Tempo libero > Hobbies

Ricostruzione unghie gel: metodi

La ricostruzione delle unghie gel è un trattamento estetico che negli ultimi anni a questa parte sta riscuotendo un enorme successo. Si può eseguire nelle occasioni oppure abitualmente, questo dipende dal tipo di cura che abbiamo per le nostre mani.

Sono moltissime le donne che amano avere unghie perfette, molte di esse infatti ricorrono proprio alla ricostruzione delle unghie.

Come fare la ricostruzione unghie gel?

Se non hai intenzione di recarti dall'estetista, da oggi in poi puoi realizzare tu una ricostruzione unghie in gel. L'effetto che otterrai sarà più che soddisfacente se ovviamente metterai costanza e tanta pazienza.

 

Detto questo vediamo più nello specifico come realizzare una ricostruzione unghie:

Per prima cosa occorre disinfettare le mani, poi con l'aiuto di un bastoncino spingere le cuticole verso il basso. Dopodichè limare l'unghia dapprima con una lima e poi con un buffer

Applicare lo strato di primer e lasciare asciugare. A questo punto stendere uno strato di gel e polimerizzarlo per due minuti.

Con l'aiuto di un cleaner sgrassare l'unghia. Per chi vuole, può eseguire una decorazione. In seguito con una goccia di gel realizzare una bombatura e polimerizzare il tutto per altri due minuti circa.

Applicare successivamente lo smalto semitrasparente. Lasciare asciugare. Infine utilizzare un olio per le cuticole.

Come si può intravedere, la ricostruzione unghie in gel è stata effettuata...

Ricostruzione unghie gel: metodi

Generalmente i metodi sono due, ovvero:

in gel: (appena citato)
in acrilico
Le donne preferiscono quello in gel perché è più duraturo e resistente. Inoltre hanno un aspetto più naturale rispetto a quelle in acrilico e sono anche più brillanti.

Ricostruzione unghie gel: tecnica del fiberglass

Oltre ai metodi più praticati  e conosciuti, si può tuttavia modellare e allungare l'unghia da ricostruire con la tecnica del fiberglass.

Si tratta di una tecnica abbastanza veloce, ma che assicura risultati soddisfacenti. Per poter praticare questa tecnica occorrono i seguenti materiali:

fibra di seta, una resina, più un attivatore per velocizzare l'indurimento, eventuale colla e tip.

 

Ricostruzione unghie gel: conclusioni

Tutte le donne sognano di avere mani bellissime, perfette e laccate. Con questi piccoli accorgimenti non sarà affatto difficile ottenere una manicure perfetta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

aNYcase

Pronto moda donna

aNYcase è stata fondata nel 2011 da designer di moda creativi e geniali, che hanno reso il pronto moda donna un modello di eleganza e perfezione da imitare. I capi aNYcase hanno una buona vestibilità, tessuto ricercati e prezzi molto centrati, il mix perfetto in grado di far diventare da subito ogni nuovo pezzo un oggetto del desiderio per molti.
La donna che veste aNYcase sa esattamente quel che vuole, guarda con sicurezza al futuro ed ha una pr [...]

Continua a leggere

Capellitrendy

Scegli l'acconciatura giusta per te!

Capellitrendy è il sito delle donne che amano essere sempre belle, curate e affascinanti, e che dedicano grande attenzione alla cura dei propri capelli.
Esiste infatti un taglio particolarmente adatto ad ogni persona, ed esiste una acconciatura in grado di conferire un deciso tocco di eleganza, sensualità o classe in base all’occorrenza del momento o all’immagine che si vuol dare di sé.
 Bisogna infatti essere consapevoli del fatto che non tutti [...]

Continua a leggere

La scopa elettrica antiacaro

La polvere domestica si può eliminare con una buona scopa elettrica antiacaro, in modo da avvantaggiare le persone che vivono nella soluzione abitativa e che soffrono di fastidiose allergie.
  La scopa elettrica antiacaro Chi soffre di allergie ha bisogno di avere un'abitazione libera da polvere non solo sui mobili, ma anche sui pavimenti e negli angoli.
La scopa elettrica antiacaro è l'elettrodomestico migliore per eliminare il problema, a patto [...]

Continua a leggere