, con sistemi di monitoraggio ben precisi (in modo da registrare i dati nel modo più accurato) e software specifici per la gestione dei dati. Per trovare il modello giusto, potete affidarvi a distributori specializzati come Air Sea Italia, azienda specializzata nella fornitura di registratori di temperatura per la logistica. In questo modo è possibile ricevere assistenza sulla scelta del modello più indicato per le proprie esigenze.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

4 vantaggi di assumere un'impresa di pulizie

Non solo per ottenere un'igiene perfetta e risparmiare sui costi

Indipendentemente dall'ambiente di lavoro di un'azienda, mantenere una buona igiene e pulizia è una questione fondamentale. Non solo porta salute e benessere, ma aumenta la produttività dei dipendenti. Pulire un ambiente può sembrare un compito semplice, ma non basta rimuovere lo sporco che vediamo ad occhio nudo, richiede grande specializzazione e tempo, oltre ad avere i prodotti giusti. Per questo motivo, attualmente, la maggior parte delle azi [...]

Continua a leggere

Tenere lontani insetti e volatili dall’abitazione

Interventi professionali effettuati da ditte di disinfestazione specializzate

Chiunque abbia vissuto l’esperienza di una casa infestata da insetti, come blatte o zanzare, oppure dai balconi ricoperti di guano di volatili conosce l’importanza di una disinfestazione efficace, come Disinfestazione Roma, che sappia risolvere questo problema in rapidità e nella totale sicurezza per le persone e gli animali domestici che ci vivono.
Questa azienda collabora con enti pubblici e privati della Capitale e della provincia di Roma, ad [...]

Continua a leggere

Relazioni Extraconiugali

Segnali da non sottovalitare

Hai notato segnali strani e la tua mente  sta tentando di unire un difficile puzzle per cercare una spiegazione a ciò che ti sta succedendo? Il tuo partner è spesso in ritardo o rimane sveglio fino a tardi per lavoro che sia su turni o no? Quando il tuo compagno torna a casa, dopo una cena silenziosa, si mette sui Social o comunque su Internet evitando l'affrontare discorsi per strani motivi? Se sei preoccupato che il tuo partner ti stia ingannan [...]

Continua a leggere