Cucina > Cibi

Ristorante Satiricus

Satiricus - Ristorante di vera cucina romana

Quanto è bella Roma? Quanto è magica con le sue vie nel centro storico, con i monumenti che hanno reso la Capitale tra le mete turistiche più ricercate e visitate dai turisti di tutto il mondo? Senza dubbio è una città che tutti almeno una volta nella vita devono visitare.

Quando si decide di alloggiare a Roma, i posti per pernottare di certo non mancano. Potrete scegliere tra diversi B&B, hotel a diverse stelle, ostelli, case vacanze e chi più ne ha, più ne metta. L’unica cosa che non bisogna tralasciare è dove andare a mangiare. La cucina romana è tra le più squisite, apprezzate ed imitate da tutto il mondo, ed ora che vi trovate nel cuore dell’Italia è impossibile non mangiare una meravigliosa amatriciana rigorosamente con il guanciale o magari un’ottima carbonara con la pancetta! Per questo motivo non fatevi trovare impreparati e documentatevi su quali sono i locali migliori della Capitale, magari specializzati nella cucina romana. Se volete qualche consiglio, allora dovrete prendere seriamente in considerazione questo nome.

Ad esempio se vi trovate nella zona di San Pietro, tra l’altro facilmente raggiungibile con metropolitana e autobus in qualsiasi angolo della città, potrete andare in un locale che vi farà venire voglia di tornare e tornare diverse volte. Il locale in questione si chiama Satiricus ed è un ristorante e pizzeria situato di fronte San Pietro, nella zona del Vaticano. L’obiettivo principale del Satiricus è quello di accontentare il maggior numero di clientela che ogni giorno decidono di sedersi ai loro tavoli.

Questo ristorante riesce a coniugare la commedia e l’umorismo dell’età dell’impero romano con piatti estrapolati proprio da questa tradizione. Appena entrerete nella sala, vi sentirete avvolti nell’atmosfera dell’antica Roma, gustando dei piatti prelibati. Potrete scegliere menù fissi oppure menù da comporre a base di carne e pesce, oltre alla possibilità di ordinare un’ottima pizza. La zona nel quale si trova questo locale è a dir poco suggestiva con uno splendido panorama sul colonnato di San Pietro, nella traversa di Borgo Pio, facilissimo da trovare. Il locale è aperto sia a pranzo che a cena dalle 09.00 alle 24.00 e se volete maggiori informazioni, andate sul vostro motore di ricerca e scrivete il sito www.satiricus.it .

Se volete star sicuri di trovare un tavolo per voi e i vostri amici prenotate pure, ma se vi trovate per caso da quelle parti, non vi limitate e recatevi lo stesso a Borgo Pio, perché i 200 coperti e un’area di 50 posti per la parte esterna, vi da la capacità di stare comodi e immersi nel cuore di Roma. Precisamente l’indirizzo nel quale si trova Satiricus è Via dei corridori 58.

All’interno del sito internet potrete vedere anche una serie di foto all’interno della fotogallery, dove potrete vedere con i vostri occhi l’ambiente che vi accoglierà quando deciderete di andare ad assaggiare i loro piatti.

Se magari volete fare una passeggiata prima o dopo la cena, sempre sul sito cliccate sull’area riservata ai meravigliosi luoghi da visitare nei dintorni!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il rito del brunch

Il brunch è una moda sempre più presente nella cultura italiana, già a partire da qualche anno.

E’ un rito riservato al week-end, quando lontani dalle preoccupazioni della settimana lavorativa, ci si concedono ritmi più rilassati alzandosi più tardi e consumando un pasto unico a mattinata inoltrata che sazia fino alla cena.
  Le origini e la diffusione del nuovo pasto Il termine brunch è un neologismo che deriva dalla fusione delle parole inglesi breakfast e lunch, ovvero colazione e pranzo.
Le radici concettuali del termine risalgono alla [...]

Continua a leggere

Un viaggio fra i sapori della Sardegna

La Sardegna è un’isola ricca di storia e cultura.

Chi ha avuto la fortuna di conoscere questa terra spettacolare ricca di paesaggi mozzafiato, sa anche che la Sardegna offre una quantità di piatti e bevande eccellenti.
Andiamo a scoprire alcuni dei cibi più gustosi e rinomati della tradizione sarda: La fregola, che in sardo vuol dire mollica di pane, è una pasta secca a forma di palline.
Si può condire in molti modi, ma sicuramente la ricetta migliore è quella con le telline e lo zafferano che s [...]

Continua a leggere

Spaghetti cacio e pepe

Origini ed evoluzione di una ricetta senza tempo

La nascita della ricetta degli spaghetti cacio e pepe affonda nella tradizione contadina e pastorale della campagna romana, quando i pastori impegnati nella transumanza usavano portarsi dietro dei semplici ingredienti a lunga conservazione e fonte di energia per ristorarsi e riscaldarsi dopo una lunga giornata di cammino con il bestiame.
Assieme a carbonara, gricia e amatriciana costituisce i primi piatti tipici della gastronomia romana, passando [...]

Continua a leggere