Edilizia e Costruzioni

Recinzioni metalliche

Utilizzo delle murette prefabbricate come supporto

Le recinzioni metalliche presenti attualmente nel mercato, siano esse a moduli assemblabili, prefabbricate o costruite in opera, si possono  distinguere in svariati modelli colori e design e possono essere dotate di caratteristiche diverse, a tal proposito è importante poter scegliere la tipologia che si adatta maggiormente alle proprie esigenze, in modo tale da sfruttare al meglio tutte le qualità della tipologia di recinzione metallica scelta.

Come accennavamo sopra, oltre a poter scegliere tra innumerevoli tipologie di recinzioni, oggi possiamo utilizzare come basamento per la recinzione, delle murette prefabbricate modulari che hanno la caratteristica di richiedere tempi di installazione e posa molto ridotte rispetto alla costruzione in loco.

In tal modo oltre a ridurre notevolemente i tempi della fase costruttiva della muretta a suporto delle recinzioni metalliche che andremo ad installare, riusciremo ad abbatere notevolmente anche i costi di manodopera stessi oltre che di realizzazione.

Ogni modello di recinzione metallica si adatta a differenti contesti, non rimane quindi che scoprire quali siano i vantaggi e gli svantaggi delle numerose tipologie reperibili, ogni tipo di recinzione metallica rispecchia peculiarità ben precise, poiché ogni modello costruttivo viene progettato appositamente per determinate caratteristiche.

Innanzitutto è importante comprendere le differenze delle principali recinzioni metalliche prefabbricate, ossia quelle elettrosaldate e a maglia sciolta, questa tipologia si divide in vari gruppi, tra cui quelle a torsione e quelle annodate.

Si tratta di un modello molto versatile e flessibile, indicato in presenza ad esempio di dislivelli nel terreno, per questo motivo il suo vantaggio principale è proprio quello di una semplice installazione che può essere eseguita anche in presenza di muri o zone pianeggianti, grazie all impiego delle recinzioni metalliche per la delimitazione delle proprietà.

La soluzione migliore vi potrà essere consigliata da esperti come nel caso della ditta MEC RECINZIONI Snc che da decenni si occupa della progettazione, costruzione e posa in opera di murette prefabbricate con recinzione metallica delle piu svariate titololie, colori e design.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Agenzie Immobiliari a Brescia: Curare la qualità della professione per ottenere maggiore credibilità

Migliorare la selezioni del personale e le competenze per lo svolgimento delle attività delle Agenzie Immobiliari

Gli immobili incominciano di nuovo a tirare il mercato a Brescia, nuovi modelli di business e siti Web stanno nascendo sostenendo che renderanno la professione più agevolata, infatti nuovi licenziatari si stanno presentando sul campo.  Cosa rende la professione un così grande obiettivo? Perché sempre più persone vogliono lavorare presso le Agenzie immobiliari a Brescia e diventare professionisti a tuttotondo in questo settore che esiste da tantis [...]

Continua a leggere

L’importanza della progettazione e del montaggio del magazzino

Nelle moderne strutture di magazzino, non basta una progettazione attenta ed approfondita secondo i parametri tecnici delle norme di progettazione del settore.
Occorre infatti tenere conto di un aspetto meno considerato ma altrettanto fondamentale: la corretta esecuzione del montaggio delle strutture.
In questo ambito le regolamentazioni di riferimento si sono evolute e nel 2009 è stata pubblicata la nuova normativa europea UNI EN 15620, dal tito [...]

Continua a leggere

Autodesk Revit: molto di più di un semplice software per l'architettura

Realizzare opere architettoniche con Revit

Revit è un software intelligente che consente di pianificare, progettare, costruire e gestire edifici e infrastrutture.
Questo programma di architettura consente, avvalendosi di tavole di disegno (con vista 2D o 3D), di avere una rappresentazione specifica di ciascuna informazione proveniente dallo stesso modello di edificio virtuale.
Autodesck Revit è uno strumento di architettura, è uno strumento per ingegneri strutturali e per ingegneri MEP, m [...]

Continua a leggere