Internet > Web Designer

Realizzazione siti web : da dove si parte?

Vediamo insieme da dove partire quando si deve realizzare un sito web

Realizzazione siti web? Devi realizzare un sito web e non sai da dove partire?
Vediamo i primi passi da effettuare quando si deve realizzare un sito web per aumentare clienti, fatturato e contatti.

    • Primo passo : La scelta del Dominio

      Se trattasi di nuovo sito e quindi non di un restyling di un sito esistente il primo passo da compiere è scegliere un dominio libero tra quelli disponibili. Su questo ci vengono in aiuto i vari Hosting che controllano se il nome scelto è libero o occupato e ci suggeriscono anche delle alternative. Attenzione la scelta del nome del dominio può essere determinante nel caso, subito o in futuro, si decidesse di ottimizzare sito web lato Seo. Il primo consiglio che posso darvi nella scelta del dominio è di inserire una o più parole chiave per cui si vorrebbe che il vostro sito venga trovato nei motori di ricerca. Infatti statisticamente il 90% dei siti web che si trovano in una buona posizione nei motori di ricerca hanno nel nome del dominio la parola chiave.

    • Secondo passo : La scelta del tipo di Sito

      Il secondo punto riguarda la scelta del tipo di sito che necessitate. Avete bisogno di un sito vetrina semplice?
      Vi piacerebbe più avere un sito più una pagina Blog dove poter scrivere articoli autonomamente?
      Avete bisogno di un sito ottimizzato la Seo?
      Avette bisogno di un sito E-commerce per vendere i vostri prodotti?

    • Terzo passo : La grafica

      Fate una ricerca dei siti vostri competitors vedete quale vi piace di più, che grafica hanno utilizzato, che funzionalità hanno integrato, che colori hanno usato....
      Se vi piace qualcosa chiede a chi avete incaricato della realizzazione del vostro sito web di inviarvi degli esempi di temi simili che comunque incontrino i vostri gusti.

    • Quarto passo : Sviluppo e Realizzazione del sito

      Informate subito chi avete incaricato dello sviluppo del sito se avete bisogno di qualcosa di specifico tipo form di contatti personalizzati, iscrizioni a newsletter, eventuali integrazioni di chat o social network o altro, questo eviterà un doppio lavoro allo sviluppatore.

    • Quinto passo : Post Consegna

      Una volta realizzato il sito non lo lasciate morire in internet, se avete optato per un sito con pagina blog inclusa, cercate di scrivere almeno una volta al mese un articolo, e nell'articolo inserite la vostra Keyword, sempre senza esagerare.
      Il testo dell'articolo deve risultare il più fluido e naturale possibile.

  • Romaweblab | Realizzazione siti web Roma


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vantaggi nell’essere presenti in rete con un sito web

Per quale motivo chi ne è ancora sprovvisto dovrebbe decisamente pensare a realizzarne uno?

Oggi è sempre più importante, quasi indispensabile,  per qualsiasi azienda o Libero Professionista avere un sito web.
Ma quali sono i benefici e i vantaggi derivanti dalla realizzazione di un sito web? Per quale motivo chi ne è ancora sprovvisto dovrebbe decisamente pensare a realizzarne uno? Questo pensiero e questa domanda passano spesso nella testa di molti imprenditori o liberi professionisti o consulenti.
La risposta è molto semplice.
Il sit [...]

Continua a leggere

Preventivo Sito WordPress, Consigli

Come stilare un preventivo per un sito web in Wordpress

Cos'è Wordpress : WordPress nasce il 27 maggio 2003 ad opera dei fondatori Matt Mullenweg e Mike Little e si presenta da subito come piattaforma per la gestione di blog, sviluppandosi successivamente nel tempo fino a essere, oggi, il più diffuso CMS al mondo per la realizzazione di siti web con contenuti testuali, grafici e multimediali.
Si tratta di una piattaforma semplice da usare, adattabile e di grande versatilità che oggi viene adottata anc [...]

Continua a leggere

Rifare un sito internet nel 2019

Restyling sito web

Rifare un sito web è oggi un’attività essenziale e possiamo dire che è lo stesso sito web a chiederla alla tua azienda: diciamo che ogni 4 o 5 anni è bene fare un restyling del sito, se non addirittura rifarlo da zero per adeguarlo alle ultime tecnologie.
Consideriamo, infatti, come il tempo sul web abbia una velocità tutta sua e tutto ciò che viene pubblicato online richiede un aggiornamento continuo per adeguarsi a nuovi linguaggi, nuove leggi [...]

Continua a leggere