Scienza e Tecnologie

Recensione Samsung Galaxy J5: tutte le informazioni sul modello 2017

Sei alla ricerca di uno smarphone completo? Lo smarphone Samsung Galaxy J5 è quello che fa per te.

Per il terzo anno Samsung rinnova la linea Galaxy J5 e aggiorna software e design. Qui puoi trovare la recensione Samsung Galaxy J5 completa. Intanto vediamo nel dettaglio le novità.

Recensione Samsung Galaxy J5: software e design

Il nuovo Samsung Galaxy J5 è aggiornato alla versione 7.0 di Android, Nougat.

La più grande novità rigurarda la possibilità di utilizzare lo schermo diviso per usare due app contemporaneamente. Un grande vantaggio per chi ha bisogno di utilizzare contemporaneamente due applicazioni, per lavoro o per svago. Inoltre è possibile tenere al sicuro i propri dati nell’area personale privata. L’interfaccia diventa intuitiva e completamente rinnovata e ne rende ancora più semplice l'utilizzo.

Anche il design del Samsung Galaxy J5 è stato rinnovato. Una scocca in alluminio, due antenne visibili sul retro che lo rendono ancora più bello. La fotocamera e il led flash sono invece incastonate in un vetro verticale allineato al centro.

Esteticamente molto bello e facilmente scambiabile per un telefono di fascia più alta.  Il peso è di 160 grammi di tecnologia.

La fotocamera posteriore F1.7 da 13MP è fantastica e le foto sono nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. Un bel passo in avanti rispetto allo scorso anno, in termini di design, fotocamera, software e hardware. Il Samsung Galaxy J5 2017 è un telefono più maturo e decisamente accattivante, peccato per il prezzo che lo trascina fuori dalla "fascia bassa".

L’hardware è completo:

  • processore Exynos 7870 octa core da 1,6 GHz con GPU Mali T830MP2,

  • 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili con microSD,

  • Wi-Fi a doppia banda ac,

  • Bluetooth 4.2,

  • giroscopio e bussola digitale compresi,

  • schermo da 5,2 pollici,

  • due fotocamere da 13 megapixel,

  • batteria da 3000 mAh

Recensione Samsung Galaxy J5: peccato per la Ram, buona la batteria

Nonostante le innovazioni e le continue rivisitazioni, la RAM e memoria interna non sono aumentati rispetto al 2016 anche se è cambiato qualcosa. La batteria è una 3000 mAh che non promette miracoli ma che poi li fa. Anche grazie ad un processore abbastanza parsimonioso in termini energetici questo J5 2017 è un ottimo compagno per le lunghe giornate grazie ad un’autonomia che permette di arrivare alla fine di una giornata intensa ancora con un buon quantitativo di batteria residua.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere