Servizi

Refrigeratori acqua, cosa sono e perché andrebbero acquistati

I refrigeratori d'acqua sono depuratori dotati di un sistema refrigerante, che permettono di refrigerare 1 litro di acqua fredda in soli 30 secondi.

I refrigeratori d’acqua, con osmosi inversa integrata, non sono altro che depuratori d’acqua dotati però di un proprio sistema refrigerante, che permette di mantenere una temperatura costante e perfetta per l’utilizzo alimentare. Questi dispositivi sono direttamente collegati alla rete idrica domestica e permettono di ottenere 1 litro d’acqua fredda (di qualità superiore…) in soli 30 secondi, grazie appunto all’uso di speciali filtri ad osmosi inversa.

Quest’ultimi infatti sono dotati di una particolare membrana osmotica che riesce a trattenere le impurità, il calcare, i nitrati e i metalli pesanti che si possono trovare nell’acqua, il tutto eliminando anche i cattivi odori provenienti dalle tubazioni. Grazie ai refrigeratori acqua si ha quindi un’erogazione continua di acqua fredda a bassa temperatura e di qualità oligominerale, praticamente identica a quella in bottiglia. Ma a costi decisamente minori, sia per il portafoglio che per l’ambiente.

 

Installazione e manutenzione dei refrigeratori d’acqua

I refrigeratori d’acqua potabile rappresentano la soluzione migliore per l’approvvigionamento idrico ad uso alimentare sia in casa che in ufficio. Sono disponibili in due versioni: da banco, per appoggio sul piano cucina, o ad incasso, installabili cioè direttamente sotto un lavandino o in corrispondenza di altre condotte idriche. Tutte e due le tipologie garantiscono la distribuzione di acqua in maniera continuativa, con intervalli di manutenzione e sostituzione filtri stimabili indicativamente in 6/12 mesi in base alla frequenza d’utilizzo e alla qualità dell’acqua trattata.

Occorre però specificare come la manutenzione periodica non sia una semplice precauzione, ma un intervento indispensabile, programmata per garantire l’affidabilità del sistema e la qualità dell’acqua erogata. La manutenzione di un depuratore d’acqua deve ovviamente essere effettuata da tecnici specializzati che utilizzano esclusivamente parti di ricambio e filtri originali.

 

Perché acquistarli?

I refrigeratori d’acqua potabile offrono tanti vantaggi, sia dal punto di vista economico che ambientale. Prima di tutto, azzerano la necessità di acquisto dell’acqua in bottiglia ed i relativi costi di trasporto, consentendo inoltre di risparmiare spazio in casa e nel frigorifero. Un vantaggio importante, se si considera che in Italia, ogni anno, una famiglia di 4 persone consuma mediamente 1460 bottiglie d’acqua, che equivalgono a una spesa che va dai 580 agli 800€ all’anno. Facendo un calcolo veloce, si nota come la spesa d’acquisto possa essere ammortizzata comodamente nel giro di 1 o 2 anni, senza considerare il risparmio sui costi di trasporto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Matrimonio a Roma: le location più belle

Album di matrimonio: le location per le foto a Roma

Il dubbio principale di ogni coppia di sposi che si rivolge a un Fotografo di Matrimonio a Roma è quale location scegliere per realizzare gli scatti prematrimoniali e quelli da novelli sposi.
La città eterna, infatti, offre diversi spunti e scenari da favola, che possono fare da sfondo agli scatti del vostro album fotografico del matrimonio.
Vediamo in questo post alcuni esempi a cui ispirarsi, senza dimenticarsi di chiedere sempre consiglio al F [...]

Continua a leggere

Logya, l’azienda di Pomezia specializzata nella distribuzione e logistica prodotti medicali

Logistica e distribuzione prodotti medicali, presidi medico-chirurgici e persino produzione e vendita di creme di bellezza all’acido ialuronico: è questo il curriculum di Logya

Logya è una società di Pomezia da anni impiegata nel settore sanitario, e che al momento può vantare un curriculum di tutto rispetto.
Un curriculum che parla di distribuzione e logistica prodotti medicali, ma che include anche una serie di competenze appartenenti al settore del beauty.
In tal caso si parla delle nuove creme di bellezza all’acido ialuronico, sviluppate dalla nuova business unit di questa azienda.
Dopo aver fatto proprio un compart [...]

Continua a leggere

Fotografo matrimonio Roma in stile "Reportage": lo stile Simone Nunzi

Simone Nunzi, come fotografo di matrimonio a Roma, dichiara che il suo mestiere è raccontare storie d'amore con approccio creativo e realistico, focalizzandosi sulle persone e sulle emozioni.

Nell'ambito della fotografia di matrimonio le soluzioni stilistiche sono molto varie, tra queste, Simone Nunzi si è fatto strada a Roma come fotografo di matrimonio in stile "Reportage".
Uno stile che si contrappone alle classiche foto in posa e che propone pose spontanee, scatti che immortalano momenti unici ed irripetibili frutto della spontaneità dei movimenti, delle espressioni, delle emozioni che avvengono durante un matrimonio, colte dal fo [...]

Continua a leggere