Scienza e Tecnologie

Registratori di temperatura: quando il controllo in tempo reale è tutto

Logistica del freddo: un settore in continua trasformazione

Il mondo della logistica è sempre più in evoluzione: destinazioni sempre più lontane e correlati considerevoli sbalzi termici possono rappresentare un problema. All’innovazione logistica deve andare di pari passo anche un’innovazione tecnologica. 

Il controllo periodico della temperatura non è più sufficiente. Nel settore della logistica del freddo è importante saper garantire un monitoraggio costante. Ecco perché utilizzare registratori di temperatura in tempo reale diventa sempre più una prassi nel mondo della cold chain. Ma di quali dispositivi fidarsi?

 

Uno sguardo all’innovazione dei registratori di temperatura

Un buon alleato tecnologico può fare la differenza tra un trasporto di successo e uno scadente. Diversi sono i modelli in commercio che promettono di rilevare la temperatura e altre condizioni di trasporto, come l’umidità. Ma ci si può davvero fidare?

Alleati affidabili, in grado non solo di monitorare in maniera costante la temperatura, ma anche di fornire una reportistica dettagliata delel condizioni di viaggio, sono i nuovi modelli della nuova linea Sensitech TempTale® Ultra.

La linea è costituita da 7  modelli di registratori di temperatura caratterizzati da un design elegante e sottile. Tra le principali caratteristiche dei dispositivi:

 

  • Ampio display LCD dove visualizzare temperatura media, minima e massima registrate
  • Possibilità di programmare fino a 6 allarmi
  • Programmazione ritardata della registrazione, per evitare inutili allarmi in fase di allestimento della spedizione

I nuovi modelli rappresentano un vero passo in avanti nello sviluppo di tecnologie mirate e di successo pensate per il mondo della cold chain.

Non dimentichiamo che la possibilità di registrare in tempo reale la temperatura di trasporto e tenere così traccia di ogni evento è sinonimo di qualità. Il destinatario finale, una volta consultata la reportistica finale del viaggio, potrà infatti decidere se accettare la spedizione o rimandarla al mittente.

Queste e altre caratteristiche fanno della nuova linea di registratori di temperatura in tempo reale degli alleati affidabili nella logistica del freddo.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Taglio Water Jet

taglio lamiera

Ci sono moltissimi modi per lavorare materiali ferrosi (es.
la Calandratura o il taglio Water Jet) come sbarre di ferro o lamiere, poiché il metallo si può sia tagliare che deformare a proprio piacimento.
Se si è in possesso dei macchinari giusti si possono ottenere differenti lavorazioni dallo stesso pezzo, andando a ridimensionarlo e piegarlo a seconda delle esigenze della ditta o del cliente per cui si sta lavorando.  Utilità e vantaggi  Quest [...]

Continua a leggere

Bonus tv, passaggio del segnale al Dvb-T2: da oggi via agli incentivi per l’acquisto di nuovi televi

A partire dal prossimo anno e fino al 2022 è previsto il passaggio dal digitale terrestre attualmente in uso (Dvb-T1) al nuovo standard.
Come ottenere lo sconto: è disponibile per le famiglie con una fascia Isee non superiore ai 20mila euro Da oggi parte il nuovo bonus Tv: uno scontro praticato dal venditore sul prezzo del prodotto acquistato che è disponibile per le famiglie con una fascia Isee non superiore ai 20mila euro.
Gli incentivi servira [...]

Continua a leggere

Lavorazione Lamiera - Franchino Srl

Attraverso materiali ferrosi, è possibile ottenere una vasta gamma di prodotti a seconda di come il metallo viene tagliato o piegatura.

Ci sono moltissimi modi per lavorare materiali ferrosi (es.
la Calandratura o il taglio al plasma) come sbarre di ferro o lamiere, poiché il metallo si può sia tagliare che deformare a proprio piacimento.
Se si è in possesso dei macchinari giusti si possono ottenere differenti lavorazioni dallo stesso pezzo, andando a ridimensionarlo e piegarlo a seconda delle esigenze della ditta o del cliente per cui si sta lavorando.  La Calandratura  Uno dei [...]

Continua a leggere