Servizi

Risana & Design by Maccanti, rivenditore ufficiale Prana

L’umidità in casa è un problema. Non stupisce, infatti, che buona parte dei lavori di ristrutturazione siano finalizzati a ridurre la percentuale di umidità, almeno quella provocata direttamente da una cattiva condizione muraria. Se però intervenire dal punto di vista strutturale non è sufficiente, dovreste pensare di installare una classe di impianti che determina sempre un salutare ricambio dell’aria. E’ una risorsa da prendere in considerazione. Se per esempio abitate da quelle parti, è una buona idea rivolgersi a Risana & Design by Maccanti e acquistare l’impianto di ventilazione meccanica controllata a Rovigo o a Reggio Emilia.

Perché l’umidità è nociva

Dovreste sfruttare questa opportunità in quanto realmente l’umidità in casa rappresenta un problema, e non solo dal punto di vista estetico. Certo, vedere le pareti di casa propria macchiate di muffa non fa mai piacere, e genera una vaga sensazione di degrado. Ma c’è dell’altro. Come molti hanno scoperto a proprie spese, l’umidità può causare vari disagi dal punto di vista sanitario. In alcuni casi, può compromettere seriamente lo stato di salute. Il responsabile principale, che tra l’altro è causato proprio dall’aumento dell’umidità, è la muffa. Questa può determinare problemi respiratori, infiammazione delle vie nasali, persino reazioni allergiche. I sintomi tipici sono il raffreddore, la congiuntivite, il naso chiuso, la tosse. Tutti disturbi che, pur non rappresentando un pericolo per la vita, comunque impattano profondamente (e negativamente) sulla sua qualità. Senza contare il rischio asma, che negli individui predisposti aumenta a dismisura, se si vive in un ambiente umido.

La correlazione tra muffa, umidità e problemi di salute è facilmente intuibile, e avvertita come tale anche dall’esperienza quotidiana delle persone. Ha comunque delle solide fondamenta scientifiche, in quanto oggetto di studio da parte di importanti università europee e americane.

Risolvere l’umidità con i sistemi di VMC decentralizzata a Rovigo e in Emilia Romagna

Se avete il problema dell’umidità in casa a Rovigo o in Emilia Romagna, avete anche la soluzione a portata di mano: gli impianti Prana, messi a disposizione dal concessionario ufficiale Risana & Design.

Questi impianti garantiscono un ricambio dell’aria efficace, non invasivo e rapido. Prelevano l’aria viziata e immettono aria pulita. Dunque, grazia al sistema di ventilazione residenziali Rovigo ed Emilia Romagna, potete godere di un ambiente sanificato senza dover aprire le finestre, che specie in alcuni mesi dell’anno rappresenta una poco gradevole extrema ratio.

Gli impianti di ventilazione meccanica controllata per Rovigo e l’Emilia Romagna rappresentano un’alternativa sempre preferibile ai classici deumidificatori. In primo luogo, perché garantiscono una immissione maggiore di aria pulita (nell’ordine dell’8%). Inoltre, l’aria è veramente pulita, in quanto i due flussi, quello di entrata e quello di uscita, non si mischiano mai. Infine, va menzionata la procedura di installazione, che è veramente breve e agevole: sono sufficienti al massimo due ore e non vengono mai praticate opere murarie di rilievo. Il fastidio per il cliente, dunque, viene ridotto al minimo.

Se volete eliminare la muffa a Rovigo e in Emilia Romagna, rivolgetevi a Risana & Design by Maccanti, rivenditore ufficiale degli impianti di ventilazione meccanica controllata a Rovigo e in Emilia Romagna.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Recupero olio esausto nella ristorazione

Un servizio comodo e vantaggioso per ogni ristoratore

Quanti lavorano nell'ambito della ristorazione sanno bene quali siano le normative previste per coloro i quali gestiscono un'attività di questo tipo,  con particolare riferimento a quelle che riguardano lo smaltimento dei rifiuti e dunque degli oli esausti.
L'olio esausto è infatti in grado di inquinare in maniera veramente importante i nostri mari: basti pensare che un litro di olio esausto può compromettere circa 1000 litri d’acqua.
Questo è il [...]

Continua a leggere

Consigli su come scegliere un profumo da regalare

Profumo da regalare

Non solo le donne amano i profumi on line e questo “accessorio” è adatto anche agli uomini che vogliono rendere più accattivante il loro stile e look.
Scegliere un profumo da uomo, tuttavia, non è semplice e sono tanti gli errori che si rischia di commettere.
Vediamo in questo post i consigli di Dyma Profumi per l’acquisto di profumi scontati originali online da uomo.
Cosa caratterizza un profumo (da uomo e non) Tutti i profumi si caratterizzano [...]

Continua a leggere

È arrivato zorro.it, il giustiziere delle tariffe!

Confronta tariffe e forniture per individuare le più convenienti

L’ISTAT stima che ogni famiglia italiana spenda in media circa 2600€ l’anno per i consumi.
Non poco, considerando che oggi sul mercato esistono tantissimi fornitori di servizi di ogni tipo e che i prezzi dovrebbero dunque essere rimasti pressochè invariati nel corso dell’ultimo anno, se non essere stati direttamente ritoccati verso il basso.
Spesso è proprio la non capacità degli utenti dell’individuare tariffe e forniture più convenienti rispett [...]

Continua a leggere