Tempo libero

San Valentino si avvicina: ecco qualche idea

La tradizione relativa al giorno del 14 febbraio – festa degli Innamorati, anche chiamata festa di San Valentino – vuole che due persone che si amano e che sono fidanzate, sposate o convivono possano dedicarsi l’un l’altro attraverso festeggiamenti e regali. Una cena a lume di candela, un soggiorno romantico insieme, un regalo importante, sono tutte caratteristiche tipiche di questa festa, che se per qualcuno è il simbolo del consumismo, per molti altri è solo un momento in più per ricordarsi quanto ci si ama e quanto si è felici di stare insieme.


Quando si sta insieme da qualche mese o da pochi anni, è abbastanza semplice pensare al regalo ideale: in quel caso, ci si può ancora sbizzarrire con gioielli ed altri oggetti romantici, ma lo stesso non si può dire delle coppie che si amano da molti anni, e che potrebbero aver perso splendore ed originalità nei regali.


Vi proponiamo, allora, qualche esempio sui possibili regali San Valentino a cui fare riferimento per essere sì romantici, ma anche originali e divertenti, con un dono che possa in qualche modo uscire dagli schemi e rendere comunque felice l’altra metà della mela.
Qualche esempio? Tra i regali San Valentino più in voga negli ultimi tempi vi sono i viaggi e le escursioni. Sicuramente i cofanetti delle migliori marche che si trovano facilmente in qualsiasi centro commerciale rappresentano un’idea sempre apprezzata, anche perché esistono le versioni dedicate ad attività romantiche per la coppia.


E per i meno avventurieri, si può optare per un dono più semplice, come oggetti utili quali tazze e bicchieri che possiamo far incidere con una frase significativa oppure con le nostre iniziali. Questi ed altri regali San Valentino vanno però associati ad un biglietto contenente una frase importante, un aforisma oppure una dedica.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La classifica delle serie tv più belle di sempre: Breaking Bad è la migliore

Al primo posto nelle classifiche di “coming soon” per le serie tv più amate di sempre troviamo Breaking Bad nella quale conosciamo Walter White, un insegnante di chimica quasi cinquantenne che scopre di soffrire di un cancro terminale che affligge i suoi polmoni.
Non riuscendo ad accettare la tremenda realtà ed in ansia per il futuro della sua famiglia, egli decide di sfruttare la sua conoscenza della chimica per produrre e vendere metamfetamina [...]

Continua a leggere

Halloween: cosa indossare senza travestirsi?

Sei stata invitata ad una festa per halloween e non ti piace travestirti? Nessun problema, potrai essere a tema anche con un outfit più semplice.
Sarà indispensabile sfoggiare il total black: abiti corti, pantaloni e leggings in similpelle, assimetrie, top e camicette con pizzi e trasparenze che rendono tutto look misterioso e sensuale.
Potrete, poi, giocare con dettagli del colore viola o rosso.
Se scegliete un abito, non sarà difficile sceglier [...]

Continua a leggere

Le bici da passeggio, una scelta conveniente per muoversi in città

Scopri l'assortimento online Del Sante

In diversi centri abitati, complice la crescita delle piste ciclabili e una maggior sensibilità da parte della cittadinanza, le biciclette stanno pian piano superando le auto in termini di spostamenti a breve raggio.
Per muoversi in città le bici sono perfette, essendo libere dai problemi che affliggono le auto ovvero ingorghi stradali, mancanza di parcheggi, impossibilità di accedere a ZTL e via dicendo.
Chi è alla ricerca di un mezzo a due ruot [...]

Continua a leggere