Servizi

Resolfin | Rivendita Bandiere

LA BANDIERA E L’ORGOGLIO DELL’APPARTENENZA

La bandiera è il simbolo dell’orgoglio dell’appartenenza, il richiamo a valori dell’animo umano e alla conquista di nuovi orizzonti.

Basta pensare alle sei bandiere a stelle e strisce che svettano fiere sul suolo lunare dal 20 Luglio 1969.

La bandiera americana, come si disse quel giorno memorabile, simboleggia una conquista, non solo per gli Stati Uniti d’America, ma per l’intera umanità.

Nel caso di specie infatti la bandiera è l’emblema del progresso scientifico, del coraggio nonché della sete di conoscenza e di scoperta del genere umano.

Allo stesso modo, vedere sventolare alto  il tricolore italiano ed ascoltare il suono del vento che batte sul suo telo, suscita un moto di orgoglio in chiunque si riconosca in quei valori di speranza, fede ed amore.

Il Tricolore italiano è nato  nel 1794, su iniziativa di due studenti bolognesi:

Giovan Battista De Rolandis e Luigi Zamboni, che lo usarono come coccarda, appuntata sugli abiti, durante una sommossa  contro il dispotico potere Pontificio.

I giovani rivoluzionari presero a modello il famoso tricolore francese, blu, bianco e rosso sostituendo il verde all’azzurro.

Due anni più tardi e precisamente il 18 maggio 1796, i colori della coccarda furono riconosciuti da Napoleone Bonaparte, a Milano, dove il Generale consegnò alle autorità reggenti una bandiera a strisce verticali: verde, bianca e rossa.


Comunque, al di là del valore emblematico che unisce una nazione sotto un unico vessillo, la bandiera ha un inestimabile forza simbolica, in grado di avvicinare emotivamente una moltitudine di persone che condivide gli stessi principi.

Questo accade ad esempio per le tifoserie delle squadre sportive, per i partiti politici, per le sigle sindacali, le categorie professionali ecc.

Oggi le bandiere incarnano pure l’orgoglio di un marchio e sono perciò un ottimo mezzo per promuovere un brand.

Infatti è possibile stampare e personalizzare le bandiere a piacimento, scegliere le forme e le dimensioni delle stesse  nonché la lunghezza dell’asta portante.

La bandiera è, così, in grado di catturare l’attenzione di grandi e bambini, attratti dal suo fiero modo di sventolare e dal fascino dei colori e dei richiami simbolici, in essa contenuti.

Così ad esempio le bandiere a vela che si possono vedere esposte nelle fiere o nei centri commerciali oltre a segnalare la presenza di un negozio, rimangono immediatamente impresse nella memoria.

Rappresentano, così, un richiamo semplice ed efficace e sono visibili pure da lunga distanza.

Inoltre a differenza dei cartelloni pubblicitari che occupano spazi rilevanti, le bandiere a vela s’innalzano verticalmente, inneggiando imperiose.

Un altro vantaggio delle bandiere risiede nella leggerezza che aiuta il trasporto nonché rende estremamente facile il montaggio e smontaggio.

La bandiera ha lo straordinario potere di stampare nell’ inconscio, il nome del marchio che s’intende pubblicizzare, senza dover ricorrere necessariamente a dispendiose campagne promozionali sui vari media.

Ed in ogni caso con una spesa esigua si diviene  proprietari di un simbolo che è possibile tradurre ovunque e renderlo sempre visibile ai potenziali acquirenti di un prodotto.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I migliori prodotti per la diffusione del tuo brand

Fai veicolare il tuo messaggio pubblicitario più efficacemente grazie ai prodotti personalizzati per la tua attività.

Su promoline.it trovi tutti i prodotti per la diffusione del tuo brand e renderlo facilmente riconoscibile ai tuoi clienti, sia quando si trovano in negozio che nel resto della città.
Sul sito puoi trovare infatti tantissimo materiale di stampa che è davvero utile per abituare i clienti a familiarizzare con il tuo logo e con i colori aziendali.
Partiamo dunque dai classici biglietti da visita passando per la carta intestata, buste personalizzate [...]

Continua a leggere

4 vantaggi di assumere un'impresa di pulizie

Non solo per ottenere un'igiene perfetta e risparmiare sui costi

Indipendentemente dall'ambiente di lavoro di un'azienda, mantenere una buona igiene e pulizia è una questione fondamentale. Non solo porta salute e benessere, ma aumenta la produttività dei dipendenti. Pulire un ambiente può sembrare un compito semplice, ma non basta rimuovere lo sporco che vediamo ad occhio nudo, richiede grande specializzazione e tempo, oltre ad avere i prodotti giusti. Per questo motivo, attualmente, la maggior parte delle azi [...]

Continua a leggere

Tenere lontani insetti e volatili dall’abitazione

Interventi professionali effettuati da ditte di disinfestazione specializzate

Chiunque abbia vissuto l’esperienza di una casa infestata da insetti, come blatte o zanzare, oppure dai balconi ricoperti di guano di volatili conosce l’importanza di una disinfestazione efficace, come Disinfestazione Roma, che sappia risolvere questo problema in rapidità e nella totale sicurezza per le persone e gli animali domestici che ci vivono.
Questa azienda collabora con enti pubblici e privati della Capitale e della provincia di Roma, ad [...]

Continua a leggere