Edilizia e Costruzioni

Recuperare gli infissi deteriorati

Per costruire gli infissi esterni si impiega ancora oggi il legno, un materiale molto amato per la sua resistenza e per quel senso di calore domestico che riesce a dare. Una scelta che, nonostante il legno sia uno dei materiali che viene utilizzato da più tempo in assoluto da parte dell’uomo, è ancora molto attuale sia per le sue caratteristiche estetiche che per quelle termotecniche.
I trattamenti superficiali ed interni che si effettuano oggi sul legno permettono di dover ricorrere a una manutenzione sempre meno frequente, questo non significa però che se ne può fare a meno. La durata l'efficienza dell'infisso sono garantite soltanto quando la manutenzione viene effettuata in modo costante.
Piogge, radiazioni solari, sono tantissimi gli elementi esterni che possono essere responsabili di una alterazione del colore del serramento (che può diventare grigiastro oppure sbiadire), oppure possono essere responsabili della screpolature della superficie (anche chiamata vetrificazione) e della fuoriuscita della resina. Anche gli insetti attaccano il legno mentre le piogge accelerano il degrado del film di vernice che protegge gli infissi aggredendone la struttura.
Spesso può succedere che infisso sia così deteriorato da necessità di un intervento di recupero che tipi in considerazione il risanamento strutturale e, in un secondo momento, la verniciatura completa. Per i tuoi infissi Parma rivolgiti agli esperti!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Acquistare una casetta da giardino

L'acquisto di una casetta da giardino è molto importante perché deve armonizzarsi con la casa e il giardino, ma anche svolgere il ruolo che ci si aspetta dalla stessa.
Acquisto di una casetta da giardino: superficie   La superficie del rifugio dipende dalla sua destinazione.
Fino a 6 m², è possibile riporre attrezzi, tosaerba e persino biciclette.
Da 6 a 15 m², è possibile installare una piccola panca per armeggiare.
A più di 15 m² è possibile re [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere la casetta in legno da giardino

Sentite la necessità di una casetta di legno da giardino, ma non riuscite a prendere la decisione più giusta? Di casette prefabbricate ce ne sono davvero molte.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere la casetta in legno da giardino dei vostri sogni e per non fare un acquisto sbagliato.  Casetta di legno da giardino: usi  Quando si acquista una casetta di legno da giardino bisogna aver ben chiare le varie tipologie a seconda delle diverse destin [...]

Continua a leggere

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere