Società > Persone

Regali Davvero Utili per una Neo Mamma

Consigli pratici per un regalo ad una neo mamma

Vostra sorella, la vostra migliore amica o semplicemente una conoscente è diventata mamma? Un regalo è sicuramente quello che ci vuole per festeggiare il lieto evento. Dimenticate fiori o bigliettini banali e concentratevi su regali davvero utili per una donna che comincia la sua nuova vita da mamma.


Tra i regali più utili per una neo mamma ci sono sicuramente i body e i pannolini. I primi si possono prendere di misure crescenti, basta solo prestare attenzione alla lunghezza delle maniche: corte o lunghe in base alla stagione. Per quanto riguarda i pannolini, vi sembreranno un regalo poco elegante, ma se inseriti in una confezione davvero carina e simpatica, si riveleranno un regalo divertente e super gradito.


Altri regali utili per una neo mamma possono essere gli oggetti legati al bagnetto del bambino. Possiamo sfiziarci con un telo da bagno originale, magari con qualche ricamo particolare; oppure si può optare per la più utile vaschetta dove appoggiare il neonato.


Se volete davvero differenziarvi dagli altri e fare un regalo utile potete pensare a quando il bambino si ammalerà. Prima o poi succederà e il vostro dono sarà sicuramente d’aiuto: stiamo parlando di un umidificatore o di un aerosol. Trattandosi di un dono, meglio optare per le versioni cartone animato o quelli con le fattezze di animali.


Si riveleranno pratici per tutte le neo mamme anche oggetti legali al mondo della cucina: uno sterilizzato da microonde, un cuocia pappa o un thermos per la pappa pronta.


Se invece volete optare per qualche giocattolo potete prendere in considerazione una giostrina da attaccare sopra il lettino, oppure una baby palestrina primi mesi per stimolare il piccolino ad alzare gambe e piedi.


Altre idee da prendere in considerazione come regalo ad una neo mamma: una fascia porta bebè, un marsupio o una tutona imbottita comprensiva di mani e piedi.


Se tutti questi regali sono già stati ricevuti, potete pensare a qualcosa per la neo mamma, magari un prodotto che ricordi la sua femminilità e il suo essere donna: spazio quindi a set da profumeria o a dei gioielli.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La paura di fare le condoglianze

Se un tempo era quasi normalità, nonostante le numerose difficoltà che la situazione imponeva, fare le condoglianze sta divenendo ogni giorno di più qualcosa di enigmatico e complesso fino a diventare addirittura tabù.
Spesso ci si rifugia dietro uno smartphone, inviando un messaggio tramite Facebook, Whatsapp e via discorrendo, ma oggettivamente parlando è un qualcosa che non è definibile come sbagliato ma quantomeno discutibile.
Premurarsi di u [...]

Continua a leggere

Bill Gates: la storia dell’imprenditore americano

Bill Gates è uno degli imprenditori più famosi al mondo e per lungo tempo il più ricco: da poco ha infatti dovuto cedere il suo scettro nelle mani di Jeff Bezos, fondatore di Amazon.
Ma in generale Bill Gates continua ad essere uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, legando il suo successo con quello di Microsoft, del quale è il fondatore.
Qual è la storia di Bill Gates? L’imprenditore nasce a Seattle da un famiglia borghese e da ragazz [...]

Continua a leggere

Come organizzare il perfetto addio al celibato

Idee e consigli su come organizzare la festa dell'addio al celibato a Roma

Il nostro amico del cuore decide di sposarsi, la data è quasi alle porte e non abbiamo nessuna idea per il suo mitico addio al celibato a Roma? Organizzare una serata perfetta non è così difficile, a patto di seguire alcuni suggerimenti preziosi affinché tutto vada liscio come l’olio e tutti gli invitati, a cominciare dal promesso sposo, si divertano con una serata indimenticabile.
Non servono particolari condizioni per trascorrere una bella sera [...]

Continua a leggere