Servizi

Quartiere Prati | il portale del tuo quartiere

Se qualcuno dovesse semplicemente chiedere: “in quale zona è consigliabile vivere nella città di Roma”?

La risposta potrebbe essere anche soltanto una: nel quartiere Prati.

Parliamo di una zona molto particolare, sia da un punto di vista architettonico, in quanto presenta un’urbanistica con sapori antichi e artistici, dove le sue strade si incrociano sotto forma di scacchiera così come era lo stile degli antichi romani quando progettavano le proprie città; ma anche come luogo in cui tutto ciò che oggi per noi è una necessità o un’esigenza, trova risposta.

Soprattutto nelle grandi città, spostarsi con l’autovettura è ormai qualcosa di stressante e che, visto il traffico, ci fa perdere anche molto tempo. Un qualcosa che va in contraddizione con la vita frenetica e il poco tempo che abbiamo durante la giornata.

Ma avere la possibilità di vivere in un quartiere come quello Prati a Roma, può migliorare le nostre abitudini. Infatti numerosi servizi sono a portata di mano e questo ci permette di avere uno stile di vita più variegato e allo stesso tempo ricco di benefici.

Cosa troviamo nel quartiere Prati

Negli spazi di tempo durante la settimana o in quei weekend liberi, sentiamo spesso il bisogno sia di rilassarci, nella tranquillità della nostra casa, ma anche di praticare delle attività o comunque dedicare certi momenti al nostro benessere.

Benessere significa stare bene con sé stessi in generale, ma nello specifico può avvenire in modalità diverse: c’è chi si rilassa e diverte facendo dello shopping e di certo nel quartiere Prati non mancano negozi di tutti i generi.

Ma nei ritagli di tempo può anche essere utile fare della sana attività fisica, che comporta dei benefici sia nel corpo che anche nella mente. Palestre con attrezzature all’avanguardia e corsi di pilates, danza, arti marziali e tanto altro possono fare al caso nostro.

Anche la cura del nostro corpo a livello estetico può essere importante, quindi poter usufruire dei centri benessere che offrono servizi di tutti i tipi, per restituirci quella fiducia e apprezzamento nei confronti del nostro aspetto.

Non manca il divertimento con la presenza di locali, come pub, discoteche o anche particolari ristoranti o lounge bar dove ritrovarsi con gli amici o con il proprio partner e trascorrere delle serate particolari e di gusto.

Presenti anche delle agenzie immobiliari, che ci possono aiutare nel caso in cui vorremmo trovare una collocazione abitativa in questo quartiere e consona alle nostre esigenze.

Anche i servizi quelli primari, sono presenti e all’avanguardia; quindi parliamo sia nel campo sanitario, non solo centri di primo soccorso, farmacie e ospedale, ma anche altre strutture mediche che si occupano di riabilitazione e altro.

L’istruzione ha anche la sua presenza con scuole e centri di formazione sia in varie discipline scolastiche, ma anche per quanto riguarda diversi mestieri.

Conclusioni

Si tratta un po', come vivere in un piccolo paese, ben fornito di tutto dove la qualità della vita è sicuramente migliore rispetto alla frenesia, confusione e stress che si vive nella grande città.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Sicurezza logistica: calano i furti, ma non bisogna abbassare la guardia

Nel 2017, i furti di tir si sono ridotti del 23%. Tuttavia, gli episodi critici rimangono e servono i giusti strumenti per debellarli.

Buone notizie per la logistica: dai 2.120 episodi del 2016, i furti di tir in Italia sono passati, nel 2017, a 1.617, ben il 23% in meno.
A confermare questo traguardo della sicurezza logistica è la 13° edizione del Dossier Autotrasporto di Viasat Group, azienda italiana nella sicurezza satellitare.
Nella classifica delle regioni a rischio, spicca la Puglia, con 266 furti, seguita da: Campania – 255 Lombardia – 233 Sicilia – 170 Lazio – 140   Qua [...]

Continua a leggere

ASI Store

L'abbigliamento equitazione Roma

L’equitazione è uno sport che lo si può definire in un certo senso di rango nobiliare, ma non perché accessibile solo da alcuni di una certa categoria, piuttosto perché si pratica a cavallo e le prime gare, anche solo in forma ludica, erano appunto tra i nobili.
Da diverso tempo questa è divenuta una disciplina olimpica e necessita di tanto allenamento sia fisico che mentale, oltre che avere un cavallo sempre in forma e preparato ad affrontare le [...]

Continua a leggere

NBHA | L'e-commerce dell'abbigliamento sportivo Roma

L’equitazione è uno sport molto interessante che in Italia negli ultimi tempi sta trovando molto interesse sia tra le persone adulte, ma anche nelle fasce di età più tenera.
Infatti in questo sport una cosa molto importante è che si viene a creare un rapporto di fiducia e una forma di armonia tra l’uomo e il cavallo.
Quando ci si prepara alle competizioni oltre all’allenamento dello sportivo sia dal punto di vista atletico che mentale, va anche f [...]

Continua a leggere