Tempo libero > Hobbies

Safe Sport Italia

Protezioni sportive antitrauma

Grazie alle protezioni sportive antitrauma che Safe Sport Italia commercializza, è oggi possibile rendere molto più sicuri i campi di allenamento (sia indoor che outdoor) che quelli nei quali vengono disputate le gare, a prescindere dalla tipologia di sport praticato. Queste strutture infatti, presentano superfici che rappresentano un pericolo potenziale e costante per gli atleti, i quali possono incappare in infortuni di varia entità urtandole accidentalmente o cadendoci sopra. Parliamo dunque di elementi quali tribune in cemento poste a ridosso del terreno di gioco, le panchine adibite ad allenatori e riserve, i pali che sostengono la rete di recinzione o quella delle porte, i pilastri di eventuali palestre o spazi al coperto, radiatori e cassette antincendio che si trovano nelle vicinanze degli spazi adoperati dagli atleti per allenarsi. È chiaro che i rischi collegati ad un eventuale impatto accidentale possono mettere a rischio sia l’integrità fisica che la salute degli atleti, ed è interesse delle società sportive fare in modo da rendere innocua ogni superficie.

Grazie alle efficaci protezioni antitrauma Safe Sport Italia è possibile dunque andare a rendere innocuo qualsiasi impatto fortuito riducendo al minimo le possibilità di infortunio, così da proteggere gli atleti sia al fine di poter continuare a disporre delle loro prestazioni sportive che tutelarne la salute. Si tratta di un prodotto ignifugo e a norma di legge, oggi ampiamente diffuso all’interno di centri sportivi e palestre di ogni tipo, e che consente di risolvere brillantemente un problema particolarmente sentito. È possibile richiedere gratuitamente l’invio di un campione di questo innovativo materiale per toccarne con mano la qualità e verificarne le caratteristihe che lo contraddistinguono, così come richiedere un preventivo di spesa gratuito e senza impegno, nonché contattare il recapito telefonico 800960801 per ricevere informazioni direttamente tramite uno dei consulente Safe Sport Italia.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Occhiali da sole donna

Quali sono le tendenze per il 2019?

Quali sono i modelli di occhiali da sole donna 2019 che riescono a catturare maggiormente l’attenzione della clientela femminile? Sono tanti i magazine di settore  che ne hanno parlato, si è accennato alla “power woman” o alla donna che ama il tech o ancora a colei che sceglie lo chic con un tocco vintage per i suoi occhiali sole.
Gli occhiali di tendenza per il 2019 sono stati anche quelli presentati in occasione dei primi eventi dell’anno, appu [...]

Continua a leggere

Il noleggio a Ovindoli che vi farà sciare

Nonno Silvio ed il suo fantastico negozio di noleggio sci

Da Dicembre è ufficialmente iniziata la stagione sciistica 2018/2019, una data tanto attesa da tutti gli amanti degli sport invernali, ma anche dai maestri di sci e dai noleggi.
Questa data ha sancito l’inizio dell’attività in tutto e per tutto.
Un’importante scuola sci di Ovindoli è la Ski Academy, una tra le più prestigiose sul territorio abruzzese.
Tantissimi sono i corsi che vengono organizzati in questa rinomata scuola. A seconda delle esige [...]

Continua a leggere

Dove poter imparare a sciare in Abruzzo?

A la Scuola di Sci a Ovindoli

La scuola di sci Ovindoli è l'ideale per imparare a sciare o a perfezionare la tua tecnica.
Scuola di sci Ovindoli Fondata da esperti sciatori ed ex atleti, la scuola di sci Ovindoli è il centro sportivo o agonistico perfetto per tutta la famiglia, dagli adulti ai più piccoli per insegnare loro, fin da bambini, ad andare sugli sci rendendoli esperti e sicuri, senza alcun rischio.
La scuola tra l'altro è una delle più autorevoli di tutto l'Abruzzo [...]

Continua a leggere