Internet > Web Designer

Realizzazione siti web : da dove si parte?

Vediamo insieme da dove partire quando si deve realizzare un sito web

Realizzazione siti web? Devi realizzare un sito web e non sai da dove partire?
Vediamo i primi passi da effettuare quando si deve realizzare un sito web per aumentare clienti, fatturato e contatti.

    • Primo passo : La scelta del Dominio

      Se trattasi di nuovo sito e quindi non di un restyling di un sito esistente il primo passo da compiere è scegliere un dominio libero tra quelli disponibili. Su questo ci vengono in aiuto i vari Hosting che controllano se il nome scelto è libero o occupato e ci suggeriscono anche delle alternative. Attenzione la scelta del nome del dominio può essere determinante nel caso, subito o in futuro, si decidesse di ottimizzare sito web lato Seo. Il primo consiglio che posso darvi nella scelta del dominio è di inserire una o più parole chiave per cui si vorrebbe che il vostro sito venga trovato nei motori di ricerca. Infatti statisticamente il 90% dei siti web che si trovano in una buona posizione nei motori di ricerca hanno nel nome del dominio la parola chiave.

    • Secondo passo : La scelta del tipo di Sito

      Il secondo punto riguarda la scelta del tipo di sito che necessitate. Avete bisogno di un sito vetrina semplice?
      Vi piacerebbe più avere un sito più una pagina Blog dove poter scrivere articoli autonomamente?
      Avete bisogno di un sito ottimizzato la Seo?
      Avette bisogno di un sito E-commerce per vendere i vostri prodotti?

    • Terzo passo : La grafica

      Fate una ricerca dei siti vostri competitors vedete quale vi piace di più, che grafica hanno utilizzato, che funzionalità hanno integrato, che colori hanno usato....
      Se vi piace qualcosa chiede a chi avete incaricato della realizzazione del vostro sito web di inviarvi degli esempi di temi simili che comunque incontrino i vostri gusti.

    • Quarto passo : Sviluppo e Realizzazione del sito

      Informate subito chi avete incaricato dello sviluppo del sito se avete bisogno di qualcosa di specifico tipo form di contatti personalizzati, iscrizioni a newsletter, eventuali integrazioni di chat o social network o altro, questo eviterà un doppio lavoro allo sviluppatore.

    • Quinto passo : Post Consegna

      Una volta realizzato il sito non lo lasciate morire in internet, se avete optato per un sito con pagina blog inclusa, cercate di scrivere almeno una volta al mese un articolo, e nell'articolo inserite la vostra Keyword, sempre senza esagerare.
      Il testo dell'articolo deve risultare il più fluido e naturale possibile.

  • Romaweblab | Realizzazione siti web Roma


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come creare una Food App

Gli smartphone permettono di fare sempre più cose, al punto da poter sostituire un PC o un tablet e per questo motivo il comparto dello sviluppo di software a Roma, in particolare, e in Italia in genere sta registrando dei picchi di attività spinti soprattutto dalla creazione di app sempre più innovative e al tempo stesso utili per gli utenti.
Un dato altrettanto innegabile è l’incremento di blog di cucina e app dedicate al mondo della cucina, de [...]

Continua a leggere

Strumenti utili per la realizzazione dei siti web: I CMS

Funzionalità, intuitività. interfaccia grafica. Cosa sono e perché sono così utili i CMS per la realizzazione di siti internet di qualunque tipo.

Ogni web agency che si rispetti, che si occupa della creazione di siti web Lecce, Bologna, Roma ecc.
non può non conoscere i CMS, uno degli strumenti più pratici e facili da utilizzare per la realizzazione di siti online e supporti utilissimi per web designer ma anche per non addetti ai lavori.
Ma cosa sono i CMS? E quali CMS sono più efficaci da utilizzare per la creazione di un portale web? Ecco una mini guida sui CMS:   I CMS e la gestione dei [...]

Continua a leggere

L’importanza di avere uno spazio web per le aziende

Molte piccole aziende o negozi tradizionali, che non hanno un proprio sito web, si pongono ancora la domanda se è il caso di avere una vetrina sul web.
Evidentemente se ti pone tale domanda, oltre a non avere un sito web non hai ancora capito, o non sei a conoscenza, dei vantaggi che può ottenere una attività commerciale nell’avere una presenza con un proprio sito web.
Il dato è in costante crescita, ma dalle ultimi indagini ogni mese in Italia d [...]

Continua a leggere