Cucina > Cibi

Ricette per bambini

Ricette per far mangiare ai piccoli le verdure

Si sa, i bambini sono incontentabili quando si parla di mangiare e la parola “sano” sembra non esistere nel loro vocabolario. È per questo che abbiamo pensato a due ricette per bambini ideali per far venire voglia anche ai piccini più ostinati di mangiare qualche verdura ogni tanto (magari a loro insaputa)!

- Questi hamburger vegani accontenteranno sia i genitori che i bambini, i quali inizieranno ad apprezzare il sapore delle verdure che prenderà la forma di uno dei cibi più amati dai più piccoli. Facciamo bollire dell’acqua e, successivamente, facciamo cuocere 500 g di patate per una mezzoretta, mentre cuciniamo una carota e mezzo broccolo a vapore per massimo 10 minuti. Dopo aver cotto le patate, peliamole e schiacciamole, aggiungendo in una ciotola 50 g di mais e le verdure che abbiamo fatto cuocere in precedenza. Aggiungere al composto un po’ di sale e formaggio e mescolare per renderlo omogeneo. Dare la forma voluta con un coppapasta e far cuocere i burger vegetariani in padella a fuoco medio per meno di 10 minuti per lato. Possono essere serviti su un piatto o usati per creare un panino, che apparirà agli occhi dei vostri figli molto più invitante!

- I broccoli sono, da sempre, il piatto più odiato dai più piccoli, che, purtroppo, finiscono col perdersi tutte le loro proprietà. Nelle nostre ricette per bambini, abbiamo trovato un modo per renderli più accattivanti ai loro occhi, oltre a quelli dei genitori, alleggerendo i pranzi e le cene in famiglia con un po’ d’allegria unita a un’alimentazione sana. Iniziamo col cuocere i broccoli nell’acqua, unendo, nel frattempo, 130 g di farina a 1 cucchiaio di lievito, un pizzico di sale, 3 uova, 80 ml di latte e 80 ml di olio di semi. Tagliamo 100 g di provola a cubetti e, una volta che i broccoli saranno pronti, uniamoli al composto amalgamando il tutto. Il segreto per rendere gli ingredienti più appetibili è servirsi di stampini a forma di cuore o di stella, infornando a 180° per 25 minuti e servendoli ai nostri bambini in dei piatti colorati. Se ti è piaciuta questa ricetta, scopri tutte le altre a tua disposizione su www.cucinare.it!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Pasticceria Tipica Siciliana

La Cucina Siciliana a Varese

La cucina siciliana è notoriamente una delle più apprezzate in Italia e nel mondo, grazie a ricette che prevedono ingredienti semplici ma dalla lavorazione fantasiosa e stuzzicante.
Questo mix si è rivelato vincente e ha fatto si che oggi tantissimi piatti tipici della tradizione siciliana siano famosi anche oltre i confini nazionali.
Sicuramente da provare sono ad esempio gli arancini (sia nella versione con ragù e piselli che nella versione con [...]

Continua a leggere

Hostaria Operbacco - Ristorante di Pesce Tuscolana

La buona cucina a Roma

A Roma, nel quartiere di Cinecittà, sorge l’Hostaria Operbacco.
A pochi metri dalla Tuscolana in zona Giulio Agricola è possibile vedere all’opera lo chef Michael Di Cintio.
Con una capienza di 60 persone (adatta anche a feste private), all’interno del Ristorante di Pesce Tuscolana è possibile gustare una cucina informale, ma creativa, composta da pesce di prima qualità scaricato quotidianamente dal mar Adriatico (costa dei Trabocchi).
Oltre ad a [...]

Continua a leggere

Ristorante Satiricus

Satiricus - Ristorante di vera cucina romana

Quanto è bella Roma? Quanto è magica con le sue vie nel centro storico, con i monumenti che hanno reso la Capitale tra le mete turistiche più ricercate e visitate dai turisti di tutto il mondo? Senza dubbio è una città che tutti almeno una volta nella vita devono visitare.
Quando si decide di alloggiare a Roma, i posti per pernottare di certo non mancano.
Potrete scegliere tra diversi B&B, hotel a diverse stelle, ostelli, case vacanze e chi più n [...]

Continua a leggere