Servizi

Salimbeni Prana 24

Se veramente vuoi garantire la salute dei tuoi familiari o dei tuoi dipendenti, un importante riferimento è Salimbeni.

Questa realtà rivende ufficialmente nelle province di Trento, Bolzano, Mantova, Bergamo, Lodi, Pavia, Brescia e Cremona, i dispositivi di ventilazione meccanica controllata realizzati dall’azienda Prana.

Ma cosa si intende per ventilazione meccanica controllata?

Si tratta di un sistema che permette di controllare la qualità dell’aria presente all’interno di ambienti chiusi.

Infatti l’aria che si respira, non è solo quella all’esterno, che spesso in alcune città è molto inquinata, ma anche quella interna, nelle nostre abitazioni o nei luoghi di lavoro.

Non incorrere nel lungo periodo ad eventuali problemi di salute, significa porre molta attenzione all’aria che respiriamo.

Prana grazie ai suoi dispositivi permette di avere degli ambienti interni confortevoli in cui si riesce pertanto a preservare sia la salute dell’uomo ma allo stesso tempo anche le condizioni della propria abitazione.

Infatti un locale in cui sia presente dell’umidità, dal punto di vista strutturale può subire delle variazioni, nel senso che sulle pareti si possono formare delle muffe che in qualche modo lo danneggiano, oltre a creare un cattivo odore che ci ritroveremmo a respirare.

Si avranno vetri appannati e anche per chi dovesse entrare dall’esterno, sicuramente non avrebbe un impatto positivo.

Un nuovo sistema di ventilazione

I dispositivi Prana sono adatti per qualsiasi tipo di ambiente chiuso:

  • Per le abitazioni
  • Per gli uffici
  • Per i locali commerciali o industriali

Naturalmente in base all’uso a cui sono destinati varia il sistema di installazione e utilizzo, ma il principio rimane sempre lo stesso.

Gli ingegneri che hanno ideato questo metodo di ventilazione, si sono ispirati a quello che è il principio della respirazione umana.

Infatti c’è l’aria che viaggia su due canali separati: da una parte viene aspirata e di essa ne viene trattenuto il calore, mentre nel frattempo viene espulsa all’esterno.

Dall’altra parte invece l’aria nuova viene prima filtrata e poi immessa all’interno, insieme a quel calore precedentemente trattenuto, così da non creare situazioni di sbalzo di temperatura che potrebbero essere causa della formazione di condense e umidità.

Inoltre per quegli ambienti come cucine o bagni, viene reimmessa con una quantità maggiore di ossigeno proprio per attenersi al principio della compensazione.

Anche nelle forme previste per assicurare questo perfetto ricambio, nei locali commerciali e industriali, questo sistema di ventilazione risulta molto efficiente e permette quindi un benessere universale per chiunque è all’interno.

Attraverso questi principi Prana si è discostata da quelli che erano i sistemi di ventilazione tradizionali, che avevano una pecca, ovvero la presenza di un filtro che non faceva andare via completamente i batteri presenti nell’aria e questo processo inoltre avveniva su un unico canale.

I dispositivi di ventilazione meccanica controllata Prana inoltre hanno una dimensione ridotta, che non risulta invasiva a livello estetico in qualsiasi locale, poiché all’esterno sono solo visibili i terminali.

Anche l’installazione risulta anche essere semplice e può avvenire in tempi rapidi, non portando appunto modifiche strutturali nella stanza in cui il dispositivo dovrà funzionare.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Matrimonio a Roma: le location più belle

Album di matrimonio: le location per le foto a Roma

Il dubbio principale di ogni coppia di sposi che si rivolge a un Fotografo di Matrimonio a Roma è quale location scegliere per realizzare gli scatti prematrimoniali e quelli da novelli sposi.
La città eterna, infatti, offre diversi spunti e scenari da favola, che possono fare da sfondo agli scatti del vostro album fotografico del matrimonio.
Vediamo in questo post alcuni esempi a cui ispirarsi, senza dimenticarsi di chiedere sempre consiglio al F [...]

Continua a leggere

Logya, l’azienda di Pomezia specializzata nella distribuzione e logistica prodotti medicali

Logistica e distribuzione prodotti medicali, presidi medico-chirurgici e persino produzione e vendita di creme di bellezza all’acido ialuronico: è questo il curriculum di Logya

Logya è una società di Pomezia da anni impiegata nel settore sanitario, e che al momento può vantare un curriculum di tutto rispetto.
Un curriculum che parla di distribuzione e logistica prodotti medicali, ma che include anche una serie di competenze appartenenti al settore del beauty.
In tal caso si parla delle nuove creme di bellezza all’acido ialuronico, sviluppate dalla nuova business unit di questa azienda.
Dopo aver fatto proprio un compart [...]

Continua a leggere

Refrigeratori acqua, cosa sono e perché andrebbero acquistati

I refrigeratori d'acqua sono depuratori dotati di un sistema refrigerante, che permettono di refrigerare 1 litro di acqua fredda in soli 30 secondi.

I refrigeratori d’acqua, con osmosi inversa integrata, non sono altro che depuratori d’acqua dotati però di un proprio sistema refrigerante, che permette di mantenere una temperatura costante e perfetta per l’utilizzo alimentare.
Questi dispositivi sono direttamente collegati alla rete idrica domestica e permettono di ottenere 1 litro d’acqua fredda (di qualità superiore…) in soli 30 secondi, grazie appunto all’uso di speciali filtri ad osmosi in [...]

Continua a leggere