Servizi

Resolfin | Rivendita Bandiere

LA BANDIERA E L’ORGOGLIO DELL’APPARTENENZA

La bandiera è il simbolo dell’orgoglio dell’appartenenza, il richiamo a valori dell’animo umano e alla conquista di nuovi orizzonti.

Basta pensare alle sei bandiere a stelle e strisce che svettano fiere sul suolo lunare dal 20 Luglio 1969.

La bandiera americana, come si disse quel giorno memorabile, simboleggia una conquista, non solo per gli Stati Uniti d’America, ma per l’intera umanità.

Nel caso di specie infatti la bandiera è l’emblema del progresso scientifico, del coraggio nonché della sete di conoscenza e di scoperta del genere umano.

Allo stesso modo, vedere sventolare alto  il tricolore italiano ed ascoltare il suono del vento che batte sul suo telo, suscita un moto di orgoglio in chiunque si riconosca in quei valori di speranza, fede ed amore.

Il Tricolore italiano è nato  nel 1794, su iniziativa di due studenti bolognesi:

Giovan Battista De Rolandis e Luigi Zamboni, che lo usarono come coccarda, appuntata sugli abiti, durante una sommossa  contro il dispotico potere Pontificio.

I giovani rivoluzionari presero a modello il famoso tricolore francese, blu, bianco e rosso sostituendo il verde all’azzurro.

Due anni più tardi e precisamente il 18 maggio 1796, i colori della coccarda furono riconosciuti da Napoleone Bonaparte, a Milano, dove il Generale consegnò alle autorità reggenti una bandiera a strisce verticali: verde, bianca e rossa.


Comunque, al di là del valore emblematico che unisce una nazione sotto un unico vessillo, la bandiera ha un inestimabile forza simbolica, in grado di avvicinare emotivamente una moltitudine di persone che condivide gli stessi principi.

Questo accade ad esempio per le tifoserie delle squadre sportive, per i partiti politici, per le sigle sindacali, le categorie professionali ecc.

Oggi le bandiere incarnano pure l’orgoglio di un marchio e sono perciò un ottimo mezzo per promuovere un brand.

Infatti è possibile stampare e personalizzare le bandiere a piacimento, scegliere le forme e le dimensioni delle stesse  nonché la lunghezza dell’asta portante.

La bandiera è, così, in grado di catturare l’attenzione di grandi e bambini, attratti dal suo fiero modo di sventolare e dal fascino dei colori e dei richiami simbolici, in essa contenuti.

Così ad esempio le bandiere a vela che si possono vedere esposte nelle fiere o nei centri commerciali oltre a segnalare la presenza di un negozio, rimangono immediatamente impresse nella memoria.

Rappresentano, così, un richiamo semplice ed efficace e sono visibili pure da lunga distanza.

Inoltre a differenza dei cartelloni pubblicitari che occupano spazi rilevanti, le bandiere a vela s’innalzano verticalmente, inneggiando imperiose.

Un altro vantaggio delle bandiere risiede nella leggerezza che aiuta il trasporto nonché rende estremamente facile il montaggio e smontaggio.

La bandiera ha lo straordinario potere di stampare nell’ inconscio, il nome del marchio che s’intende pubblicizzare, senza dover ricorrere necessariamente a dispendiose campagne promozionali sui vari media.

Ed in ogni caso con una spesa esigua si diviene  proprietari di un simbolo che è possibile tradurre ovunque e renderlo sempre visibile ai potenziali acquirenti di un prodotto.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stegip 4Communication

La società dei gadget promozionali a Roma

Da 20 anni a Roma esiste un’azienda che si chiama Stegip 4Communication  che risulta essere un punto di riferimento per quanto riguarda il settore marketing e pubblicità.
Nel suo lungo curriculum può annoverare clienti ed aziende di grande prestigio e importanza.
Per quanto riguarda lo sport basti pensare al Coni e alla Federazione pugilistica italiana, ma possiamo annoverare anche altri marchi di rilievo come Herbalife, Musei Edizioni Vaticane,  [...]

Continua a leggere

DreamSposa.it Atelier la scelta per il tuo matrimonio LGBT

Il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso è una realtà sempre più consolidata, Dream Sposa Atelier - Abiti da sposa Roma, una garanzia per le coppie LGBT.

Dopo l’approvazione della Legge Cirinnà, ogni anno sono sempre di più le coppie gay che convolano in matrimonio. Il matrimonio civile tra persone dello stesso sesso è una realtà sempre più consolidata ma allo stesso tempo molto delicata. L’opinione pubblica si divide tra favorevoli e contrari quasi in egual misura, ed è per questo che l’organizzazione del matrimonio per le coppie LGBT va trattato con estrema delicatezza da parte di ogni professio [...]

Continua a leggere

Sicurezza logistica: calano i furti, ma non bisogna abbassare la guardia

Nel 2017, i furti di tir si sono ridotti del 23%. Tuttavia, gli episodi critici rimangono e servono i giusti strumenti per debellarli.

Buone notizie per la logistica: dai 2.120 episodi del 2016, i furti di tir in Italia sono passati, nel 2017, a 1.617, ben il 23% in meno.
A confermare questo traguardo della sicurezza logistica è la 13° edizione del Dossier Autotrasporto di Viasat Group, azienda italiana nella sicurezza satellitare.
Nella classifica delle regioni a rischio, spicca la Puglia, con 266 furti, seguita da: Campania – 255 Lombardia – 233 Sicilia – 170 Lazio – 140   Qua [...]

Continua a leggere