Tempo libero > Hobbies

Ricostruzione unghie gel: metodi

La ricostruzione delle unghie gel è un trattamento estetico che negli ultimi anni a questa parte sta riscuotendo un enorme successo. Si può eseguire nelle occasioni oppure abitualmente, questo dipende dal tipo di cura che abbiamo per le nostre mani.

Sono moltissime le donne che amano avere unghie perfette, molte di esse infatti ricorrono proprio alla ricostruzione delle unghie.

Come fare la ricostruzione unghie gel?

Se non hai intenzione di recarti dall'estetista, da oggi in poi puoi realizzare tu una ricostruzione unghie in gel. L'effetto che otterrai sarà più che soddisfacente se ovviamente metterai costanza e tanta pazienza.

 

Detto questo vediamo più nello specifico come realizzare una ricostruzione unghie:

Per prima cosa occorre disinfettare le mani, poi con l'aiuto di un bastoncino spingere le cuticole verso il basso. Dopodichè limare l'unghia dapprima con una lima e poi con un buffer

Applicare lo strato di primer e lasciare asciugare. A questo punto stendere uno strato di gel e polimerizzarlo per due minuti.

Con l'aiuto di un cleaner sgrassare l'unghia. Per chi vuole, può eseguire una decorazione. In seguito con una goccia di gel realizzare una bombatura e polimerizzare il tutto per altri due minuti circa.

Applicare successivamente lo smalto semitrasparente. Lasciare asciugare. Infine utilizzare un olio per le cuticole.

Come si può intravedere, la ricostruzione unghie in gel è stata effettuata...

Ricostruzione unghie gel: metodi

Generalmente i metodi sono due, ovvero:

in gel: (appena citato)
in acrilico
Le donne preferiscono quello in gel perché è più duraturo e resistente. Inoltre hanno un aspetto più naturale rispetto a quelle in acrilico e sono anche più brillanti.

Ricostruzione unghie gel: tecnica del fiberglass

Oltre ai metodi più praticati  e conosciuti, si può tuttavia modellare e allungare l'unghia da ricostruire con la tecnica del fiberglass.

Si tratta di una tecnica abbastanza veloce, ma che assicura risultati soddisfacenti. Per poter praticare questa tecnica occorrono i seguenti materiali:

fibra di seta, una resina, più un attivatore per velocizzare l'indurimento, eventuale colla e tip.

 

Ricostruzione unghie gel: conclusioni

Tutte le donne sognano di avere mani bellissime, perfette e laccate. Con questi piccoli accorgimenti non sarà affatto difficile ottenere una manicure perfetta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Chatouche, la tecnica rivoluzionaria per ottenere riflessi perfetti per i tuoi capelli

L’arte dello chatouche (detto anche shatush), realizzata da Aldo Coppola, è la nuova tendenza di moda di questa stagione che in Italia sta riscuotendo un grande successo.
Lo chatouche è una tecnica per schiarire i capelli che permette di ottenenere un effetto di schiarimento naturale.
Necessità più tempo rispetto alle tradizionali meshes e solitamente è anche più costosa ma il risultato finale non lascia mai delusi e ne vale sicuramente la pena.
[...]

Continua a leggere

Asciugamani e vari utilizzi

Gli asciugamani sono oggetti multifunzionali, sono pezzi di grande valore per la casa.
Servono per scopi diversi all'interno della vostra casa e fuori .
Gli asciugamani possono essere utilizzati non solo per asciugare il corpo dopo una bella doccia ma anche per asciugare il sudore dopo l'esercizio fisico, tra molti altri usi.
Chiaramente gli asciugamani ci danno conforto, in particolare quelli che sono ben tenuti.
Non c'è niente di più sgradevole [...]

Continua a leggere

Bet365

Licenza AAMS e trasparenza

Sfidare la fortuna piazzando una giocata su un qualsiasi tipo di evento sportivo è esattamente il tipo di emozione di cui va alla ricerca lo scommettitore.
Meglio ancora se si scommette su di un evento in corso, quindi dal vivo, affidandosi al proprio istinto e alla voglia di sovvertire i pronostici tentando vincite consistenti.
Non tutti i bookmakers però sono in grado di dare ai giocatori la certezza di scommettere sapendo di partecipare ad un [...]

Continua a leggere