Scienza e Tecnologie

Registratori di temperatura: quando il controllo in tempo reale è tutto

Logistica del freddo: un settore in continua trasformazione

Il mondo della logistica è sempre più in evoluzione: destinazioni sempre più lontane e correlati considerevoli sbalzi termici possono rappresentare un problema. All’innovazione logistica deve andare di pari passo anche un’innovazione tecnologica. 

Il controllo periodico della temperatura non è più sufficiente. Nel settore della logistica del freddo è importante saper garantire un monitoraggio costante. Ecco perché utilizzare registratori di temperatura in tempo reale diventa sempre più una prassi nel mondo della cold chain. Ma di quali dispositivi fidarsi?

 

Uno sguardo all’innovazione dei registratori di temperatura

Un buon alleato tecnologico può fare la differenza tra un trasporto di successo e uno scadente. Diversi sono i modelli in commercio che promettono di rilevare la temperatura e altre condizioni di trasporto, come l’umidità. Ma ci si può davvero fidare?

Alleati affidabili, in grado non solo di monitorare in maniera costante la temperatura, ma anche di fornire una reportistica dettagliata delel condizioni di viaggio, sono i nuovi modelli della nuova linea Sensitech TempTale® Ultra.

La linea è costituita da 7  modelli di registratori di temperatura caratterizzati da un design elegante e sottile. Tra le principali caratteristiche dei dispositivi:

 

  • Ampio display LCD dove visualizzare temperatura media, minima e massima registrate
  • Possibilità di programmare fino a 6 allarmi
  • Programmazione ritardata della registrazione, per evitare inutili allarmi in fase di allestimento della spedizione

I nuovi modelli rappresentano un vero passo in avanti nello sviluppo di tecnologie mirate e di successo pensate per il mondo della cold chain.

Non dimentichiamo che la possibilità di registrare in tempo reale la temperatura di trasporto e tenere così traccia di ogni evento è sinonimo di qualità. Il destinatario finale, una volta consultata la reportistica finale del viaggio, potrà infatti decidere se accettare la spedizione o rimandarla al mittente.

Queste e altre caratteristiche fanno della nuova linea di registratori di temperatura in tempo reale degli alleati affidabili nella logistica del freddo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il video marketing nella comunicazione aziendale

L'importanza del video in una strategia di comunicazione.

Il video è diventato uno strumento molto potente per entrare in contatto con potenziali clienti.
Nella realtà frenetica di ogni giorno è necessario qualcosa di molto impattante per attrarre il pubblico e catturare la sua attenzione.
Il canale visivo rende molto efficace la comunicazione di un messaggio in grado di raggiungere un numero molto vasto di utenti.
Per realizzare un video professionale è necessario rivolgersi ad un'agenzia di produzione [...]

Continua a leggere

Tradimenti 2.0 al giorno d'oggi

Infedeltà 2.0 al giorno d’oggi

Con l'avvento dei Social Network si moltiplicano i casi di tradimenti on line e non,Facebook,Instagram,Chat di incontri non facilitano certo una relazione monogama alla base della quale ci dovrebbe essere il rispetto per l'altra persona o coniuge.
Oggi giorno tradire o essere traditi sembra quasi essere la norma, le statistiche indicano che con l'avvento dei Social Network sono aumentate a livello esponenziale le separazioni e spesso a farne le s [...]

Continua a leggere

Ottenere Oro dal Rame è Possibile o Quasi

Nonostante la scoperta sia solo un esperimento di laboratorio se fosse confermata, e risultasse economicamente conveniente potrebbe sostituire l'oro in vari ambiti

Dal mitico Re Mida agli alchimisti in molti ci hanno provato a realizzare il sogno di creare oro partendo da materiali e metalli meno nobili.
Ma le formule ed i metodi che vengono riportati nella storia sono rimasti sempre senza un riscontro reale, stavolta ad avvicinarsi molto all'impresa di ottenere oro partendo da altri materiali sono stati alcuni scienziati cinesi.
La quotazione oro che da alcuni mesi continua a salire per le tensioni interna [...]

Continua a leggere