Servizi

Salimbeni Prana 24

Se veramente vuoi garantire la salute dei tuoi familiari o dei tuoi dipendenti, un importante riferimento è Salimbeni.

Questa realtà rivende ufficialmente nelle province di Trento, Bolzano, Mantova, Bergamo, Lodi, Pavia, Brescia e Cremona, i dispositivi di ventilazione meccanica controllata realizzati dall’azienda Prana.

Ma cosa si intende per ventilazione meccanica controllata?

Si tratta di un sistema che permette di controllare la qualità dell’aria presente all’interno di ambienti chiusi.

Infatti l’aria che si respira, non è solo quella all’esterno, che spesso in alcune città è molto inquinata, ma anche quella interna, nelle nostre abitazioni o nei luoghi di lavoro.

Non incorrere nel lungo periodo ad eventuali problemi di salute, significa porre molta attenzione all’aria che respiriamo.

Prana grazie ai suoi dispositivi permette di avere degli ambienti interni confortevoli in cui si riesce pertanto a preservare sia la salute dell’uomo ma allo stesso tempo anche le condizioni della propria abitazione.

Infatti un locale in cui sia presente dell’umidità, dal punto di vista strutturale può subire delle variazioni, nel senso che sulle pareti si possono formare delle muffe che in qualche modo lo danneggiano, oltre a creare un cattivo odore che ci ritroveremmo a respirare.

Si avranno vetri appannati e anche per chi dovesse entrare dall’esterno, sicuramente non avrebbe un impatto positivo.

Un nuovo sistema di ventilazione

I dispositivi Prana sono adatti per qualsiasi tipo di ambiente chiuso:

  • Per le abitazioni
  • Per gli uffici
  • Per i locali commerciali o industriali

Naturalmente in base all’uso a cui sono destinati varia il sistema di installazione e utilizzo, ma il principio rimane sempre lo stesso.

Gli ingegneri che hanno ideato questo metodo di ventilazione, si sono ispirati a quello che è il principio della respirazione umana.

Infatti c’è l’aria che viaggia su due canali separati: da una parte viene aspirata e di essa ne viene trattenuto il calore, mentre nel frattempo viene espulsa all’esterno.

Dall’altra parte invece l’aria nuova viene prima filtrata e poi immessa all’interno, insieme a quel calore precedentemente trattenuto, così da non creare situazioni di sbalzo di temperatura che potrebbero essere causa della formazione di condense e umidità.

Inoltre per quegli ambienti come cucine o bagni, viene reimmessa con una quantità maggiore di ossigeno proprio per attenersi al principio della compensazione.

Anche nelle forme previste per assicurare questo perfetto ricambio, nei locali commerciali e industriali, questo sistema di ventilazione risulta molto efficiente e permette quindi un benessere universale per chiunque è all’interno.

Attraverso questi principi Prana si è discostata da quelli che erano i sistemi di ventilazione tradizionali, che avevano una pecca, ovvero la presenza di un filtro che non faceva andare via completamente i batteri presenti nell’aria e questo processo inoltre avveniva su un unico canale.

I dispositivi di ventilazione meccanica controllata Prana inoltre hanno una dimensione ridotta, che non risulta invasiva a livello estetico in qualsiasi locale, poiché all’esterno sono solo visibili i terminali.

Anche l’installazione risulta anche essere semplice e può avvenire in tempi rapidi, non portando appunto modifiche strutturali nella stanza in cui il dispositivo dovrà funzionare.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I compiti del responsabile della protezione dei dati

Norme e procedure alle quali attenersi

Il responsabile della protezione dei dati ha il compito di informare e consigliare il responsabile del trattamento o l'incaricato del trattamento e i dipendenti che eseguono il trattamento dei loro obblighi, ai sensi del nuovo regolamento europeo e di altre disposizioni degli stati membri nell’ambito della protezione dei dati.
Egli deve inoltre monitorare il rispetto del regolamento, l’applicazione delle norme sulla protezione dei dati personali [...]

Continua a leggere

Divorzio consensuale: Info e a chi rivolgersi

Informazioni e assistenza legale in casi di divorzio consensuale

Il divorzio consensuale è possibile se c’è un accordo tra i coniugi sulle condizioni personali e patrimoniali, e cioè rispetto a: regolamentazione dell’affidamento e della collocazione dei figli diritto di visita del genitore che non convive con la prole assegnazione della casa familiare mantenimento dei figli mantenimento del coniuge (se ne ha diritto).
I coniugi potranno anche accordarsi sulla divisione dei beni mobili e immobili e sul patrimon [...]

Continua a leggere

Compro Widia

Recupero metalli: un’attività molto vantaggiosa sotto diversi punti di vista

Il lavoro di recupero dei metalli di scarto è ha una doppia valenza.
In primo luogo, è possibile avere un ricavo grazie a queste attività.
Inoltre, la seconda funzione di questi centri specializzati è quella di avere dei metalli recuperati da utilizzare nuovamente per i processi produttivi.
È un’attività molto importante che produce un valore molto grande, data questa doppia valenza.
È un lavoro che tutela anche l’ambiente: I rifiuti metallici so [...]

Continua a leggere