Scienza e Tecnologie

Rugged: i telefoni industriali pronti a tutto

Telefoni industriali per le condizioni più estreme

 

Non tutte le professioni prevedono una scrivania e una comoda sedia. Alcune infatti si svolgono all’aria aperta, in ambienti pieni di polveri, sottoposti a intemperie o persino in immersione. Edilizia, agricoltura e meccanica sono solo alcuni esempi. Ecco perché per alcune di queste esistono dispositivi adeguati, in grado di sopportare qualsiasi condizione ed essere sottoposti a ogni tipo di stress meccanico.

I telefoni industriali rugged nascono proprio per questo, per rispondere alle esigenze dei settori più disparati. Progettati per resistere a cadute, pressioni e urti, possono essere immersi in acqua a una profondità di circa un metro e mezzo fino a mezz'ora. Ottimi strumenti di lavoro progettati a tenuta stagna e dotati di un guscio esterno estremamente spesso, i modelli più moderni dei telefoni industriali sono in grado di resistere alle condizioni più estreme per molti anni.

 

Non solo professioni: i telefoni rugged sono infatti perfetti anche per gli appassionati degli sport estremi o all’aria aperta come escursionismo e arrampicata. Ideali da portare sempre con sé, sono un ottimo modo per rimanere connessi in qualsiasi condizione e situazione.

 

 

Uno sguardo ai modelli sul mercato

 

Blackview Bv9700 Pro è attualmente uno dei migliori telefoni industriali presenti sul mercato, capace di durare nel tempo, grazie soprattutto allo schermo da 5.8 pollici totalmente antigraffio. Il telefono è dotato di 6 GB di RAM e di uno spazio di archiviazione di 64. Dal punto di vista grafico, il telefono possiede una fotocamera posteriore da 15 Megapixel che si somma a una anteriore da 8 e che permette di filmare video in formato full HD.

Blackview Bv9700 Pro è alimentato una batteria da 4380 mAh, in grado di consentire una buona autonomia energetica, ma dipendente dalla tipologia di utilizzo e dal numero di app mantenute attive.

 

 

Pointech SRL è specializzata nella vendita di telefoni industriali a Reggio Emilia, tra cui anche Blackview Bv9700 Pro, sia per uso professionale che privato. Ai modelli di telefoni industriali a catalogo si aggiungono anche tablet e laptop.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Mercato della stampa 3D: cos’è cambiato nel 2020?

2020: l’anno d’oro della stampa 3D Complice la pandemia da corona virus, il 2020 ha segnato un anno di svolta nel mercato delle stampanti 3D.
Sempre più aziende infatti hanno deciso di rinnovare il proprio modello di business e affidarsi alla prototipazione rapida.
I dati migliori si registrano per il primo trimestre dell’anno, il periodo che ha per sempre cambiato la vita di tutti noi e ha costretto molte aziende a ripensare il propri modello di [...]

Continua a leggere

Le caratteristiche dell’acciaio inossidabile

L'acciaio inossidabile, altrimenti noto come acciaio inox, è il nome di una famiglia di leghe a base di ferro, note per la loro resistenza alla corrosione e al calore.
Una delle caratteristiche principali dell'acciaio inossidabile è il suo contenuto minimo di cromo, pari al 10,5%, che gli conferisce una resistenza alla corrosione superiore rispetto ad altri tipi di acciai.
Come altri acciai, l'acciaio inox è composto soprattutto da ferro e carbon [...]

Continua a leggere

Cosa sono le stampanti 3D

Con questi strumenti è possibile creare qualunque oggetto, dal più semplice al più complesso. Ecco come funzionano e perché già molte aziende le usano.

Le stampanti 3D sono strumenti che usano la progettazione assistita da computer (CAD) per creare oggetti in tre dimensioni a partire da diversi tipi di materiali, per esempio plastica fusa o polveri.
Nulla a che vedere con certe "scatole magiche" che vedi nei film di fantascienza, tuttavia.
Per creare gli oggetti desiderati, le stampanti 3D si avvalgono di un metodo di stratificazione: in pratica, strato dopo strato dànno vita a una rappresentazi [...]

Continua a leggere