Tempo libero > Hobbies

Safe Sport Italia

Protezioni sportive antitrauma

Grazie alle protezioni sportive antitrauma che Safe Sport Italia commercializza, è oggi possibile rendere molto più sicuri i campi di allenamento (sia indoor che outdoor) che quelli nei quali vengono disputate le gare, a prescindere dalla tipologia di sport praticato. Queste strutture infatti, presentano superfici che rappresentano un pericolo potenziale e costante per gli atleti, i quali possono incappare in infortuni di varia entità urtandole accidentalmente o cadendoci sopra. Parliamo dunque di elementi quali tribune in cemento poste a ridosso del terreno di gioco, le panchine adibite ad allenatori e riserve, i pali che sostengono la rete di recinzione o quella delle porte, i pilastri di eventuali palestre o spazi al coperto, radiatori e cassette antincendio che si trovano nelle vicinanze degli spazi adoperati dagli atleti per allenarsi. È chiaro che i rischi collegati ad un eventuale impatto accidentale possono mettere a rischio sia l’integrità fisica che la salute degli atleti, ed è interesse delle società sportive fare in modo da rendere innocua ogni superficie.

Grazie alle efficaci protezioni antitrauma Safe Sport Italia è possibile dunque andare a rendere innocuo qualsiasi impatto fortuito riducendo al minimo le possibilità di infortunio, così da proteggere gli atleti sia al fine di poter continuare a disporre delle loro prestazioni sportive che tutelarne la salute. Si tratta di un prodotto ignifugo e a norma di legge, oggi ampiamente diffuso all’interno di centri sportivi e palestre di ogni tipo, e che consente di risolvere brillantemente un problema particolarmente sentito. È possibile richiedere gratuitamente l’invio di un campione di questo innovativo materiale per toccarne con mano la qualità e verificarne le caratteristihe che lo contraddistinguono, così come richiedere un preventivo di spesa gratuito e senza impegno, nonché contattare il recapito telefonico 800960801 per ricevere informazioni direttamente tramite uno dei consulente Safe Sport Italia.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Juvenia

la palestra dove la forma incontra il divertimento

Vivere uno stile di vita sano non dovrebbe essere soltanto una moda passeggera.
Per Juvenia, lo sport è un modo di vivere, da concepire come un viaggio finalizzato al miglioramento del proprio benessere psicofisico.
Se anche tu la pensi come noi siamo qui per aiutarti raggiungere il successo.
La scuola di danza sulla Cassia per tutte le età Da Juvenia, in zona Cassia, facciamo del nostro meglio per dare la massima rappresentazione di salute e ben [...]

Continua a leggere

Pleasure Acilia

Specialisti dei massaggi ad Acilia

Da Pleasure ogni donna ha il diritto di sentirsi bella.
Per questo la cura e il benessere del corpo sono al centro della nostra filosofia.
Offriamo una selezione di trattamenti di bellezza mirati per diverse problematiche e tipologie di pelle, tra cui trattamenti per il viso, massaggi, ceretta, manicure e pedicure, mettendo a disposizione un team di terapisti dedicati ed esperti per garantire che ogni visita sia memorabile.
La bellezza alla porta [...]

Continua a leggere

Il Nuovo Tuscolo

il centro sportivo in zona Tuscolana

Chi cerca un centro sportivo a Tuscolana dovrebbe assolutamente provare Nuovo Tuscolo, una struttura ricca di servizi e di corsi per tutte le età  Stai cercando un centro sportivo a Tuscolana? Allora sappi che Nuovo Tuscolo può davvero risolvere ogni tua esigenza, accontentando anche le aspettative più alte.
Qui i corsi sportivi abbondano, perché si va dal tennis al padel tennis, senza dimenticare i corsi per bambini e ragazzi e i summer camp est [...]

Continua a leggere