Servizi

Ristorante Polpetta a Roma

Un modo per unire tutta l’Italia, senza che si faccia alcun tipo di distinzione avviene proprio dietro i fornelli. Il buon cibo è un dato di fatto presente lungo tutto lo stivale ed è uno dei tanti motivi che è diventato, sinonimo di stima ed invidia da parte dei Paesi del mondo, i quali vivono nella spasmodica ricerca di copiarli a casa loro. Le ricette italiane sono accumunate tutte da alcuni ingredienti che non sempre sono visibili e palpabili. La prima è la passione, con la quale chef o mamme, nonne, papà o chiunque sia, ci mette in ogni piatto che cucina e che servirà alla famiglia e agli amici e poi il profondo rispetto per la tradizione. Per chi ha una cerca età in particolare, è impossibile che cambi le proprie ricette con alcune di quelle moderne. Spesso la preparazione di alcune pietanze è una cosa che si tramanda di generazione e modificare anche un solo ingrediente, significherebbe modificare anche la propria storia e le proprie radici. Per noi italiani, toglieteci tutto ma mai il buon cibo! Sarà che però questo attaccamento alla cucina, o meglio alla fase che riguarda proprio il cucinare i cibi, non è innato in tutti gli italiani. Alcuni per evitare di creare dei danni, quando hanno voglia di qualcosa che va oltre al classico piatto di pasta, preferiscono andare in pizzeria o al ristorante. Se avete voglia di mangiare un piatto che sicuramente avrà colorato la vostra infanzia e vi ricordi alcuni momenti  e vi faccia assaporare nuovamente quei sapori, segnatevi questo nome e l’indirizzo.

Il locale si chiama Polpetta e si trova nella zona Ostiense di Roma. Si tratta di un luogo dedicato esclusivamente alla polpetta e alle sue declinazioni possibili, da anni rappresenta un punto di riferimento per la ristorazione dei romani e dei tanti turisti che vogliono provare per la prima volta, l’unica polpetta italiana. L’idea di questo ristorante è di riportare in tavola la tradizione italiana con semplicità e bravura nel regalare ai propri clienti quel qualcosa in più. Naturalmente, trattandosi di un ristorante, offre moltissimi piatti italiani, ma il ruolo da protagonista è senza dubbio riservato alla Polpetta, con la “P” maiuscola. Oltre a quella creata con la carne macinata, potrete scegliere la vostra preferita, tra una vasta scelta come quella fatta di pesce, passando anche per i dessert, senza dimenticare quelle create per chi ama la cucina vegana o meglio ha deciso di seguire questo tipo di alimentazione nella propria vita. Ah, comunque avete letto bene, quando ho scritto dessert, perché sono state studiate delle ricette nelle quali è possibile inserire delle polpette dolci, come dell’amatissimo tiramisù con polpette di biscotti al caffè, da leccarsi i baffi. Se avete nostalgia dei tempi andati non dovete procurarvi per forza una macchina del tempo, vi basterà solo andare da Polpetta al Gazometro 16, situato nella zona della movida romana nella quale i romani trascorrono le serate durante tutto l’anno tra una chiacchiera e l’altra e magari adesso, mangiando un’ottima polpetta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rifiuti e termovalorizzatori, vantaggi e svantaggi

Ormai da decenni le amministrazioni centrali e locali del nostro Paese cercano di risolvere il problema dei rifiuti e della loro gestione, attraverso diversi mezzi, strategie e politiche.
Da un lato si cerca di incentivare una raccolta corretta ed il riciclaggio di diversi materiali di scarto e, dall'altro, di fornire supporto a quelle società specializzate nello smaltimento rifiuti Roma o di altre località, come Nova Ecologica nella Capitale.
Un [...]

Continua a leggere

Animali, i loro cimiteri in Italia

Così come alle persone, anche agli animali si resta affezionati tutta la vita.
Infatti, sono tanti quelli, come ad esempio i cani ed i gatti, che offrono agli esseri umani non solo la loro compagnia, ma anche il loro affetto.
E tale sentimento, ricambiato, non solo si esprime nel cercare di donare a questi amici a quattro zampe una vita confortevole, ma anche un bellissimo posto dove riposare dopo la loro morte.
Alcuni preferiscono una tradiziona [...]

Continua a leggere

Adesivi e Imballaggio: un settore da scoprire

Ci sono alcuni settori che si tendono a ignorare o che per molti non rivestono una grande importanza, fino a che non si ha bisogno di qualcosa di specifico.
In questi casi, allora, si capisce l’importanza della scelta di uno specifico prodotto e  della competenza della realtà a cui ci si rivolge.
Per esempio il settore degli adesivi e dei prodotti per l’imballaggio può sembrare, agli occhi di un inesperto, un’attività di nicchia, ma che in realtà [...]

Continua a leggere