Tempo libero > Hobbies

Quando l’intimo sexy accresce l’autostima

Nuove ricerche dimostrano che indossare la giusta lingerie può migliorare umore ed autostima

Talvolta è sufficiente un singolo accessorio per sentirsi più belle ed attraenti. Molte donne infatti, ricorrono all’ intimo sexy non solo per accrescere la propria femminilità e rendere felice il partner. E’ scientificamente dimostrato che un dettaglio, anche se nascosto ad occhi indiscreti, può fare la differenza e potenziare il livello di autostima personale. Si potrebbe dunque affermare che un capo d’abbigliamento intimo, quale un reggiseno, un babydoll, un top o uno slip particolare, sia in grado di valorizzare il corpo e rinvigorire la mente al pari di una seduta di yoga. 

Quando si parla di lingerie si fa generalmente riferimento ad una gamma specifica di capi di abbigliamento sexy. Autoreggenti, perizomi, tanga, babydoll succinti, slip,culotte e reggiseni, sono solo alcuni degli articoli annoverabili nella lista dell’ intimo sexy, solitamente utilizzato per soddisfare fantasie maschili e mettere in risalto rotondità e curve. C’è però un grosso dilemma che da sempre attanaglia l’universo femminile, ossia il dover rinunciare alla comodità pur di assecondare le aspettative del proprio compagno. Talvolta il gap tra preferenze personali e desideri dell’amato, è causa di litigi e frustranti incomprensioni che raramente aiutano l’autostima. Le case produttrici quindi, ai fini di venire incontro alle nuove esigenze e le numerose richieste pervenute, hanno deciso di rimediare immettendo sul mercato una lingerie più comoda ed adatta a tutte le taglie. 

Reggiseni: con il ferretto o senza?
Il reggiseno con il ferretto ad esempio, è senza dubbio una grande invenzione che ha consentito a milioni di donne di impreziosire il proprio décolléte, ma che purtroppo, così come inizialmente concepita, non si prestava ad uno stile di vita frenetico. Il reggiseno senza ferretto non è nemmeno contemplato dai rivenditori specializzati di intimo sexy, per cui sarebbe inutile anche solo soffermarvisi per fare un confronto. I nuovi push up con ferretto invece, rappresentano la rivoluzione in sordina del XXI secolo.  Essendo molto più versatili ed adatti a qualsiasi tipo di occasione, dalla serata di gala alla gita in campagna, hanno riscosso immediato successo, soprattutto nella versione double, ossia estiva ed invernale insieme.


E’ possibile trovare push up di ogni foggia sfogliando i cataloghi presenti sul web. Siti di intimo sexy online come ad esempio  Paris Lingerie e Victoria’s secret, propongono collezioni assortite, selezionando con cura  tessuti, dettagli, colori ed abbinando dunque qualità, comfort ed estetica. L’importante è sapere che sentirsi belle e comode con i capi d’abbigliamento sexy, oggi non costituisce affatto un’ utopia. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

A23

Abbigliamento made in Italy a Verona

 A23 rappresenta l’eccellenza italiana degli abiti made in Italy che tutto il mondo ci invidia, e consente a lui e a lei di poter vestire esattamente i capi all’ultima moda desiderati per appagare la propria voglia di stupire e creare attraverso l’abbigliamento, così da essere al tempo stesso affascinanti e seducenti grazie alla ricercatezza ed eleganza di capi ideati da artigiani e fashion designer geniali e innovativi.
Grazie alla grande passio [...]

Continua a leggere

Piante e fiori, orchidee: come curarle?

Le orchidee sono tra i fiori più apprezzati per decorare gli esterni delle proprie abitazioni

Se avete in mente di decorare i vostri balconi o gli interni della vostra casa con i colorati fiori di un’orchidea sappiate che dovrete seguire delle semplici accortezze, che vi permetteranno di godere dei magnifici colori di questa pianta.
Conosciamola meglio.
Il suo nome deriva in realtà dalla forma del suo fiore, molto simile ad una farfalla che spicca il volo: “phalena”, ovvero “farfalla” e “opsis”, ovvero “simile”.
Le specie più comuni -  Qu [...]

Continua a leggere

I suggeriti

Scegli i migliori prodotti

Quando hai bisogno di acquistare un nuovo prodotto per la casa, per il tempo libero o il tuo benessere, la prima cosa che solitamente tenti di fare è cercare di reperire quante più informazioni è possibile su quel determinato prodotto al fine di accertare la bontà dello stesso e le sue capacità di soddisfare le esigenze che ti spingono all’acquisto.
Oggi è infatti molto importante leggere bene caratteristiche e dettagli aggiuntivi dei prodotti ch [...]

Continua a leggere