Economia e Lavoro > Marketing

Regalistica aziendale

E' meglio acquistare gadget aziendali utili per esaltare il proprio logo perché il cliente che li riceve apprezza il gesto e il logo aziendale viene veicolato più facilmente.

La migliore regalistica aziendale

Chissà quante volte ci è capitato di ricevere un gadget aziendale e l'abbiamo riposto in un cassetto, dimenticandocene completamente. Questo succede quando la regalistica aziendale non è utile e non serve per l'uso quotidiano. Scegliere dei gadget aziendali accattivanti è di estrema importanza per chi vuole colpire nel segno e desidera che il cliente ricordi l'azienda. Naturalmente, non tutte le ditte intendono promuoversi con regalistica di valore e tutto dipende dal budget che si vuole spendere. Di solito, le aziende piccole spostano la loro attenzione su gadget tipo accendini, penne, calendari o portachiavi che sono oggettini utili che si usano giornalmente e la scritta dell'azienda rimane sempre in vista. Purtroppo però, l'uso di questi elementi è limitato perché l'oggetto può rompersi, la penna smette di scrivere e il calendario ha un termine. Le aziende medie e grandi e di una certa importanza possono optare per della regalistica aziendale più elegante e raffinata. Si tratta di cose che certamente non passano inosservate non solo per l'estetica, ma perché durano negli anni e sono utilissime. In più, il logo dell'azienda viene messo in forte risalto e rimane impresso nella mente di chi lo osserva.

Su quali gadget orientarsi

Molte aziende, per colpire in maniera mirata, focalizzano la loro attenzione su gadget di una certa importanza e sempre ben accetti da clienti e fornitori. Asciugamani, teli mare, accappatoi o tovaglie da tavola fanno parte di quei regali utilissimi e ricercati che lasciano un segno indelebile, specie se di buona qualità. Quando un telo mare, per esempio, ha le caratteristiche giuste, può essere portato al mare o in piscina e la scritta personalizzata è un modo come un altro per mandare un messaggio pubblicitario significativo. Regalistica aziendale di questo tipo fa parte di quella categoria di gadget più costosi, ma sicuramente più apprezzati. L'importante è rivolgersi ad un'azienda di comprovata fiducia che proponga elementi validi e dagli ottimi standard qualitativi. E' bene diffidare di prodotti di dubbia provenienza che dopo poco tempo diventano inutilizzabili perché scoloriscono o le fibre si allargano. Con un costo contenuto e ragionevole, si possono acquistare gadget tessili personalizzati durevoli nel tempo e rigorosamente Made in Italy.

Le caratteristiche dei gadget

Se si sceglie di omaggiare clienti e fornitori con un gadget tessile, bisogna ricercare un rivenditore che garantisca la qualità di asciugamani, teli mare, accappatoi o tovaglie da tavola. Il metodo di lavorazione di questi prodotti è di fondamentale importanza perché spugne con fibre troppo larghe e non perfettamente legate tra loro, causerebbero lo sfilacciamento fin dal primo utilizzo oppure una tovaglia da tavola scadente potrebbe ingiallire, scolorirsi o addirittura bucarsi. Questi inconvenienti andrebbero sicuramente a danneggiare l'immagine dell'azienda alla quale si vuole donare risalto. La migliore regalistica aziendale è presente in vari canali telematici dove si trovano oggetti di vario tipo e prezzo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Punti di forza della cena aziendale: marketing ed engagement

Perché organizzare una cena aziendale? Perché è una risorsa di marketing e di rafforzamento delle relazioni! I punti di forza della cena aziendale.

Le agenzie di organizzazione eventi aziendali Milano, specie negli ultimi anni, stanno dimostrando di credere moltissimo nelle cene aziendali come strumento di marketing e di creazione di relazioni utili per l’impresa.
In effetti, la cena aziendale non è soltanto un momento ludico ma, se sfruttata nel modo giusto, può rivelarsi una risorsa utilissima per l’immagine dell’impresa.
  Rafforzamento dello spirito aziendale   La ragione principale per [...]

Continua a leggere

La produzione di accappatoi per l'azienda di alta qualità

Parlando della produzione di accappatoi per un'azienda di qualità potrebbe, certamente, scaturire un sorriso.
Del resto, perché a un'azienda di alta qualità servirebbero degli accappatoi? Eppure, per promuovere la propria azienda e fornirle una grande visibilità non c'è metodo migliore.
Ecco perché.
Accappatoi per l'azienda: davvero servono? Gli accappatoi, come anche molti altri oggetti, possono risultare ottimi per pubblicizzare un marchio, un [...]

Continua a leggere

Spille personalizzate per il marketing: come sfruttarle

Le spille personalizzate rappresentano un accessorio di stile per caratterizzare il proprio look ma possono anche essere una leva di marketing e merchandising.

La spilla è un accessorio antichissimo.
Si tratta di un elemento di abbellimento utilizzato, da sempre, a scopo ornamentale su giacche, bluse, camicie ma anche su tracolle, borse e zaini.
L’utilizzo di spille per caratterizzare il proprio look era in voga già nell’Antica Grecia e, in seguito, durante l’Impero Romano, quasi sempre con funzione decorativa.
D’altra parte, se l’utilizzo di fermagli è accreditato persino durante l’Età del Bronzo e il [...]

Continua a leggere