Edilizia e Costruzioni

Quanto costa una libreria in cartongesso

Se ti stai chiedendo quanto costa una libreria in cartongesso questo articolo è proprio quello che stavi cercando. Quello che serve per realizzare una libreria in cartongesso non è poi molto: bastano dei semplici pannelli, dei profili metallici, stucco, carta vetrata e della pittura.

Detta così si potrebbe pensare che il costo di una libreria in cartongesso non sia elevato, e lo è se si hanno poche pretese sia in termini di forme, che di accorgimenti estetici.

Le cose cambiano invece se si decide di puntare sui possibili effetti estetici. Ad esempio sarà possibile rifinire i pannelli in cartongesso con pitture particolari, come quelle materiche, o magari, puntare verso qualcosa di più classico come lo stucco veneziano.

Altro fattore che incide sul prezzo e la forma e la funzionalità che avrà la libreria. Ad esempio la libreria potrà fungere da divisorio tra due ambienti o essere il punto di riferimento di un salotto moderno. Senza poi parlare di tutti i vari sistemi di illuminazione che possono essere integrati.

Come avete visto i fattori che incidono sui prezzi sono molteplici e per questo motivo è difficile quantificare il costo totale. Tutto dipende dalle vostre esigenze. Per un preventivo dettagliato e personalizzato visitate il nostro sito di riferimento cartongesso-milano.it.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.
La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o [...]

Continua a leggere

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere