Edilizia e Costruzioni

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti. In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio. Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di manutenzione. L’alluminio, a differenza del legno, non ha bisogno di manutenzione periodica e costante.
Alcuni sono scettici nei confronti di questo materiale perché pensano che sia meno bello del legno. In realtà i modelli di scuri di Europrofili conservano anche le qualità estetiche, in quanto, grazie a trattamenti specifici, ne può conservare la bellezza e il design.
Il sito web dell’azienda http://www.europrofiligroup.it/ fornisce ogni informazione relativa ai prodotti con spiegazioni dettagliate.
Il catalogo della Europrofili per quanto riguarda gli scuri è molto vasto e cerca di rispondere a ogni tipo di richiesta. I modelli disponibili sono molti e si differenziano per design, dimensione e finitura.
Per dare un’idea precisa  del fatto che questo tipo di persiane e scuri non hanno nulla da invidiare, per quanto riguarda l’aspetto estetico, al legno, basti pensare che sono tra i prodotti più indicati in caso, per esempio, della ristrutturazione di un edificio storico. Questo proprio perché non richiedono manutenzione periodica e, allo stesso tempo, hanno un aspetto che si può integrare perfettamente anche in edifici non necessariamente moderni.
Ovviamente sono adatti anche in nuove costruzioni e nel recupero e nella ristrutturazione di edifici contemporanei.
I modelli al momento disponibili sono:
-Ovalina fissa aperta: con lamelle non regolabili, ma fisse sull’aperto;
-Specchio diamantato: completamente chiuso, con una lavorazione molto classica;
-Lamella orientabile: con le lamelle mobili che si possono regolare
-Doppia doga verticale: lavorazione interessante e molto efficace, nella sua semplicità.
Un prodotto particolare è lo scuretto da 16 mm, che è ideale per le aperture a libro anche perché è ripiegabile.
Grazie alla consulenza offerta dal personale di Europrofili è possibile individuare la soluzione migliore per la propria realtà, attraverso un confronto completo che parte dall’analisi di ciò che si desidera, per arrivare al prodotto migliore per il caso specifico.
Se a tutto questo si aggiungono tempi di consegna rapidi e puntuali, prezzi che garantiscono un rapporto con la qualità imbattibile e una competenza di massimo livello è facile capire come mai la Europrofili sia tra le aziende di riferimento per il propro segmento di mercato.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Lavorazione lamiera: la storia del taglio al plasma

Storia ed evoluzione di una delle tecnologie di taglio più diffuse

Non molto tempo fa, il taglio al plasma era di dominio esclusivo degli esperti nella lavorazione dei metalli, che sapevano come modificare le impostazioni del gas e regolare l'altezza della torcia per ottenere il taglio migliore.
Il taglio al plasma fu inventato a metà degli anni '50: il titolare del brevetto apprese che inviando un getto ad alta velocità di gas surriscaldato attraverso un'apertura ristretta, un gas ionizzato o un plasma, questo [...]

Continua a leggere

Grandi Cantieri Roma

Compagnia investimenti appalti

Il mondo immobiliare sta conoscendo negli ultimi anni dei periodi abbastanza altalenanti, dovuti alla crisi e alle difficoltà conseguenti anche della gente a investire il proprio denaro sulla casa.
Però in qualche modo ci sono delle realtà aziendali che riescono a offrire dei “prodotti” immobiliari appetitosi, interessanti e innovativi.
Infatti merita di essere presa in considerazione la Compagnia Internazionale Appalti che vanta 40 anni di esper [...]

Continua a leggere

Perché sono importanti i pavimenti antitrauma

I pavimenti e rivestimenti antitrauma sono per definizione dedicati a salvaguardare gli utenti ambienti particolari in cui il rischio di lesioni a seguito impatti al suolo, deve essere minimizzato.
Si tratta principalmente delle aree destinate ai giochi dei bambini, ma anche di palestre, asili, scuole e cliniche per persone anziane o affette da morbo di Alzheimer.
Poiché per le aree gioco dei bambini questo tipo di pavimentazione è obbligatoria, [...]

Continua a leggere