Servizi

Refrigeratori acqua, cosa sono e perché andrebbero acquistati

I refrigeratori d'acqua sono depuratori dotati di un sistema refrigerante, che permettono di refrigerare 1 litro di acqua fredda in soli 30 secondi.

I refrigeratori d’acqua, con osmosi inversa integrata, non sono altro che depuratori d’acqua dotati però di un proprio sistema refrigerante, che permette di mantenere una temperatura costante e perfetta per l’utilizzo alimentare. Questi dispositivi sono direttamente collegati alla rete idrica domestica e permettono di ottenere 1 litro d’acqua fredda (di qualità superiore…) in soli 30 secondi, grazie appunto all’uso di speciali filtri ad osmosi inversa.

Quest’ultimi infatti sono dotati di una particolare membrana osmotica che riesce a trattenere le impurità, il calcare, i nitrati e i metalli pesanti che si possono trovare nell’acqua, il tutto eliminando anche i cattivi odori provenienti dalle tubazioni. Grazie ai refrigeratori acqua si ha quindi un’erogazione continua di acqua fredda a bassa temperatura e di qualità oligominerale, praticamente identica a quella in bottiglia. Ma a costi decisamente minori, sia per il portafoglio che per l’ambiente.

 

Installazione e manutenzione dei refrigeratori d’acqua

I refrigeratori d’acqua potabile rappresentano la soluzione migliore per l’approvvigionamento idrico ad uso alimentare sia in casa che in ufficio. Sono disponibili in due versioni: da banco, per appoggio sul piano cucina, o ad incasso, installabili cioè direttamente sotto un lavandino o in corrispondenza di altre condotte idriche. Tutte e due le tipologie garantiscono la distribuzione di acqua in maniera continuativa, con intervalli di manutenzione e sostituzione filtri stimabili indicativamente in 6/12 mesi in base alla frequenza d’utilizzo e alla qualità dell’acqua trattata.

Occorre però specificare come la manutenzione periodica non sia una semplice precauzione, ma un intervento indispensabile, programmata per garantire l’affidabilità del sistema e la qualità dell’acqua erogata. La manutenzione di un depuratore d’acqua deve ovviamente essere effettuata da tecnici specializzati che utilizzano esclusivamente parti di ricambio e filtri originali.

 

Perché acquistarli?

I refrigeratori d’acqua potabile offrono tanti vantaggi, sia dal punto di vista economico che ambientale. Prima di tutto, azzerano la necessità di acquisto dell’acqua in bottiglia ed i relativi costi di trasporto, consentendo inoltre di risparmiare spazio in casa e nel frigorifero. Un vantaggio importante, se si considera che in Italia, ogni anno, una famiglia di 4 persone consuma mediamente 1460 bottiglie d’acqua, che equivalgono a una spesa che va dai 580 agli 800€ all’anno. Facendo un calcolo veloce, si nota come la spesa d’acquisto possa essere ammortizzata comodamente nel giro di 1 o 2 anni, senza considerare il risparmio sui costi di trasporto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come diventare un Investigatore Privato

Come ottengo la licenza di Investigatore Privato?

è possibile diventare un Investigatore Privato? Diventare un Investigatore Privato Roma è il sogno nel cassetto di tantissimi bambini e poco più, con il passare del tempo purtroppo,  ci si accorge che questo mestiere è molto complicato, e che per aprire una propria Agenzia Investigativa si necessita di molteplici competenze e autorizzazioni di ogni tipo.
Molte persone si chiedono se in Italia si possa operare in piena libertà e di conseguenza ope [...]

Continua a leggere

Atlas: l’offerta di compressori diversificata

Atlas Copco è tra i leader di mercato nel settore dell’aria compressa. Trai modelli messi a disposizione dall’azienda si trovano tipologie per ogni settore industriale

Compressori ad aria compressa: quali caratteristiche considerare? Prima di scendere nel dettaglio delle caratteristiche dei compressori, è bene sottolineare che a seconda della tipologia di impiego che se ne vuole fare, occorre considerare fattori differenti.
A seconda che l'impiego sia di tipo domestico o industriale, è necessario infatti concentrarsi su caratteristiche chiave differenti.
È chiaro che la frequenza di utilizzo è uno dei primi fat [...]

Continua a leggere

Abiti da sposa Roma: il negozio Atelier DreamSposa.it vince il Wedding Award.

Confermato per l'ennesimo anno il successo del negozio Atelier Dream Sposa di Roma, laboratorio di alto livello sartoriale specializzato nel confezionamento di abiti da sposa su misura.

Confermato per l'ennesimo anno il successo del negozio Atelier Dream Sposa di Roma, laboratorio di alto livello sartoriale specializzato nel confezionamento di abiti da sposa su misura che continua a mietere successi nonostante il mercato avverte delle criticità.
Di particolare prestigio la vittoria del Wedding Award in un momento segnato dalla crisi post Covid-19 che ha inciso significativamente sulle vendite degli abiti da sposa, settore andato [...]

Continua a leggere