Tempo libero > Hobbies

Quando l’intimo sexy accresce l’autostima

Nuove ricerche dimostrano che indossare la giusta lingerie può migliorare umore ed autostima

Talvolta è sufficiente un singolo accessorio per sentirsi più belle ed attraenti. Molte donne infatti, ricorrono all’ intimo sexy non solo per accrescere la propria femminilità e rendere felice il partner. E’ scientificamente dimostrato che un dettaglio, anche se nascosto ad occhi indiscreti, può fare la differenza e potenziare il livello di autostima personale. Si potrebbe dunque affermare che un capo d’abbigliamento intimo, quale un reggiseno, un babydoll, un top o uno slip particolare, sia in grado di valorizzare il corpo e rinvigorire la mente al pari di una seduta di yoga. 

Quando si parla di lingerie si fa generalmente riferimento ad una gamma specifica di capi di abbigliamento sexy. Autoreggenti, perizomi, tanga, babydoll succinti, slip,culotte e reggiseni, sono solo alcuni degli articoli annoverabili nella lista dell’ intimo sexy, solitamente utilizzato per soddisfare fantasie maschili e mettere in risalto rotondità e curve. C’è però un grosso dilemma che da sempre attanaglia l’universo femminile, ossia il dover rinunciare alla comodità pur di assecondare le aspettative del proprio compagno. Talvolta il gap tra preferenze personali e desideri dell’amato, è causa di litigi e frustranti incomprensioni che raramente aiutano l’autostima. Le case produttrici quindi, ai fini di venire incontro alle nuove esigenze e le numerose richieste pervenute, hanno deciso di rimediare immettendo sul mercato una lingerie più comoda ed adatta a tutte le taglie. 

Reggiseni: con il ferretto o senza?
Il reggiseno con il ferretto ad esempio, è senza dubbio una grande invenzione che ha consentito a milioni di donne di impreziosire il proprio décolléte, ma che purtroppo, così come inizialmente concepita, non si prestava ad uno stile di vita frenetico. Il reggiseno senza ferretto non è nemmeno contemplato dai rivenditori specializzati di intimo sexy, per cui sarebbe inutile anche solo soffermarvisi per fare un confronto. I nuovi push up con ferretto invece, rappresentano la rivoluzione in sordina del XXI secolo.  Essendo molto più versatili ed adatti a qualsiasi tipo di occasione, dalla serata di gala alla gita in campagna, hanno riscosso immediato successo, soprattutto nella versione double, ossia estiva ed invernale insieme.


E’ possibile trovare push up di ogni foggia sfogliando i cataloghi presenti sul web. Siti di intimo sexy online come ad esempio  Paris Lingerie e Victoria’s secret, propongono collezioni assortite, selezionando con cura  tessuti, dettagli, colori ed abbinando dunque qualità, comfort ed estetica. L’importante è sapere che sentirsi belle e comode con i capi d’abbigliamento sexy, oggi non costituisce affatto un’ utopia. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Collezionare le saponette degli hotel

Collezionare le saponette degli hotel non è inusuale, tutti almeno una volta ne abbiamo portata una a casa come souvenir.
Queste fanno parte dei kit di cortesia, che tanto piacciono e che costituiscono appunto i più famosi souvenir nel mondo.
Ma da portare a casa una saponetta e magari usarla dopo qualche tempo, a realizzare una vera e propria collezione di saponette hotel c'è differenza.
Ecco alcune informazioni su questo genere di collezionismo [...]

Continua a leggere

Felpe Uomo Firmate: Collezione Autunnale

L’abbinamento più semplice e casual è sicuramente quello del jeans e felpa; semplice, cool e mai fuori moda.

L’abbinamento più semplice e casual è sicuramente quello del jeans e felpa; semplice, cool e mai fuori moda.
La felpa infatti non ha età, non abbandona mai l’abbigliamento maschile ed uno dei motivi del suo successo sono riconducibili alla sua versatilità.
Specialmente le felpe uomo firmate sono un must per l’abbigliamento da uomo.
Come Abbinare la Felpa da uomo Abbinare la felpa non sembra una cosa chissà quanto difficile, basta scegliere un pai [...]

Continua a leggere

Chatouche, la tecnica rivoluzionaria per ottenere riflessi perfetti per i tuoi capelli

L’arte dello chatouche (detto anche shatush), realizzata da Aldo Coppola, è la nuova tendenza di moda di questa stagione che in Italia sta riscuotendo un grande successo.
Lo chatouche è una tecnica per schiarire i capelli che permette di ottenenere un effetto di schiarimento naturale.
Necessità più tempo rispetto alle tradizionali meshes e solitamente è anche più costosa ma il risultato finale non lascia mai delusi e ne vale sicuramente la pena.
[...]

Continua a leggere