Servizi

Ristorante Polpetta a Roma

Un modo per unire tutta l’Italia, senza che si faccia alcun tipo di distinzione avviene proprio dietro i fornelli. Il buon cibo è un dato di fatto presente lungo tutto lo stivale ed è uno dei tanti motivi che è diventato, sinonimo di stima ed invidia da parte dei Paesi del mondo, i quali vivono nella spasmodica ricerca di copiarli a casa loro. Le ricette italiane sono accumunate tutte da alcuni ingredienti che non sempre sono visibili e palpabili. La prima è la passione, con la quale chef o mamme, nonne, papà o chiunque sia, ci mette in ogni piatto che cucina e che servirà alla famiglia e agli amici e poi il profondo rispetto per la tradizione. Per chi ha una cerca età in particolare, è impossibile che cambi le proprie ricette con alcune di quelle moderne. Spesso la preparazione di alcune pietanze è una cosa che si tramanda di generazione e modificare anche un solo ingrediente, significherebbe modificare anche la propria storia e le proprie radici. Per noi italiani, toglieteci tutto ma mai il buon cibo! Sarà che però questo attaccamento alla cucina, o meglio alla fase che riguarda proprio il cucinare i cibi, non è innato in tutti gli italiani. Alcuni per evitare di creare dei danni, quando hanno voglia di qualcosa che va oltre al classico piatto di pasta, preferiscono andare in pizzeria o al ristorante. Se avete voglia di mangiare un piatto che sicuramente avrà colorato la vostra infanzia e vi ricordi alcuni momenti  e vi faccia assaporare nuovamente quei sapori, segnatevi questo nome e l’indirizzo.

Il locale si chiama Polpetta e si trova nella zona Ostiense di Roma. Si tratta di un luogo dedicato esclusivamente alla polpetta e alle sue declinazioni possibili, da anni rappresenta un punto di riferimento per la ristorazione dei romani e dei tanti turisti che vogliono provare per la prima volta, l’unica polpetta italiana. L’idea di questo ristorante è di riportare in tavola la tradizione italiana con semplicità e bravura nel regalare ai propri clienti quel qualcosa in più. Naturalmente, trattandosi di un ristorante, offre moltissimi piatti italiani, ma il ruolo da protagonista è senza dubbio riservato alla Polpetta, con la “P” maiuscola. Oltre a quella creata con la carne macinata, potrete scegliere la vostra preferita, tra una vasta scelta come quella fatta di pesce, passando anche per i dessert, senza dimenticare quelle create per chi ama la cucina vegana o meglio ha deciso di seguire questo tipo di alimentazione nella propria vita. Ah, comunque avete letto bene, quando ho scritto dessert, perché sono state studiate delle ricette nelle quali è possibile inserire delle polpette dolci, come dell’amatissimo tiramisù con polpette di biscotti al caffè, da leccarsi i baffi. Se avete nostalgia dei tempi andati non dovete procurarvi per forza una macchina del tempo, vi basterà solo andare da Polpetta al Gazometro 16, situato nella zona della movida romana nella quale i romani trascorrono le serate durante tutto l’anno tra una chiacchiera e l’altra e magari adesso, mangiando un’ottima polpetta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il desiderio di una cartomanzia a basso costo diviene realtà

Molte persone che ritengono necessario affidarsi alle risposte ottenute attraverso una lettura dei tarocchi, a causa della difficoltà riscontrata nell'individuazione di un lavoro o, in presenza di una occupazione, impossibilitate a sostenere l'attuale tenore di vita, hanno rinunciato a richiedere una consulenza esoterica.
Il che ha determinato ovviamente anche un profondo danno economico a quei cartomanti che in studi privati o attraverso la cart [...]

Continua a leggere

Esempi concreti di cartomanzia a basso costo

La lettura dei tarocchi si trasforma in modo definitivo in cartomanzia a basso costo, ossia rinuncia alle sue tariffe per così dire classiche a vantaggio di costi più convenienti per coloro che sentono la necessità di usufruirne ogni volta che nella loro vita intervengano episodi spiacevoli e soprattutto inspiegabili.
Anche gli operatori dell'esoterico, da sempre visti come soggetti in grado di guadagnare cifre straordinarie, si inginocchiano di [...]

Continua a leggere

Il necessario approdo ad una cartomanzia a basso costo da parte del mondo esoterico

Quando una crisi finanziaria coinvolge il mercato di un paese, chi svolge un'attività autonoma che poggia naturalmente le sue entrate economiche sulla presenza di una clientela, subisce l'impoverimento di quest'ultima e incorre il più delle volte nel rischio di un fallimento della sua società.
Laddove invece sia in grado di resistere alle conseguenze dannose di un immobilismo del mercato del lavoro, tuttavia si trova ad essere obbligato a ridimen [...]

Continua a leggere