Edilizia e Costruzioni

Recuperare gli infissi deteriorati

Per costruire gli infissi esterni si impiega ancora oggi il legno, un materiale molto amato per la sua resistenza e per quel senso di calore domestico che riesce a dare. Una scelta che, nonostante il legno sia uno dei materiali che viene utilizzato da più tempo in assoluto da parte dell’uomo, è ancora molto attuale sia per le sue caratteristiche estetiche che per quelle termotecniche.
I trattamenti superficiali ed interni che si effettuano oggi sul legno permettono di dover ricorrere a una manutenzione sempre meno frequente, questo non significa però che se ne può fare a meno. La durata l'efficienza dell'infisso sono garantite soltanto quando la manutenzione viene effettuata in modo costante.
Piogge, radiazioni solari, sono tantissimi gli elementi esterni che possono essere responsabili di una alterazione del colore del serramento (che può diventare grigiastro oppure sbiadire), oppure possono essere responsabili della screpolature della superficie (anche chiamata vetrificazione) e della fuoriuscita della resina. Anche gli insetti attaccano il legno mentre le piogge accelerano il degrado del film di vernice che protegge gli infissi aggredendone la struttura.
Spesso può succedere che infisso sia così deteriorato da necessità di un intervento di recupero che tipi in considerazione il risanamento strutturale e, in un secondo momento, la verniciatura completa. Per i tuoi infissi Parma rivolgiti agli esperti!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere

Come sturare il proprio lavandino?

Sicuramente a tutti è capitato di avere dei problemi con lo scarico del proprio lavandino, infatti questo è il tipico problema domestico che tutti ci troviamo regolarmente ad dover affrontare.
Spesso le tubature si intasano in quanto all’interno del rubinetto sono caduti anelli, orecchini forcine oltre che a grandi quantità di capelli, ed in tutti questi casi l’acqua incontra delle difficoltà a passare.
Come fare a comportarsi in questi casi? La [...]

Continua a leggere

Anche il Caseificio Bolide ha scelto la professionalità di Dalmine LS

Il Caseificio Bolide Eredi Bonetta, con sede ad Alfianello in provincia di Brescia, è uno degli storici associati del Consorzio dei Produttori di Grana Padano.
Il nome “Bolide” è legato alla famosa caduta di un grosso meteorite, avvenuta nel 1883 proprio ad Alfianello.
Fu un evento formidabile che riempì le pagine dei giornali dell’epoca e che inevitabilmente segnò la storia di questi posti e la vita dei suoi abitanti.
Circa 50 anni dopo, in memo [...]

Continua a leggere