Servizi

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo dei registratori di temperatura?

Oltre al monitoraggio della temperatura, registratori e datalogger sono utili per numerosi aspetti della logistica del freddo.

Rilevare in tempo reale le condizioni termiche di un carico è la funzione principale dei registratori di temperatura, che rappresentano un’importante risorsa per chiunque voglia monitorare attivamente lo stato della catena del freddo.

 

Tuttavia, se pensate che questa sia la sola utilità di questi strumenti, allora non solo vi state sbagliando, ma probabilmente rischiate anche di sprecare il loro potenziale. Vediamo quindi quali sono gli ulteriori vantaggi.

 

Ottimizzazione della catena logistica

Registrare le variazioni di temperatura, i picchi e gli alert permette di capire quali sono i punti deboli del trasporto e migliorarli, aiutando così a prevenire buona parte dei rischi legati alla sovraesposizione a temperature eccessive.

 

Condivisione dei dati

Un effetto diretto del punto sopra. Oltre alla registrazione dei dati, i datalogger e i registratori di temperatura consentono anche il loro salvataggio e l’esportazione in report grafici. Questo permette di condividere le informazioni cruciali con tutti gli operatori e gli addetti coinvolti nella spedizione, facilitando l’applicazione di protocolli e prassi lungo tutta la catena.

 

Fornire garanzie sulla qualità della conservazione

I dati registrati non sono solo utili al monitoraggio durante la singola spedizione, ma, rimanendo sulla carta (anche quella digitale), rappresentano uno storico tangibile delle performance termiche e dell’eventuale adeguamento agli standard richiesti. Questa capacità di sfruttare i datalogger per le certificazioni può essere allargata anche ai magazzini, grazie all’impiego di kit per la mappatura termica.

 

La scelta dei giusti registratori

Chiaramente, per poter sfruttare tutto ciò è necessario disporre di strumenti all’avanguardia, con sistemi di monitoraggio ben precisi (in modo da registrare i dati nel modo più accurato) e software specifici per la gestione dei dati. Per trovare il modello giusto, potete affidarvi a distributori specializzati come Air Sea Italia, azienda specializzata nella fornitura di registratori di temperatura per la logistica. In questo modo è possibile ricevere assistenza sulla scelta del modello più indicato per le proprie esigenze.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Resolfin | Rivendita Bandiere

LA BANDIERA E L’ORGOGLIO DELL’APPARTENENZA La bandiera è il simbolo dell’orgoglio dell’appartenenza, il richiamo a valori dell’animo umano e alla conquista di nuovi orizzonti.
Basta pensare alle sei bandiere a stelle e strisce che svettano fiere sul suolo lunare dal 20 Luglio 1969.
La bandiera americana, come si disse quel giorno memorabile, simboleggia una conquista, non solo per gli Stati Uniti d’America, ma per l’intera umanità.
Nel caso di sp [...]

Continua a leggere

Roberto Pennacchia Traslochi

Traslochi Nazionali e Internazionali

 Andare a vivere in un nuovo appartamento è un’esperienza molto eccitante, che tutti amano vivere nella vita.
La fase che invece è meno piacevole è quella relativa al trasloco, e dunque allo spostare mobili, arredi e oggetti dal vecchio appartamento a quello nuovo.
A nessuno piace infatti il dover impacchettare ogni cosa, farla recapitare al nuovo indirizzo e rimontarla esattamente com’era e dov’era.
Quella del trasloco è considerata per questo u [...]

Continua a leggere

Onda Pulsante | Macchinari Estetici Roma

Vendita e noleggio di prodotti estetici all'avanguardia

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un grande interesse verso il mondo del benessere da parte di tante persone sia come clienti ma anche dal punto di vista del business.
Infatti molti imprenditori italiani, nonostante la crisi economica che c è da un po’ di tempo nel nostro paese, hanno deciso di investire sul settore benessere attraverso l’apertura di centri estetici .
Essi hanno compreso che questo settore è sempre più in evoluzione in quanto [...]

Continua a leggere