Edilizia e Costruzioni

Recinzioni metalliche

Utilizzo delle murette prefabbricate come supporto

Le recinzioni metalliche presenti attualmente nel mercato, siano esse a moduli assemblabili, prefabbricate o costruite in opera, si possono  distinguere in svariati modelli colori e design e possono essere dotate di caratteristiche diverse, a tal proposito è importante poter scegliere la tipologia che si adatta maggiormente alle proprie esigenze, in modo tale da sfruttare al meglio tutte le qualità della tipologia di recinzione metallica scelta.

Come accennavamo sopra, oltre a poter scegliere tra innumerevoli tipologie di recinzioni, oggi possiamo utilizzare come basamento per la recinzione, delle murette prefabbricate modulari che hanno la caratteristica di richiedere tempi di installazione e posa molto ridotte rispetto alla costruzione in loco.

In tal modo oltre a ridurre notevolemente i tempi della fase costruttiva della muretta a suporto delle recinzioni metalliche che andremo ad installare, riusciremo ad abbatere notevolmente anche i costi di manodopera stessi oltre che di realizzazione.

Ogni modello di recinzione metallica si adatta a differenti contesti, non rimane quindi che scoprire quali siano i vantaggi e gli svantaggi delle numerose tipologie reperibili, ogni tipo di recinzione metallica rispecchia peculiarità ben precise, poiché ogni modello costruttivo viene progettato appositamente per determinate caratteristiche.

Innanzitutto è importante comprendere le differenze delle principali recinzioni metalliche prefabbricate, ossia quelle elettrosaldate e a maglia sciolta, questa tipologia si divide in vari gruppi, tra cui quelle a torsione e quelle annodate.

Si tratta di un modello molto versatile e flessibile, indicato in presenza ad esempio di dislivelli nel terreno, per questo motivo il suo vantaggio principale è proprio quello di una semplice installazione che può essere eseguita anche in presenza di muri o zone pianeggianti, grazie all impiego delle recinzioni metalliche per la delimitazione delle proprietà.

La soluzione migliore vi potrà essere consigliata da esperti come nel caso della ditta MEC RECINZIONI Snc che da decenni si occupa della progettazione, costruzione e posa in opera di murette prefabbricate con recinzione metallica delle piu svariate titololie, colori e design.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cos'è l'ossitaglio

Precisione del taglio, velocità di esecuzione e costi interessanti: ecco perché l'ossitaglio è la tecnica migliore per il taglio delle lamiere.

Con la parola "ossitaglio" si indica l'attività di taglio delle lamiere e dei profilati in metallo con l'uso di una fiamma acetilenica e un getto di ossigeno puro.
Questa tecnica di taglio sfrutta il fatto che i materiali ferrosi dotati di un certo contenuto di carbonio, se portati a incandescenza, bruciano se inseriti in un'atmosfera con ossigeno.
Questo significa che l'ossitaglio è un metodo applicabile solo agli acciai al carbonio, anche noti [...]

Continua a leggere

Architettura: lo stile dei nuovi spazi abitativi

L’avevi mai pensato? La tua abitazione può accrescere i propri spazi e concederti metrature più ampie anche solo ripensando zone e stanze già esistenti.
Reduci dai lunghi mesi di lockdown durante l’epidemia di Corona virus, gli italiani hanno infatti iniziato a ripensare alla propria abitazione come un giaciglio sicuro e confortante.
Molti però hanno iniziato a pensare che gli spazi abitativi a loro disposizione non sono sufficienti.
Un’idea semp [...]

Continua a leggere

La gestione dei carichi pesanti in magazzino

Una soluzione efficace e sicura fornita da Kardex Remstar

Il principale problema di chi lavora all’interno di un magazzino ed è chiamato quotidianamente a prelevare e riporre prodotti dagli scaffali, è legato alle difficoltà che delle volte l’eccessivo peso o volume degli articoli comportano.
Quando arriva un ordine da parte di un cliente infatti, diventa necessario andare ad individuare l’esatto scaffale in cui si trova la merce, salire sulla scala e portarla a terra rapidamente nonostante il peso.
Ciò [...]

Continua a leggere