Edilizia e Costruzioni

Recuperare gli infissi deteriorati

Per costruire gli infissi esterni si impiega ancora oggi il legno, un materiale molto amato per la sua resistenza e per quel senso di calore domestico che riesce a dare. Una scelta che, nonostante il legno sia uno dei materiali che viene utilizzato da più tempo in assoluto da parte dell’uomo, è ancora molto attuale sia per le sue caratteristiche estetiche che per quelle termotecniche.
I trattamenti superficiali ed interni che si effettuano oggi sul legno permettono di dover ricorrere a una manutenzione sempre meno frequente, questo non significa però che se ne può fare a meno. La durata l'efficienza dell'infisso sono garantite soltanto quando la manutenzione viene effettuata in modo costante.
Piogge, radiazioni solari, sono tantissimi gli elementi esterni che possono essere responsabili di una alterazione del colore del serramento (che può diventare grigiastro oppure sbiadire), oppure possono essere responsabili della screpolature della superficie (anche chiamata vetrificazione) e della fuoriuscita della resina. Anche gli insetti attaccano il legno mentre le piogge accelerano il degrado del film di vernice che protegge gli infissi aggredendone la struttura.
Spesso può succedere che infisso sia così deteriorato da necessità di un intervento di recupero che tipi in considerazione il risanamento strutturale e, in un secondo momento, la verniciatura completa. Per i tuoi infissi Parma rivolgiti agli esperti!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le scaffalature antisismiche di Dalmine LS

Negli ultimi anni abbiamo assistito a numerosi eventi sismici, alcuni dalle conseguenze disastrose per l’uomo, la sua vita e le sue attività.
Ne sono un chiaro esempio quelli de L’Aquila e dell’Emilia Romagna, due zone enormemente colpite da terremoti improvvisi a cui abbiamo solo potuto assistere impotenti.
Queste tristi circostanze hanno portato all’attenzione della collettività quanto sia importante cercare di prevenire e limitare i danni per [...]

Continua a leggere

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere