Edilizia e Costruzioni

ROMIchem

Coadiuvanti di macinazione per carbonato di calcio

Sin dal 2008, anno della sua fondazione, ROMIchem si distingue nel suo settore per la produzione e vendita di ottimi coadiuvanti di macinazione per carbonato di calcio. A rendere particolare prima ancora che unica la produzione di questa importante realtà del territorio lombardo è la possibilità di personalizzare la produzione e dunque adattare la formulazione in base a quella che sarà la destinazione d’uso del prodotto, così da offrire performance sempre più elevate ed un assoluto miglioramento dei processi produttivi. Grazie ai coadiuvanti di macinazione per carbonato di calcio proposti da ROMIchem è possibile aumentare la produzione del 5-15% e neutralizzare il pack-set. I costi relativi alle operazioni di produzione subiscono inoltre un calo stimato attorno al 10%, e garantendo così un ottimo risparmio di energia e dunque denaro. Il catalogo ROMIchem vanta un’ampia scelta in fatto di additivi di macinazione, e si tratta di prodotti di prima qualità che rispettano in toto la normativa vigente sia a livello nazionale che internazionale.

Per individuare la tipologia di coadiuvante più adatto, in base al tipo di produzione del singolo impianto, è possibile usufruire della consulenza del team ROMIchem che aiuterà volentieri il cliente a stabilire con esattezza quale sia il prodotto che più degli altri è in grado di migliorare la qualità della propria produzione. Su richiesta è possibile procedere alla creazione di additivi personalizzati, l’ideale per ottenere risultati ancora più concreti e performanti. Lo staff si confronterà con il cliente per comprendere al meglio la tipologia di produzione e la destinazione d’uso del prodotto, così da riuscire a dare vita al coadiuvante più adatto. Effettuati alcuni test mirati a verificare le performance del coadiuvante, il prodotto sarà pronto per essere consegnato al cliente (si effettuano spedizioni in tutto il mondo) ed impiegato all’interno del processo produttivo con tutti i vantaggi che comporta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cos’è una scaffalatura cantilever e a cosa serve

La scaffalatura cantilever è la soluzione ideale per i magazzini che devono stoccare oggetti lunghi e pesanti.

Chi ha un magazzino e deve stoccare merci lunghe e pesanti si sarà sentito proporre una scaffalatura cantilever.
Di cosa si tratta esattamente? Di una struttura in acciaio molto salda e resistente, pensata appositamente per tubi, tavole, profilati, lamiere, matasse e travi.
Questa scaffalatura, infatti, permette una perfetta sistemazione orizzontale, grazie ai suoi bracci, sui quali i carrelli elevatori possono caricare la merce.
L’altro grosso v [...]

Continua a leggere

Progettazione casa: lo studio a cui rivolgersi

Quando si prende l’importante decisione di mettere su casa è importante rivolgersi a degli esperti del settore che comprendano le nostre esigenze e ci guidino nelle giuste scelte.
Non stiamo infatti parlando solo di un impegno in termini economici, ma che può influire sulla buona riuscita del nostro progetto e sulla nostra vita in generale.
Sappiamo infatti che non c'è niente di più intimo della propria bitazione.
Ma come riconoscere un buon stud [...]

Continua a leggere

Fonderie Evolution

Pressofusione leghe leggere

Attualmente, le leghe leggere rivestono grande importanza nella produzione di diversi componenti per i quali il mercato richiede prodotti che presentano un'elevata resistenza alle sollecitazioni ed un peso ridotto.
Le leghe più importanti a questo scopo sono le leghe di alluminio, che stanno sostituendo man mano componenti più pesanti realizzati in materiali come l'acciaio, consentendo anche uno sviluppo verso l'alto di nuovi materiali, tecniche [...]

Continua a leggere