Edilizia e Costruzioni

ROMIchem

Coadiuvanti di macinazione per carbonato di calcio

Sin dal 2008, anno della sua fondazione, ROMIchem si distingue nel suo settore per la produzione e vendita di ottimi coadiuvanti di macinazione per carbonato di calcio. A rendere particolare prima ancora che unica la produzione di questa importante realtà del territorio lombardo è la possibilità di personalizzare la produzione e dunque adattare la formulazione in base a quella che sarà la destinazione d’uso del prodotto, così da offrire performance sempre più elevate ed un assoluto miglioramento dei processi produttivi. Grazie ai coadiuvanti di macinazione per carbonato di calcio proposti da ROMIchem è possibile aumentare la produzione del 5-15% e neutralizzare il pack-set. I costi relativi alle operazioni di produzione subiscono inoltre un calo stimato attorno al 10%, e garantendo così un ottimo risparmio di energia e dunque denaro. Il catalogo ROMIchem vanta un’ampia scelta in fatto di additivi di macinazione, e si tratta di prodotti di prima qualità che rispettano in toto la normativa vigente sia a livello nazionale che internazionale.

Per individuare la tipologia di coadiuvante più adatto, in base al tipo di produzione del singolo impianto, è possibile usufruire della consulenza del team ROMIchem che aiuterà volentieri il cliente a stabilire con esattezza quale sia il prodotto che più degli altri è in grado di migliorare la qualità della propria produzione. Su richiesta è possibile procedere alla creazione di additivi personalizzati, l’ideale per ottenere risultati ancora più concreti e performanti. Lo staff si confronterà con il cliente per comprendere al meglio la tipologia di produzione e la destinazione d’uso del prodotto, così da riuscire a dare vita al coadiuvante più adatto. Effettuati alcuni test mirati a verificare le performance del coadiuvante, il prodotto sarà pronto per essere consegnato al cliente (si effettuano spedizioni in tutto il mondo) ed impiegato all’interno del processo produttivo con tutti i vantaggi che comporta.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Interior design sostenibile: la nuova frontiera a rispetto dell’ambiente

La sostenibilità ambientale è sempre più uno dei principali temi di dibattito.
Oggi parlare di sostenibilità significa restituire all’ambiente e al clima le attenzioni che per molto tempo gli sono state negate.
L’interior design è oggi uno dei settori più impegnati nella difesa dell’ambiente.
Ne sono un esempio le scelte sempre più ambientaliste di alcuni importanti professionisti che scelgono di realizzare e arredare abitazioni, uffici e attivit [...]

Continua a leggere

Architetti e natura: quando il lavoro di uno imita quello dell’altra

Da sempre gli architetti si ispirano ai capolavori della natura per trarre ispirazione per alcune loro creazioni.

Architetti: l’aiuto viene dalla tecnologia Come per altri lavori più tradizionali, negli ultimi anni la tecnologia ha offerto un importante aiuto anche al settore dell’architettura.
Oltre a velocizzare lavori che un tempo venivano compiuti manualmente, sottraendo un grande quantitativo di tempo, oggi la tecnologia offre un aiuto concreto nella riproduzione veritiera del mondo naturale.
Oggi grazie alla tecnologia lo studio delle forme più autenti [...]

Continua a leggere

Manutenzione impianto elettrico abitazione: a chi affidarsi?

La manutenzione dell’impianto elettrico è fondamentale per la nostra vita e per risparmiare sensibilmente in bolletta. Ma è meglio il fai da te o il lavoro del professionista?

Ogni impianto elettrico, per rispettare i parametri imposti dalla legge e per scongiurare il rischio di incidenti gravi, deve essere realizzato secondo precise regole e con materiali di altissima qualità.
Inoltre, è necessaria una manutenzione periodica che accerti la sicurezza e la stabilità dell’impianto.
La sicurezza è indispensabile, ovviamente, ma anche una buona dose di risparmio energetico non guasta: un impianto elettrico revisionato peri [...]

Continua a leggere