Economia e Lavoro > Marketing

Regalistica aziendale

E' meglio acquistare gadget aziendali utili per esaltare il proprio logo perché il cliente che li riceve apprezza il gesto e il logo aziendale viene veicolato più facilmente.

La migliore regalistica aziendale

Chissà quante volte ci è capitato di ricevere un gadget aziendale e l'abbiamo riposto in un cassetto, dimenticandocene completamente. Questo succede quando la regalistica aziendale non è utile e non serve per l'uso quotidiano. Scegliere dei gadget aziendali accattivanti è di estrema importanza per chi vuole colpire nel segno e desidera che il cliente ricordi l'azienda. Naturalmente, non tutte le ditte intendono promuoversi con regalistica di valore e tutto dipende dal budget che si vuole spendere. Di solito, le aziende piccole spostano la loro attenzione su gadget tipo accendini, penne, calendari o portachiavi che sono oggettini utili che si usano giornalmente e la scritta dell'azienda rimane sempre in vista. Purtroppo però, l'uso di questi elementi è limitato perché l'oggetto può rompersi, la penna smette di scrivere e il calendario ha un termine. Le aziende medie e grandi e di una certa importanza possono optare per della regalistica aziendale più elegante e raffinata. Si tratta di cose che certamente non passano inosservate non solo per l'estetica, ma perché durano negli anni e sono utilissime. In più, il logo dell'azienda viene messo in forte risalto e rimane impresso nella mente di chi lo osserva.

Su quali gadget orientarsi

Molte aziende, per colpire in maniera mirata, focalizzano la loro attenzione su gadget di una certa importanza e sempre ben accetti da clienti e fornitori. Asciugamani, teli mare, accappatoi o tovaglie da tavola fanno parte di quei regali utilissimi e ricercati che lasciano un segno indelebile, specie se di buona qualità. Quando un telo mare, per esempio, ha le caratteristiche giuste, può essere portato al mare o in piscina e la scritta personalizzata è un modo come un altro per mandare un messaggio pubblicitario significativo. Regalistica aziendale di questo tipo fa parte di quella categoria di gadget più costosi, ma sicuramente più apprezzati. L'importante è rivolgersi ad un'azienda di comprovata fiducia che proponga elementi validi e dagli ottimi standard qualitativi. E' bene diffidare di prodotti di dubbia provenienza che dopo poco tempo diventano inutilizzabili perché scoloriscono o le fibre si allargano. Con un costo contenuto e ragionevole, si possono acquistare gadget tessili personalizzati durevoli nel tempo e rigorosamente Made in Italy.

Le caratteristiche dei gadget

Se si sceglie di omaggiare clienti e fornitori con un gadget tessile, bisogna ricercare un rivenditore che garantisca la qualità di asciugamani, teli mare, accappatoi o tovaglie da tavola. Il metodo di lavorazione di questi prodotti è di fondamentale importanza perché spugne con fibre troppo larghe e non perfettamente legate tra loro, causerebbero lo sfilacciamento fin dal primo utilizzo oppure una tovaglia da tavola scadente potrebbe ingiallire, scolorirsi o addirittura bucarsi. Questi inconvenienti andrebbero sicuramente a danneggiare l'immagine dell'azienda alla quale si vuole donare risalto. La migliore regalistica aziendale è presente in vari canali telematici dove si trovano oggetti di vario tipo e prezzo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perchè scegliere articoli promozionali per la propria azienda

Gli articoli e oggetti promozionali sono stati una scelta popolare per la creazione del riconoscimento del proprio marchio durante le campagne di marketing per molti anni.
Una buona pubblicità Ora che la pubblicità su Internet fornisce dettagli così dettagliati sul monitoraggio dei risultati della pubblicità, è importante dimostrare che i prodotti promozionali e i regali di marca hanno un effetto positivo sul marchio e sulle vendite.
La British P [...]

Continua a leggere

Articoli promozionali di grande diffusione

Gli articoli promozionali di grande diffusione sono i gadget che vengono rilasciati da aziende e associazioni a eventi e meeting, o semplicemente per omaggiare i clienti in occasioni particolari.
  Articoli promozionali di grande diffusione: cosa sono? Gli articoli promozionali di grande diffusione sono, sostanzialmente, articoli di qualunque genere e utilità (calendari, agende, penne, segnalibri, portachiavi, torce tascabili, chiavette usb e via [...]

Continua a leggere

La Promozione tramite oggetto

L’immagine di un brand è importante, è ciò che comunica con più forza i valori di un’azienda.
Le aziende più importanti curano costantemente la loro immagine, perché sanno che è su di  essa che oggi si basa la scelta di molte persone nell’acquisto di determinati prodotti.
Per molti il brand può diventare un insieme di valori, il simbolo di uno stile di vita.
Perciò ogni azione di branding deve essere ragionata e motivata da profonda convinzione.
[...]

Continua a leggere