Viaggi e Vacanze > Destinazione

Salento e natura

La natura in Salento

La natura in Salento, è spesso ancora molto  incontaminata  e inesplorata.

Ci sono tantissimi sentieri da percorrere che sono inesplorati e che vengono proposti dalle guide turistiche della zona per fare conoscere dei percorsi turistici alternativi e naturali ai turisti.

In questa zona  si trovano tanti sentieri per il trekking  per conoscere il Salento  più selvaggio.

Esistono associazioni  che promuovono tali itinerari facendovi anche diversi eventi sportivi  per fare conoscere alla gente la loro bellezza e unicità .

Consultando portali turistici  come Belsalento.it si possono conoscere anche i vari itinerari naturialistici  della zona, ideali  anche per chi ama fare sport, trekking, o arrampicata o anche mountain bike.

Si possono praticare infatti qui anche degli sport estremi come le  scalate su roccia,ma si deve esssere esperti di  questo  sport o anche il  Deep Water Soloing ovvero una  arrampicata senza protezioni su scogliere a picco sul mare  . 

Esistono associazioni che inoltre qui si occupano della salvaguardia dell'ambiente   e difendono delle  aree naturali per farle restare idonee all'arrampicata e agli sport.

Tra i vari eventi si trova anche la ricerca di volontari per  pulire i sentieri. Solo nel 2013 sono stati preparati  30 percorsi  per l'arrampicata.

Sono previste anche nei villaggi e negli alberghi tanti itinerari naturalistici e attività sportive da proporre ai clienti e da fare in acqua come un bel  giro in kayak, o  Deep Water Soloing e snorkeling.

Lo snorkeling  è il nuoto sulla superficie dell'acqua  con un boccaglio, per ammirare il fondale   e i suoi  pesci e la natura marina.

Nel Salento viene  richiesto però sopratutto il turismo balneare e su Belsalento.it si  trovano tantissime strutture ricettive che possono offrire il meglio ai propri clienti.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Offerte di villaggi turistici alle Canarie

Se desiderate passare delle vacanza all’insegna del divertimento e del relax, le isole Canarie sono senza ombra di dubbio il luogo ideale per ritemprare lo spirito e il corpo senza però dimenticare la movida notturna.
Scopriamole insieme! Vacanze per tutti i gusti acquistabili via internet Se state cercando delle offerte di villaggi turistici alle Canarie il metodo più facile e alla portata di tutti è avvalersi del web, in internet infatti sono n [...]

Continua a leggere

Scoprire il Salento anche in inverno

La Puglia La Puglia è una regione del sud Italia situata sulla costa meridionale della zona a forma di "tacco" del paese, conosciuta come penisola del Salento.  Comprende un'area di quasi 7.500 miglia quadrate, la sua capitale è Bari.
Milioni di turisti da tutto il mondo arrivano in Puglia per godersi il bellissimo mare Adriatico e il sole quasi continuo comune alla regione.
Dagli oliveti alle coste scaldate dal sole, dalle pittoresche città cost [...]

Continua a leggere

Vacanze in Salento

Il tallone d'Italia Il tallone del tacco d'Italia si presenta con un gran numero di spiagge che contano la bandiera blu.
La sua gastronomia meravigliosa e i suoi villaggi semplici sono notevoli.
La Costa del Salento parla con le sue acque trasparenti e le sue spettacolari scogliere.
Troverete la Grotta Zinzilusa, la Grotta della Poesia, la Riserva Naturale di Torre Guaceto o il Parco Naturale di Porto Selvaggio.
Tra le migliori spiagge: Torre San [...]

Continua a leggere