Cucina > Cibi

Ristorante Appio Claudio

A Roma, ci sono moltissimi locali, ma sono in pochi quelli che riescono a garantire un ottimo servizio e la giusta mise en place senza diventare troppo formali. Il ristorante Claudio Appio è tra i migliori ristoranti di Roma proprio per questo: la capacità di sapersi adattare alle esigenze di vecchi e nuovi clienti ha premiato questa realtà importante nella tradizione culinaria romana.

Eventi speciali e non solo

Il locale è il luogo ideale per organizzare eventi come: matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, altre ricorrenze, feste per adulti e per i bambini. Le sale non mancano. Il ristorante Appio Claudio è su due piani, oltre all'ampio giardino esterno.

Organizzare una festa di compleanno o di laurea, o ancora una nuova promozione, o un evento aziendale è un attimo per l'esperienza del personale del locale, che punta non solo sulla location, ma anche sulla qualità e la ricercatezza dei piatti del menù. Il ristorante, infatti, entra in pieno nei ristoranti di Roma con menù di pesce.

Resta la cultura romana come fondamento di piatti unici e ricchi: gnocchetti vongole e porcini, cuore di melanzane e pomodoro, risotto agli scampi e punte d’asparagi, spaghetti fantasia del pescato, tonnarelli cacio, pepe e gamberi e molte altre pietanze aspettano solo turisti e romani a tavola!

Il locale offre il meglio di sé nel catering aziendale, dove il ristorante viene incontro alle esigenze, ma crea anche un ambiente conviviale, favorevole per nuove occasioni di lavoro o, semplicemente, per fare conoscenza. Il locale si fonde perfettamente con la cornice storica della Roma Imperiale.

Completano il menù i dolci fatti in sede, come il sorbetto alla liquirizia e la macedonia con il gelato alla crema. Tantissima la varietà dei tiramisù, per accontentare ogni gusto e ogni palato. Il ristorante ha prezzi in linea con il mercato, per mangiare bene e invitare gli ospiti a tornare. Da oltre 30 anni, il ristorante attira turisti e abitanti di Roma capitolina, per la sua posizione strategia e unica e per piatti sfiziosi a base di pesce.

 Una cena con gli amici o i parenti, oppure un evento aziendale di ampio respiro diventano momenti unici, impreziositi da grandi piatti e da un servizio impeccabile. L'organizzazione è tutto in questo ristorante, dove la mise en place è ricercata per essere semplice e con un tratto tra antico e moderno, per far sentire tutti a casa. Per richiedere informazioni, basta usare i diversi contatti a disposizione.

Per prenotazioni

Per prenotare al ristorante Appio Claudio, basta andare sul sito ufficiale e trovare la sezione Prenota, dove si potrà indicare anche un orario e il numero di commensali. La prenotazione arriva direttamente al personale, per allestire il tavolo al meglio. Si può fare anche via telefono, al numero 067188691 (attivo negli orari di apertura del ristorante), oppure mandando un'email. Sempre dagli stessi contatti si può chiedere un preventivo o un appuntamento per organizzare un evento speciale, o, semplicemente, ottenere maggiori informazioni sul menù e sulla struttura. Il ristorante Appio Claudio si trova in via Vallericcia 11, nel quartiere Quarto Miglio di Roma.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Affettatrice a volano: da chi acquistarla?

Vorreste acquistare un’affettatrice a volano made in Italy di grande qualità ma non sapete a chi rivolgervi? Ecco qualche consiglio per voi!

Chi per necessità o per passione si imbatte nell’esigenza di effettuare l’acquisto di un’affettatrice a volano, sa che il mercato offre una grandissima quantità di marche e modelli tra i quali l’impresa di scegliere si rivela molto ardua.
La scelta di un’affettatrice è dettata non solo dalle specifiche esigenze di chi la acquista, ma anche da una serie di fattori estetici: se, per esempio, l’affettatrice in questione deve fare bella mostra di sé [...]

Continua a leggere

Adoro

Il ristorante champagneria in zona Ponte Milvio

Non c'è bisogno di cercare una buona motivazione per cenare fuori con altre persone.
Mangiare in compagnia, soprattutto in locali carini e accoglienti dove non soltanto si è serviti, ma il cibo è cucinato da professionisti che sanno come fare, è sempre un'attività piacevole e merita di essere vissuta tutte le volte che si può.
Ci sono però delle occasioni un po' più particolari, momenti e celebrazioni importanti, giorni che segnano la vita intera [...]

Continua a leggere

A Parma la pasta fresca tradizionale solo da "I Du Reazdòr"

Da "I Du Rezdòr" tortelli, anolini, gnocchi e passatelli secondo la tradizione parmigiana

Se siete a Parma e dintorni non potete non provare almeno uno dei piatti tipici del posto.
Non solo prosciutto e Parmigiano Reggiano, la tradizione culinaria emiliana è ricca di piatti a base di pasta fresca.
Ma quali sono quelli che non potete assolutamente perdervi? I TORTELLI- Chiamati così per la loro forma che ricorda quella di una piccola torta, sono da sempre al centro di una disputa tra Parma, Mantova e Reggio Emilia sull'originalità dell [...]

Continua a leggere