Edilizia e Costruzioni

Recuperare gli infissi deteriorati

Per costruire gli infissi esterni si impiega ancora oggi il legno, un materiale molto amato per la sua resistenza e per quel senso di calore domestico che riesce a dare. Una scelta che, nonostante il legno sia uno dei materiali che viene utilizzato da più tempo in assoluto da parte dell’uomo, è ancora molto attuale sia per le sue caratteristiche estetiche che per quelle termotecniche.
I trattamenti superficiali ed interni che si effettuano oggi sul legno permettono di dover ricorrere a una manutenzione sempre meno frequente, questo non significa però che se ne può fare a meno. La durata l'efficienza dell'infisso sono garantite soltanto quando la manutenzione viene effettuata in modo costante.
Piogge, radiazioni solari, sono tantissimi gli elementi esterni che possono essere responsabili di una alterazione del colore del serramento (che può diventare grigiastro oppure sbiadire), oppure possono essere responsabili della screpolature della superficie (anche chiamata vetrificazione) e della fuoriuscita della resina. Anche gli insetti attaccano il legno mentre le piogge accelerano il degrado del film di vernice che protegge gli infissi aggredendone la struttura.
Spesso può succedere che infisso sia così deteriorato da necessità di un intervento di recupero che tipi in considerazione il risanamento strutturale e, in un secondo momento, la verniciatura completa. Per i tuoi infissi Parma rivolgiti agli esperti!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Realizzare case in Xlam

Tutti i vantaggi di questo innovativo materiale a base di legno

Quando si pensa alle case in legno, magari vengono in mente le abitazioni che si possono vedere nei film western, costruite con tronchi a vista.
Quest’idea un po’ romantica e che richiama ai bei tempi andati tuttavia è quanto di più lontano possa esistere rispetto alle soluzioni costruttive moderne realizzate col legno.
Innanzitutto, per la loro messa in opera non si utilizzano tavole o tronchi, bensì dei pannelli in laminato composti da diversi [...]

Continua a leggere

Ecobonus 2018, le novità della Legge di Stabilità

Rinnovare gli impianti di casa per migliorarne le prestazioni energetiche è anche quest'anno più semplice per via dell'Ecobonus 2018.
Grazie alla nuova Legge di Stabilità, infatti, si potrà ancora una volta usufruire di interessanti agevolazioni fiscali per sostituire i propri impianti di riscaldamento e climatizzazione.
Certo, c'è da dire che rispetto agli anni passati le percentuali delle aliquote si sono progressivamente abbassate, ma in ogni [...]

Continua a leggere

Casette in legno o casette in lamiera per il giardino?

La diffusione delle casette per il giardino, valide come porta-attrezzi, laboratorio in cui svolgere le proprie passioni legate all'outdoor, ma non solo, oppure come casette per i giochi dei propri figli, è in rapida diffusione.
Meglio in legno o in lamiera? Ritorna la primavera e l'hobby outdoor Nelle prime giornate di primavera, il giardino diviene una sorta di cantiere ricco di attività frenetiche, a volte quasi impulsive: d'altronde sono davv [...]

Continua a leggere