Ambiente e Natura

Royal Canin

Il benessere degli animali come elemento primario, la qualità e la ricerca certificata su alimenti e prodotti. Royal Canin ha una missione che nasce dall'immensa passione per cani e gatti.

La ricerca del benessere attraverso la buona alimentazione

L'azienda Royal Canin nasce nel 1967. Sin dai suoi esordi lavora in sinergia totale con il mondo degli allevatori, condividendo con loro una visione globale, improntata totalmente al rispetto degli animali. Un'etica fondamentale che detta, negli anni, le linee guida dello sviluppo commerciale, non lesinando mai sulla sicurezza e sulla salute di cani e gatti. Royal Canin non ha mai accettato le pratiche di sperimentazione sugli animali: riteniamo che lo sviluppo degli elementi nutritivi di elevato livello siano possibili anche senza ricorrere a pratiche invasive nei confronti dei nostri piccoli amici. La ricerca del benessere passa necessariamente attraverso le pratiche della sana alimentazione: l'azienda sviluppa i suoi prodotti basandosi su conoscenze innovative aggiornate e ricerche provenienti dai centri appartenenti alla comunità scientifica internazionale, con l'utile apporto dei centri universitari veterinari, finalizzate a soddisfare i bisogni nutrizionali di cane e gatto, indipendentemente dalla razza, dall'età, dalla taglia e dallo stato fisico.

Un approccio etico incentrato sulla nutrizione, con alimenti di qualità

Il ""Centro Ricerca e Sviluppo Royal Canin"" nasce su queste basi. Siamo in grado di monitorare e stabilire con grande trasparenza i risultati provenienti da prove di appetibilità e digeribilità degli alimenti, con la massima scrupolosità e con la totale dedizione nei confronti delle esigenze di cani e gatti. I nostri canili e gattili consentono agli animali di vivere la loro esistenza nel modo più sereno possibile, con una regolare pratica di movimento e il controllo costante di veterinari e personale qualificato. Gli alimenti prodotti, prima di arrivare sul mercato, vengono sottoposti all'analisi dei criteri di responsabilità e sostenibilità che Royal Canin ritiene imprescindibili, per tutta la durata del processo produttivo. Da materie prime esclusive e fortemente selezionate nascono così ricette appetitose, in una vasta gamma di scelta che comprende cibo umido e cibo secco, specifico per ogni tipologia e caratteristica fisiologica dell'animale.

Fatti e non parole, un impegno assiduo e appassionato

Royal Canin esprime i suoi valori anche grazie alla collaborazione con enti che condividono gli stessi principi. Assieme all'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) l'azienda ha fondato e si è resa partecipe di varie iniziative: dalle campagne pro-sterilizzazione alle campagne di sensibilizzazione, passando per le raccolte fondi necessarie all'aiuto di cani e gatti abbandonati e maltrattati. Grazie all'apporto dei clienti, tramite i canali social, sono inoltre nate campagne specifiche come #5fotoXunpasto e #aiutiamoigatti, dove la forbita comunità degli Instagramers italiani ha contribuito all'invio di ben oltre 9.000 pasti gratuiti destinati alle strutture Enpa più bisognose, distribuite su tutto il territorio nazionale. Grande successo è stato poi riscontrato con ""Alimenta la solidarietà"", petizione a favore dei gattili, che ha consentito a tantissimi mici di ottenere quasi 2 tonnellate di prodotti, divisi tra cibo di qualità e accessori come lettiere, trasportini, giochi e copertine. Un impegno serio, che non si interrompe mai, sempre alla ricerca di valido supporto, orientato verso un unico scopo: la serenità, il rispetto e l'amore per i nostri amici animali.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Animaletti di piccola taglia per piccoli appartamenti

Una delle classiche strenne di Natale: il dono di un animale domestico per i propri i figli.
In una vasta serie di offerte animali, quali sono i migliori animali da compagnia domestica?   Un animaletto domestico è sempre un regalo gradito, per grandi e bambini Regalare ai propri figli un animale da compagnia da tenere in casa, è uno dei classici doni/strenna delle festa natalizie, o della celebrazione del compleanno.
Tra le tante possibilità, esc [...]

Continua a leggere

Il giusto materiale per le cucce

In questo articolo parleremo del giusto materiale per le cucce e scopriremo perché il legno è quello migliore.
  Quali tipi di cucce esistono in commercio La cuccia è un elemento fondamentale per i nostri amici a quattro zampe ed è importante scegliere quella giusta non solo in base alla taglia del nostro pet, ma anche in base al materiale di cui è costituita.
Il mercato offre una vasta scelta, ma le cucce più diffuse sono in plastica, legno o me [...]

Continua a leggere

Utilizzare la carta riciclata in ufficio per salvaguardare l'ambiente

Ogni giorno, con piccoli gesti, possiamo restituire qualcosa al pianeta.
Possiamo limitare i danni ambientali e limitare le ripercussioni su noi stessi.
Pe resempio diminuendo la deforestazione e l'inquinamento prodotto dalle cartiere.
Come farlo? Usando la carta riciclata e magari anche in ufficio.
  Cos'è la deforestazione? La deforestazione, o disboscamento, è la distruzione di foreste in molte zone del mondo.
Questa attività viene svolta dall [...]

Continua a leggere