Viaggi e Vacanze > Destinazione

Salento e natura

La natura in Salento

La natura in Salento, è spesso ancora molto  incontaminata  e inesplorata.

Ci sono tantissimi sentieri da percorrere che sono inesplorati e che vengono proposti dalle guide turistiche della zona per fare conoscere dei percorsi turistici alternativi e naturali ai turisti.

In questa zona  si trovano tanti sentieri per il trekking  per conoscere il Salento  più selvaggio.

Esistono associazioni  che promuovono tali itinerari facendovi anche diversi eventi sportivi  per fare conoscere alla gente la loro bellezza e unicità .

Consultando portali turistici  come Belsalento.it si possono conoscere anche i vari itinerari naturialistici  della zona, ideali  anche per chi ama fare sport, trekking, o arrampicata o anche mountain bike.

Si possono praticare infatti qui anche degli sport estremi come le  scalate su roccia,ma si deve esssere esperti di  questo  sport o anche il  Deep Water Soloing ovvero una  arrampicata senza protezioni su scogliere a picco sul mare  . 

Esistono associazioni che inoltre qui si occupano della salvaguardia dell'ambiente   e difendono delle  aree naturali per farle restare idonee all'arrampicata e agli sport.

Tra i vari eventi si trova anche la ricerca di volontari per  pulire i sentieri. Solo nel 2013 sono stati preparati  30 percorsi  per l'arrampicata.

Sono previste anche nei villaggi e negli alberghi tanti itinerari naturalistici e attività sportive da proporre ai clienti e da fare in acqua come un bel  giro in kayak, o  Deep Water Soloing e snorkeling.

Lo snorkeling  è il nuoto sulla superficie dell'acqua  con un boccaglio, per ammirare il fondale   e i suoi  pesci e la natura marina.

Nel Salento viene  richiesto però sopratutto il turismo balneare e su Belsalento.it si  trovano tantissime strutture ricettive che possono offrire il meglio ai propri clienti.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dalla Rocca al Santuario: tutto quello che c’è da visitare a Fontanellato

In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.

Fontanellato è un grazioso comune emiliano situato nella bassa parmense, la parte della pianura padana in Provincia di Parma.
In piena armonia con tutto ciò che si trova in regione, Fontanellato è un luogo tranquillo, ricco di bell’arte, cultura secolare e una gastronomia coi fiocchi.
Ragioni per cui è stata votata come “Cittaslow - Città del buon vivere e della buona tavola” ed è stata inserita tra le prestigiose bandiere arancioni del Touring C [...]

Continua a leggere

Destinazione Calcutta

I 3 luoghi da non perdere

Ti piacerebbe visitare l’India e stai pensando di mettere in piedi un primo itinerario di viaggio? Qui ti diciamo quali sono i 3 luoghi da non perdere a Calcutta per nessun motivo, ma se desideri che qualcuno che conosca bene il territorio possa mettere a punto per te un itinerario personalizzato il consiglio è quello di rivolgersi ad un tour operator specializzato in questa destinazione, clicca qui per approfondire.
Victoria Memorial Il Victoria [...]

Continua a leggere

Spa, Masseria e Golf: ecco l'Acaya Golf Club

Il Salento è sicuramente una delle zone più belle non solo della Puglia, ma dell'intera penisola italiana.
Qui avrai modo di vivere delle esperienze davvero uniche: divertimento che si unisce alla bellezza di un territorio molto vario.
Considera anche che potrai trovare tantissime cose da fare per una vacanza che sia letteralmente indimenticabile.
Un'occasione che non puoi proprio farti scappare a maggior ragione se pensi che ci sono svariate str [...]

Continua a leggere