Servizi

Risana & Design by Maccanti, rivenditore ufficiale Prana

L’umidità in casa è un problema. Non stupisce, infatti, che buona parte dei lavori di ristrutturazione siano finalizzati a ridurre la percentuale di umidità, almeno quella provocata direttamente da una cattiva condizione muraria. Se però intervenire dal punto di vista strutturale non è sufficiente, dovreste pensare di installare una classe di impianti che determina sempre un salutare ricambio dell’aria. E’ una risorsa da prendere in considerazione. Se per esempio abitate da quelle parti, è una buona idea rivolgersi a Risana & Design by Maccanti e acquistare l’impianto di ventilazione meccanica controllata a Rovigo o a Reggio Emilia.

Perché l’umidità è nociva

Dovreste sfruttare questa opportunità in quanto realmente l’umidità in casa rappresenta un problema, e non solo dal punto di vista estetico. Certo, vedere le pareti di casa propria macchiate di muffa non fa mai piacere, e genera una vaga sensazione di degrado. Ma c’è dell’altro. Come molti hanno scoperto a proprie spese, l’umidità può causare vari disagi dal punto di vista sanitario. In alcuni casi, può compromettere seriamente lo stato di salute. Il responsabile principale, che tra l’altro è causato proprio dall’aumento dell’umidità, è la muffa. Questa può determinare problemi respiratori, infiammazione delle vie nasali, persino reazioni allergiche. I sintomi tipici sono il raffreddore, la congiuntivite, il naso chiuso, la tosse. Tutti disturbi che, pur non rappresentando un pericolo per la vita, comunque impattano profondamente (e negativamente) sulla sua qualità. Senza contare il rischio asma, che negli individui predisposti aumenta a dismisura, se si vive in un ambiente umido.

La correlazione tra muffa, umidità e problemi di salute è facilmente intuibile, e avvertita come tale anche dall’esperienza quotidiana delle persone. Ha comunque delle solide fondamenta scientifiche, in quanto oggetto di studio da parte di importanti università europee e americane.

Risolvere l’umidità con i sistemi di VMC decentralizzata a Rovigo e in Emilia Romagna

Se avete il problema dell’umidità in casa a Rovigo o in Emilia Romagna, avete anche la soluzione a portata di mano: gli impianti Prana, messi a disposizione dal concessionario ufficiale Risana & Design.

Questi impianti garantiscono un ricambio dell’aria efficace, non invasivo e rapido. Prelevano l’aria viziata e immettono aria pulita. Dunque, grazia al sistema di ventilazione residenziali Rovigo ed Emilia Romagna, potete godere di un ambiente sanificato senza dover aprire le finestre, che specie in alcuni mesi dell’anno rappresenta una poco gradevole extrema ratio.

Gli impianti di ventilazione meccanica controllata per Rovigo e l’Emilia Romagna rappresentano un’alternativa sempre preferibile ai classici deumidificatori. In primo luogo, perché garantiscono una immissione maggiore di aria pulita (nell’ordine dell’8%). Inoltre, l’aria è veramente pulita, in quanto i due flussi, quello di entrata e quello di uscita, non si mischiano mai. Infine, va menzionata la procedura di installazione, che è veramente breve e agevole: sono sufficienti al massimo due ore e non vengono mai praticate opere murarie di rilievo. Il fastidio per il cliente, dunque, viene ridotto al minimo.

Se volete eliminare la muffa a Rovigo e in Emilia Romagna, rivolgetevi a Risana & Design by Maccanti, rivenditore ufficiale degli impianti di ventilazione meccanica controllata a Rovigo e in Emilia Romagna.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Servizi Turistici Dany & Mikael

Noleggio-Lampedusa.it è il sito che consente a quanti si apprestano a vivere una vacanza a Lampedusa, la possibilità di noleggiare il mezzo di trasporto preferito per muoversi da una zona all'altra dell'isola in maniera indipendente.
A dispetto di quel che si possa pensare infatti, le distanze tra una spiaggia e l'altra sono piuttosto lunghe per essere percorse a piedi, il che è poco confortevole considerando il caldo estivo e l'eventuale presenz [...]

Continua a leggere

Habitué

Il ristorante più esclusivo della capitale

Accanto ai menù classici a base di taglieri, fritti, pizze, focacce e hamburgher, l'Habituè ha deciso di venire incontro alle numerose richieste dei clienti desiderosi di coniugare il cibo gustoso, al benessere e alla forma fisica.
Presso il nostro locale troverete un'ampia selezione di piatti semplici ma sfiziosissimi al fine di tentare anche i clienti più scettici o esigenti.
Non è un problema per noi conciliare le diverse esigenze alimentari, [...]

Continua a leggere

Il packaging cosmetico al PLMA di Amsterdam

Inizia oggi ad Amsterdam la fiera internazionale “Il mondo del marchio del distributore”, evento che riunisce produttori e rivenditori al dettaglio alla ricerca di nuovi prodotti e di partnership.

L'edizione 2019 della fiera internazionale della PLMA si terrà al centro d'esposizione RAI di Amsterdam, nei Paesi Bassi, e vedrà la presenza di 2.700 aziende espositrici tra le quali circa 60 padiglioni nazionali e regionali.
Tra i prodotti alimentari esposti ci saranno gli alimenti freschi, surgelati e refrigerati, le bevande e i prodotti secchi da forno.
I prodotti non alimentari comprenderanno, invece, i cosmetici, i prodotti per la salute e [...]

Continua a leggere