Edilizia e Costruzioni

ROMIchem

Coadiuvanti di macinazione per carbonato di calcio

Sin dal 2008, anno della sua fondazione, ROMIchem si distingue nel suo settore per la produzione e vendita di ottimi coadiuvanti di macinazione per carbonato di calcio. A rendere particolare prima ancora che unica la produzione di questa importante realtà del territorio lombardo è la possibilità di personalizzare la produzione e dunque adattare la formulazione in base a quella che sarà la destinazione d’uso del prodotto, così da offrire performance sempre più elevate ed un assoluto miglioramento dei processi produttivi. Grazie ai coadiuvanti di macinazione per carbonato di calcio proposti da ROMIchem è possibile aumentare la produzione del 5-15% e neutralizzare il pack-set. I costi relativi alle operazioni di produzione subiscono inoltre un calo stimato attorno al 10%, e garantendo così un ottimo risparmio di energia e dunque denaro. Il catalogo ROMIchem vanta un’ampia scelta in fatto di additivi di macinazione, e si tratta di prodotti di prima qualità che rispettano in toto la normativa vigente sia a livello nazionale che internazionale.

Per individuare la tipologia di coadiuvante più adatto, in base al tipo di produzione del singolo impianto, è possibile usufruire della consulenza del team ROMIchem che aiuterà volentieri il cliente a stabilire con esattezza quale sia il prodotto che più degli altri è in grado di migliorare la qualità della propria produzione. Su richiesta è possibile procedere alla creazione di additivi personalizzati, l’ideale per ottenere risultati ancora più concreti e performanti. Lo staff si confronterà con il cliente per comprendere al meglio la tipologia di produzione e la destinazione d’uso del prodotto, così da riuscire a dare vita al coadiuvante più adatto. Effettuati alcuni test mirati a verificare le performance del coadiuvante, il prodotto sarà pronto per essere consegnato al cliente (si effettuano spedizioni in tutto il mondo) ed impiegato all’interno del processo produttivo con tutti i vantaggi che comporta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturare casa, cosa fare e a chi affidarsi

Ristrutturaizoni interni, esterni facciate e tetti

L’esperienza nel campo delle ristrutturazioni edili rende CMC Ristrutturazioni una delle imprese di ristrutturazioni a Torino più affermate.
Il nostro obiettivo è quello di offrire costantemente un servizio professionale e in linea con le esigenze dei clienti, garantendo sempre il massimo dell’impegno e della passione.
Quali servizi offre CMC Ristrutturazioni? Rifacimento tetti: siamo specializzati nel rifacimento dei tetti di qualsiasi tipologia [...]

Continua a leggere

Che cos'è il pellet e come usarlo

I nuovi sistemi di riscaldamento sono più attenti non solo alle tasche dell'utente, ma anche all'ambiente: per questo il riscaldamento con il pellet è così in voga, negli ultimi anni.
Ma scopriamo assieme qualcosa in più su questo combustibile.
Che cos'è il pellet Chiamato anche combustibile a biomassa compressa, il pellet deriva dagli scarti della lavorazione del legno industriale.
Questi scarti subiscono poi un particolare processo di compattaz [...]

Continua a leggere

Sviluppo urbano: ecco Arcosanti, la città che fonde ecologia e architettura

Una micro-cittadina dell'Arizona cerca di minimizzare il consumo energetico, di territorio e di materie prime

Gli abitanti di Arcosanti (Arizona) sono convinti che l'unico modo per arginare in modo efficace il surriscaldamento climatico, sia cambiare la nostra prospettiva riguardo al pianeta e allo sviluppo urbano.
E' per questo che dagli anni 70 stanno portando avanti un nuovo concetti di città, che non mette l'uomo al centro bensì lo pone sullo stesso livello dell'ambiente che abita.
Lo sviluppo urbano di Arcosanti In climatologia l'espressione "global [...]

Continua a leggere