Servizi

Ristorante Polpetta a Roma

Un modo per unire tutta l’Italia, senza che si faccia alcun tipo di distinzione avviene proprio dietro i fornelli. Il buon cibo è un dato di fatto presente lungo tutto lo stivale ed è uno dei tanti motivi che è diventato, sinonimo di stima ed invidia da parte dei Paesi del mondo, i quali vivono nella spasmodica ricerca di copiarli a casa loro. Le ricette italiane sono accumunate tutte da alcuni ingredienti che non sempre sono visibili e palpabili. La prima è la passione, con la quale chef o mamme, nonne, papà o chiunque sia, ci mette in ogni piatto che cucina e che servirà alla famiglia e agli amici e poi il profondo rispetto per la tradizione. Per chi ha una cerca età in particolare, è impossibile che cambi le proprie ricette con alcune di quelle moderne. Spesso la preparazione di alcune pietanze è una cosa che si tramanda di generazione e modificare anche un solo ingrediente, significherebbe modificare anche la propria storia e le proprie radici. Per noi italiani, toglieteci tutto ma mai il buon cibo! Sarà che però questo attaccamento alla cucina, o meglio alla fase che riguarda proprio il cucinare i cibi, non è innato in tutti gli italiani. Alcuni per evitare di creare dei danni, quando hanno voglia di qualcosa che va oltre al classico piatto di pasta, preferiscono andare in pizzeria o al ristorante. Se avete voglia di mangiare un piatto che sicuramente avrà colorato la vostra infanzia e vi ricordi alcuni momenti  e vi faccia assaporare nuovamente quei sapori, segnatevi questo nome e l’indirizzo.

Il locale si chiama Polpetta e si trova nella zona Ostiense di Roma. Si tratta di un luogo dedicato esclusivamente alla polpetta e alle sue declinazioni possibili, da anni rappresenta un punto di riferimento per la ristorazione dei romani e dei tanti turisti che vogliono provare per la prima volta, l’unica polpetta italiana. L’idea di questo ristorante è di riportare in tavola la tradizione italiana con semplicità e bravura nel regalare ai propri clienti quel qualcosa in più. Naturalmente, trattandosi di un ristorante, offre moltissimi piatti italiani, ma il ruolo da protagonista è senza dubbio riservato alla Polpetta, con la “P” maiuscola. Oltre a quella creata con la carne macinata, potrete scegliere la vostra preferita, tra una vasta scelta come quella fatta di pesce, passando anche per i dessert, senza dimenticare quelle create per chi ama la cucina vegana o meglio ha deciso di seguire questo tipo di alimentazione nella propria vita. Ah, comunque avete letto bene, quando ho scritto dessert, perché sono state studiate delle ricette nelle quali è possibile inserire delle polpette dolci, come dell’amatissimo tiramisù con polpette di biscotti al caffè, da leccarsi i baffi. Se avete nostalgia dei tempi andati non dovete procurarvi per forza una macchina del tempo, vi basterà solo andare da Polpetta al Gazometro 16, situato nella zona della movida romana nella quale i romani trascorrono le serate durante tutto l’anno tra una chiacchiera e l’altra e magari adesso, mangiando un’ottima polpetta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La ghisa malleabile come materiale ideale per componenti di distribuzione.

Questo materiale poco conosciuto sta alla base di moltissimi sistemi industriali e domestici

La ghisa malleabile è un materiale conosciuto a partire dal XVIII secolo e si ottiene attraverso un procedimento di lavorazione e cottura, che permette di ottenere un materiale dalle caratterstiche meccaniche migliori rispetto alla ghisa grigia.
In questo procedimento alla ghisa vengono aggiunti elementi di lega che migliorano alcune caratteristiche del materiale: per esempio il rame aumenta la resistenza alla corrosione, mantenendo elevata durez [...]

Continua a leggere

Olimpica Primaria Funeraria

Servizi funebri Roma

Non c’è cosa più triste nel proprio cammino che salutare per l’ultima volta una persona cara che ci lascia per sempre.
Ma è proprio nel momento in cui ci sente più persi che bisogna prendere di nuovo in mano la propria vita e cercare di organizzare una cerimonia all’altezza che possa riunire tutte quelle persone che hanno voluto bene al defunto in un momento di raccoglimento e preghiera.
Per questo è indispensabile affidarsi ad un'agenzia compete [...]

Continua a leggere

CNC: Finitura superficiale ultra precisa con grazie a Fanuc

Quello delle macchine utensili è da sempre un’area strategica per FANUC: con una quota di mercato del 65% e più di 60 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologie per i sistemi CNC, FANUC è da sempre il partner selezionato per tutti i costruttori di macchine che pretendono la massima affidabilità e precisione anche per lavorazioni meccaniche di tipo complesso.
Con oltre 250 funzioni dedicate ai diversi tipi di esigenza e lavorazione, FANUC off [...]

Continua a leggere