Servizi

Ristorante Polpetta a Roma

Un modo per unire tutta l’Italia, senza che si faccia alcun tipo di distinzione avviene proprio dietro i fornelli. Il buon cibo è un dato di fatto presente lungo tutto lo stivale ed è uno dei tanti motivi che è diventato, sinonimo di stima ed invidia da parte dei Paesi del mondo, i quali vivono nella spasmodica ricerca di copiarli a casa loro. Le ricette italiane sono accumunate tutte da alcuni ingredienti che non sempre sono visibili e palpabili. La prima è la passione, con la quale chef o mamme, nonne, papà o chiunque sia, ci mette in ogni piatto che cucina e che servirà alla famiglia e agli amici e poi il profondo rispetto per la tradizione. Per chi ha una cerca età in particolare, è impossibile che cambi le proprie ricette con alcune di quelle moderne. Spesso la preparazione di alcune pietanze è una cosa che si tramanda di generazione e modificare anche un solo ingrediente, significherebbe modificare anche la propria storia e le proprie radici. Per noi italiani, toglieteci tutto ma mai il buon cibo! Sarà che però questo attaccamento alla cucina, o meglio alla fase che riguarda proprio il cucinare i cibi, non è innato in tutti gli italiani. Alcuni per evitare di creare dei danni, quando hanno voglia di qualcosa che va oltre al classico piatto di pasta, preferiscono andare in pizzeria o al ristorante. Se avete voglia di mangiare un piatto che sicuramente avrà colorato la vostra infanzia e vi ricordi alcuni momenti  e vi faccia assaporare nuovamente quei sapori, segnatevi questo nome e l’indirizzo.

Il locale si chiama Polpetta e si trova nella zona Ostiense di Roma. Si tratta di un luogo dedicato esclusivamente alla polpetta e alle sue declinazioni possibili, da anni rappresenta un punto di riferimento per la ristorazione dei romani e dei tanti turisti che vogliono provare per la prima volta, l’unica polpetta italiana. L’idea di questo ristorante è di riportare in tavola la tradizione italiana con semplicità e bravura nel regalare ai propri clienti quel qualcosa in più. Naturalmente, trattandosi di un ristorante, offre moltissimi piatti italiani, ma il ruolo da protagonista è senza dubbio riservato alla Polpetta, con la “P” maiuscola. Oltre a quella creata con la carne macinata, potrete scegliere la vostra preferita, tra una vasta scelta come quella fatta di pesce, passando anche per i dessert, senza dimenticare quelle create per chi ama la cucina vegana o meglio ha deciso di seguire questo tipo di alimentazione nella propria vita. Ah, comunque avete letto bene, quando ho scritto dessert, perché sono state studiate delle ricette nelle quali è possibile inserire delle polpette dolci, come dell’amatissimo tiramisù con polpette di biscotti al caffè, da leccarsi i baffi. Se avete nostalgia dei tempi andati non dovete procurarvi per forza una macchina del tempo, vi basterà solo andare da Polpetta al Gazometro 16, situato nella zona della movida romana nella quale i romani trascorrono le serate durante tutto l’anno tra una chiacchiera e l’altra e magari adesso, mangiando un’ottima polpetta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

5 consigli per una migliore movimentazione merci

La movimentazione delle merci è un’operazione logistica delicata e va svolta nel modo più sicuro possibile.

A qualcuno il termine movimentazione merci può far venire in mente soltanto l’azione di prendere un pacco e spostarlo da un punto all’altro.
Ma non è proprio così: se il pacco in questione è un ordine da migliaia di euro, allora la movimentazione diventa qualcosa di molto più delicato, un processo che richiede attenzione, cura e tempismo per assicurare che il cliente riceva la sua merce in tempo e, soprattutto, in condizioni perfette.
  Per quest [...]

Continua a leggere

Come scegliere i gadget aziendali

I gadget promozionali orientati verso il riciclo

Si sta ampliando la gamma di gadget a basso impatto ambientale e molte aziende scelgono questa alternativa per sostenere il mondo che ci circonda.
I gadget ottenuti dal riciclo Sappiamo bene quanto sia importante badare all'ecosistema con prodotti che non inquinino e derivanti dal riciclo.
I gadget aziendali orientati verso il riciclo stanno sempre più riscuotendo successo e non sono poche le aziende che decidono di attivarsi in questo modo per d [...]

Continua a leggere

Perché Installare un Sistema di Sorveglianza: Telecamere Nascoste

Mettere in sicurezza l’abitazione o una proprietà è una cosa importante e oggi sono sempre di più le agenzie di security che si occupano di fornire questi servizi.
L’istallazione di apparecchi per la videosorveglianza ha bisogno di sopralluoghi e di personale specializzato.
Chi di dovere deve analizzare il campo di sorveglianza, la quantità di telecamere  necessaria, un’eventuale allarme e i relativi collegamenti da effettuare tra il punto di con [...]

Continua a leggere