Economia e Lavoro > Finanza

Quali sono i vantaggi delle società offshore?

Operazioni semplificate, tutela del patrimonio e grandi vantaggi fiscali: il mondo delle società offshore sempre piu richiesto per sfuggire ai rigidi controlli fiscali

 

Perchè si ricorre a un tipo di società come queste

L'eccessiva imposizione fiscale ha senza dubbio incoraggiato il ricorso a società registrate in stati esteri i cui ordinamenti poco attenti e permissivi permettono a questo tipo di organizzazioni di portare avanti la propria attività in quello che comunemente chiamiamo "" paradiso fiscale"". Si tratta delle cosidette società offshore.
I vantaggi delle società offshore sono molteplici: avendo sede legale in uno stato diverso da quello dove effettivamente svolgono i propri affari, hanno in questo modo l'opportunità di beneficiare di leggi non troppo rigide, scarsi controlli fiscali e tasse irrisorie se non addirittura inesistenti. Così se in certi Paesi è quasi impossibile fare azienda, diventa tutto piu semplice in altri.
 

L'attrazione dei capitali esteri

Certi Paesi, cosi definiti "" paradisi fiscali"", sono molto ambiti non solo per i vantaggi per quanto concerne tasse e semplificazione burocratica ma le loro amministrazioni agevolano di gran lunga i capitali esteri nelle proprie economie, garantendo cosi tutti i vantaggi delle società offshore dal momento che riescono a tenere lontano i controlli delle autorità estere. La cosa strana è che spesso questi vantaggi sono proprio riservati a chi porta i suoi soldi dall'estero e non a chi magari è qui residente. Cosi, in questi Paesi, è sufficiente dichiarare la propria attività compreso il volume dei soldi gestiti affinchè l'attività è ritenuta legale. Esempi di Paesi di questo tipo sono Panama, la Svizzera, Hong kong, le Seychelles, Singapore solo per citarne alcuni. Se da un lato l'enorme mole di capitali trasportati da un paese all'altro trova non tanto ""contenti"" quegli stati dai quali essi vengono portati via, è pur vero che sono tanti quelli che pensano sia in realtà un bene che ingenti somme di denaro si muovano senza quei pesi ingestibili rappresentati dalla pressione fiscale sull'azienda e la scarsa flessibilita' di certe leggi in alcuni Paesi.
 

Tutelare azienda e patrimonio con le societa' offshore

I migliori vantaggi del costituire una società di questo tipo, sono nello specifico rappresentati dalla riservatezza garantita in operazioni come aprire un conto corrente, l'anonimato dei soci, l'emissione di azioni al portatore che limita così la responsabilità degli azionisti. L'interesse per questo tipo di società ha conosciuto un notevole incremento negli ultimi anni sopratutto ad opera di grandi azionisti e aziende di un certo valore tanto che numerose sono le imprese specializzate in consulenza offshore le quali garantiscono tutte le informazioni nonchè l'assistenza legale a chi decide di fare azienda sfruttando i vantaggi delle società offshore.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Aprire una attività in Svizzera

Come aprire una società o una ditta individuale in Svizzera? Il sogno di moltissimi imprenditori di vivere in un vero e proprio paradiso fiscale non è più una utopia.
Si può davvero godere della tassazione più bassa d’Europa e per farlo bisogna rispettare poche semplici regole.
            Aprire una attività in Svizzera: consigli Tutti i cittadini dell’Unione Europea, fatta eccezione per quelli di Romania e Bulgaria, possono vivere e lavorare in [...]

Continua a leggere

Investire in un paradiso fiscale

Si sente spesso parlare di come si guadagnino soldi facilmente e senza particolari sforzi investendo in uno dei tanti paradisi fiscali.
Ma si può davvero diventare ricchi? E come si investe in un paradiso fiscale?   Come funzionano i paradisi fiscali I paradisi fiscali identificano dei territori nel mondo dove la tassazione è molto bassa e le regole per gli investimenti stranieri sono poco trasparenti o addirittura inesistenti.
In particolare, i [...]

Continua a leggere

Pagamento in Oro Possibile Grazie ad una App

Dopo le criptovalute anche l'oro torna ad essere un mezzo di pagamento grazie alla tecnologia

L'oro torna ad essere una valuta corrente grazie ad una società di Londra che ha messo in commercio un bancomat ed una app in partnership di Mastercard e Lloyds Bank, questi mezzi di pagamento utilizzeranno un conto che oltre al denaro prevede la possibilità di comprare oro ed utilizzarlo come pagamento.
L'oro è da sempre considerato come denaro per la facilità con il quale può essere monetizzato, grazie a questa nuova piattaforma finanziaria dig [...]

Continua a leggere