Ambiente e Natura

Recinzioni e staccionate in plastica riciclata: qualità ed eleganza garantite dalla Profilmi

Le staccionate in plastica riciclata rappresentano la soluzione migliore per delimitare le aree verdi e razionalizzare gli spazi in modo pratico e sicuro.

Negli ambienti di campagna e nelle zone urbane, le staccionate in plastica riciclata rappresentano la soluzione migliore per delimitare le aree verdi e razionalizzare gli spazi in modo pratico e sicuro.

La forte somiglianza con le classiche staccionate di legno tipiche dei paesaggi bucolici rende le staccionate in plastica riciclata anche particolarmente gradevoli alla vista, in quanto si integrano perfettamente con il contesto e danno un valore aggiunto al panorama più emozionante.

Il Wood Plastic Composite è un materiale innovativo interamente prodotto e lavorato in Italia in maniera artigianale, che garantisce l’altissima qualità del prodotto, la massima resistenza e la lunga durata; inoltre, essendo ottenuto dal riciclo di materiali di scarto, come il PVC rigenerato espanso e la farina di legno, il WPC è 100% eco-sostenibile.

Recinzioni e staccionate in plastica riciclata sono un prodotto classificato e certificato Plastica Seconda Vita, caratterizzato da una struttura modulare di profilati in materiale composito, completamente zero manutenzione e zero schegge.

Utili in qualunque contesto urbano e nelle aree di campagna, garantiscono massima resistenza, estrema durata e non comportano alcun intervento di manutenzione, in quanto sono un prodotto Green ad altissimi standard; una volta installate, le staccionate in plastica riciclata non marciscono, non si deformano e non scoloriscono a contatto con il sole e la pioggia.

Per le loro straordinarie caratteristiche tecniche, le recinzioni in plastica riciclata vengono sempre più utilizzate come elementi di arredo urbano per delimitare le aree verdi pubbliche, le piste ciclabili e i canali, ma sono anche particolarmente indicate in campagna come recinti per gli animali: infatti, sono un prodotto antibatterico assolutamente immune dall’attacco di funghi e muffe, esente da metalli pesanti, resistente alle alte e basse temperature, completamente ignifugo, con ottime capacità isolanti ed elevate proprietà meccaniche.

La Profilmi è una giovane azienda che si afferma sul mercato del compound rigenerato con una gamma interamente dedicata a prodotti ecologici per esterni, concepiti nell’ottica del riciclo e dell’eco-sostenibilità. Disponibili in diversi modelli e a richiesta anche su misura, le staccionate in plastica riciclata Profilmi sono versatili e ideali per completare gli spazi esterni in sicurezza, in maniera ecologica ed in armonia con il contesto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vermicompost

l’ambrosia delle piante prodotta dai lombrichi

La millenaria sapienza contadina conosce bene l’utilità di concimare la terra e per arricchire il terreno e aiutare la crescita delle piante, i contadini tradizionalmente utilizzavano vari metodi.
Ad esempio si bruciavano le sterpaglie, per raccogliere la cenere e disperderla nei campi.
Oppure si distribuiva il letame, un tempo anche umano, nei campi lasciando che piogge, microrganismi, insetti e lombrichi lo scomponessero in sostanze utili per l [...]

Continua a leggere

Guida alla scelta della tua borraccia riutilizzabile

La borraccia riutilizzabile, una scelta green e salutare

La borraccia riutilizzabile è una delle scelte più sensate che puoi fare in nome della difesa dell'ambiente, ne esistono di diversi modelli, più o meno economici.
Molte marche oggi ne commerciano grazie alla larga diffusione di cui godono per il loro basso impatto ambientale.
Borracce riutilizzabili una scelta green e di tendenza Molte persone si chiedono, però, all’acquisto, quale tipo di borraccia scegliere, ad esempio tra modelli in acciaio in [...]

Continua a leggere

MBSolutions: progetti dalla parte della sostenibilità

MBSolutions: innovazione e rispetto per l'ambiente MBSolutions è uno studio di progettazione a Fidenza, in provincia di Parma, che offre servizi completi in campo architettonico e dell'edilizia.
Da sempre attento ai temi della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente, lo studio ha per i suoi progetti un unico obiettivo: fare in modo che case, uffici e negozi commerciali si inseriscano armonicamente nel contesto ambientale circostante.
Per farl [...]

Continua a leggere