Ambiente e Natura

Recinzioni e staccionate in plastica riciclata: qualità ed eleganza garantite dalla Profilmi

Le staccionate in plastica riciclata rappresentano la soluzione migliore per delimitare le aree verdi e razionalizzare gli spazi in modo pratico e sicuro.

Negli ambienti di campagna e nelle zone urbane, le staccionate in plastica riciclata rappresentano la soluzione migliore per delimitare le aree verdi e razionalizzare gli spazi in modo pratico e sicuro.

La forte somiglianza con le classiche staccionate di legno tipiche dei paesaggi bucolici rende le staccionate in plastica riciclata anche particolarmente gradevoli alla vista, in quanto si integrano perfettamente con il contesto e danno un valore aggiunto al panorama più emozionante.

Il Wood Plastic Composite è un materiale innovativo interamente prodotto e lavorato in Italia in maniera artigianale, che garantisce l’altissima qualità del prodotto, la massima resistenza e la lunga durata; inoltre, essendo ottenuto dal riciclo di materiali di scarto, come il PVC rigenerato espanso e la farina di legno, il WPC è 100% eco-sostenibile.

Recinzioni e staccionate in plastica riciclata sono un prodotto classificato e certificato Plastica Seconda Vita, caratterizzato da una struttura modulare di profilati in materiale composito, completamente zero manutenzione e zero schegge.

Utili in qualunque contesto urbano e nelle aree di campagna, garantiscono massima resistenza, estrema durata e non comportano alcun intervento di manutenzione, in quanto sono un prodotto Green ad altissimi standard; una volta installate, le staccionate in plastica riciclata non marciscono, non si deformano e non scoloriscono a contatto con il sole e la pioggia.

Per le loro straordinarie caratteristiche tecniche, le recinzioni in plastica riciclata vengono sempre più utilizzate come elementi di arredo urbano per delimitare le aree verdi pubbliche, le piste ciclabili e i canali, ma sono anche particolarmente indicate in campagna come recinti per gli animali: infatti, sono un prodotto antibatterico assolutamente immune dall’attacco di funghi e muffe, esente da metalli pesanti, resistente alle alte e basse temperature, completamente ignifugo, con ottime capacità isolanti ed elevate proprietà meccaniche.

La Profilmi è una giovane azienda che si afferma sul mercato del compound rigenerato con una gamma interamente dedicata a prodotti ecologici per esterni, concepiti nell’ottica del riciclo e dell’eco-sostenibilità. Disponibili in diversi modelli e a richiesta anche su misura, le staccionate in plastica riciclata Profilmi sono versatili e ideali per completare gli spazi esterni in sicurezza, in maniera ecologica ed in armonia con il contesto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Smaltimento rifiuti acciaio: quello che devi sapere

L’acciaio è uno dei materiali più diffusi nel mondo, eppure non tutti conoscono le operazioni che sono alla base del suo smaltimento e del conseguente riciclo.
  Lo smaltimento in cifre Sono quasi 600 mila le tonnellate di rifiuti che ogni anno vengono gettate trai i rifiuti.
Una cifra davvero considerevole, se pensiamo che l’acciaio è il secondo materiale più diffuso al mondo, secondo solo al cemento.
  Smaltimento dell’acciaio: come funziona?   [...]

Continua a leggere

Inquinamento plastica: un’emergenza alimentare

La plastica dispersa nei mari diventa emergenza sanitaria oltre che ambientale

L’uomo mangia 5 grammi di plastica ogni settimana e questa sta diventando un'emergenza sempre più pressante.
Mano a mano che gli scienziati studiano il problema ci si rende conto della gravità della situazione: se fino a qualche anno fa si pensava che il problema principale fosse di natura strettamente ecologica per la vita di flora e fauna, oggi, progressivamente, ci si sta rendendo conto che l'emergenza sta trasformandosi in un problema anche s [...]

Continua a leggere

Cucce grandi per cani grandi come i bellissimi labrador

Un cane grande come un labrador può avere una cuccia alla sua altezza

Trovare una cuccia adatta a cani di grandi dimensioni, confortevole, calda, accogliente e che non disperda il calore interno e allo stesso tempo non risulti troppo costrittiva per il cane non è sempre facile.
Esistono molte cucce per cani di piccola e media taglia in commercio in quanto costruire uno spazio abitativo per un cane di al massimo 20-25 chili è un’operazione semplice ma quando si tratta di cani di grandi dimensioni? Se ad esempio si p [...]

Continua a leggere