Economia e Lavoro > Marketing

Regalistica aziendale

E' meglio acquistare gadget aziendali utili per esaltare il proprio logo perché il cliente che li riceve apprezza il gesto e il logo aziendale viene veicolato più facilmente.

La migliore regalistica aziendale

Chissà quante volte ci è capitato di ricevere un gadget aziendale e l'abbiamo riposto in un cassetto, dimenticandocene completamente. Questo succede quando la regalistica aziendale non è utile e non serve per l'uso quotidiano. Scegliere dei gadget aziendali accattivanti è di estrema importanza per chi vuole colpire nel segno e desidera che il cliente ricordi l'azienda. Naturalmente, non tutte le ditte intendono promuoversi con regalistica di valore e tutto dipende dal budget che si vuole spendere. Di solito, le aziende piccole spostano la loro attenzione su gadget tipo accendini, penne, calendari o portachiavi che sono oggettini utili che si usano giornalmente e la scritta dell'azienda rimane sempre in vista. Purtroppo però, l'uso di questi elementi è limitato perché l'oggetto può rompersi, la penna smette di scrivere e il calendario ha un termine. Le aziende medie e grandi e di una certa importanza possono optare per della regalistica aziendale più elegante e raffinata. Si tratta di cose che certamente non passano inosservate non solo per l'estetica, ma perché durano negli anni e sono utilissime. In più, il logo dell'azienda viene messo in forte risalto e rimane impresso nella mente di chi lo osserva.

Su quali gadget orientarsi

Molte aziende, per colpire in maniera mirata, focalizzano la loro attenzione su gadget di una certa importanza e sempre ben accetti da clienti e fornitori. Asciugamani, teli mare, accappatoi o tovaglie da tavola fanno parte di quei regali utilissimi e ricercati che lasciano un segno indelebile, specie se di buona qualità. Quando un telo mare, per esempio, ha le caratteristiche giuste, può essere portato al mare o in piscina e la scritta personalizzata è un modo come un altro per mandare un messaggio pubblicitario significativo. Regalistica aziendale di questo tipo fa parte di quella categoria di gadget più costosi, ma sicuramente più apprezzati. L'importante è rivolgersi ad un'azienda di comprovata fiducia che proponga elementi validi e dagli ottimi standard qualitativi. E' bene diffidare di prodotti di dubbia provenienza che dopo poco tempo diventano inutilizzabili perché scoloriscono o le fibre si allargano. Con un costo contenuto e ragionevole, si possono acquistare gadget tessili personalizzati durevoli nel tempo e rigorosamente Made in Italy.

Le caratteristiche dei gadget

Se si sceglie di omaggiare clienti e fornitori con un gadget tessile, bisogna ricercare un rivenditore che garantisca la qualità di asciugamani, teli mare, accappatoi o tovaglie da tavola. Il metodo di lavorazione di questi prodotti è di fondamentale importanza perché spugne con fibre troppo larghe e non perfettamente legate tra loro, causerebbero lo sfilacciamento fin dal primo utilizzo oppure una tovaglia da tavola scadente potrebbe ingiallire, scolorirsi o addirittura bucarsi. Questi inconvenienti andrebbero sicuramente a danneggiare l'immagine dell'azienda alla quale si vuole donare risalto. La migliore regalistica aziendale è presente in vari canali telematici dove si trovano oggetti di vario tipo e prezzo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cosmoprof Asia 2018, un’edizione da record

Numeri record per la 23esima edizione di Cosmoprof Asia: i principali settori cosmetici e le aziende di tutto il mondo si sono messi in mostra a Hong Kong, uno dei mercati più importanti del mondo.

Si è chiusa con numeri da record l'edizione 2018 di Cosmoprof Asia: Cosmoprof Asia e Cosmopack Asia (svoltesi rispettivamente dal 13 al 15 novembre all’AsiaWorld-Expo e dal 14 al 16 novembre all’Hong Kong Convention & Exhibition Centre), hanno registrato 87.284 partecipanti da 135 Paesi e 3.030 aziende espositrici provenienti da 53 paesi: la formula “One Fair, Two Venues” si è dimostrata, quindi, di successo! Rispetto al 2017, l’aumento di pubbli [...]

Continua a leggere

Gianni Serra, professionisti nel marketing in Cina

CHI E' GIANNI SERRA Gianni Serra, nato nel 1962 a Lucca è, attualmente Amministratore Unico di GIANNISERRA Srl che si occupa di marketing efficace, attraverso strategie innovative che lui stesso, fin dal 1984 adottò.
Iniziò il suo cammino professionale negli anni 80, quando ancor giovane si impegnò ad organizzare fiere ed eventi, insediandosi nel campo della pubblicità, considerando che il settore a cui lui diede particolare importanza e, di cons [...]

Continua a leggere

Come la tecnologia può aiutare l’ imprenditore a migliorare la sua azienda?

Oggi la tecnologia e gli strumenti a disposizione delle aziende consentono di avere un maggior appeal sul mercato, grazie alla miglior esperienza di consumo offerta ai consumatori e alla possibilità di analizzare i dati per affinare sia le proprie strategie finanziarie che quelle di marketing.
Proprio per questo motivo, sono davvero numerose le grandi aziende che in questi anni stanno investendo tempo e risorse nella Business Intelligence e su tu [...]

Continua a leggere