Tempo libero

San Valentino si avvicina: ecco qualche idea

La tradizione relativa al giorno del 14 febbraio – festa degli Innamorati, anche chiamata festa di San Valentino – vuole che due persone che si amano e che sono fidanzate, sposate o convivono possano dedicarsi l’un l’altro attraverso festeggiamenti e regali. Una cena a lume di candela, un soggiorno romantico insieme, un regalo importante, sono tutte caratteristiche tipiche di questa festa, che se per qualcuno è il simbolo del consumismo, per molti altri è solo un momento in più per ricordarsi quanto ci si ama e quanto si è felici di stare insieme.


Quando si sta insieme da qualche mese o da pochi anni, è abbastanza semplice pensare al regalo ideale: in quel caso, ci si può ancora sbizzarrire con gioielli ed altri oggetti romantici, ma lo stesso non si può dire delle coppie che si amano da molti anni, e che potrebbero aver perso splendore ed originalità nei regali.


Vi proponiamo, allora, qualche esempio sui possibili regali San Valentino a cui fare riferimento per essere sì romantici, ma anche originali e divertenti, con un dono che possa in qualche modo uscire dagli schemi e rendere comunque felice l’altra metà della mela.
Qualche esempio? Tra i regali San Valentino più in voga negli ultimi tempi vi sono i viaggi e le escursioni. Sicuramente i cofanetti delle migliori marche che si trovano facilmente in qualsiasi centro commerciale rappresentano un’idea sempre apprezzata, anche perché esistono le versioni dedicate ad attività romantiche per la coppia.


E per i meno avventurieri, si può optare per un dono più semplice, come oggetti utili quali tazze e bicchieri che possiamo far incidere con una frase significativa oppure con le nostre iniziali. Questi ed altri regali San Valentino vanno però associati ad un biglietto contenente una frase importante, un aforisma oppure una dedica.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cleaver Frascati Ristorante

Gentilezza, professionalità e fantasia sono le tre parole d'ordine del ristorante Cleaver: Grill & Pizza.
Questo locale nasce dall'idea di alcuni imprenditori che volevano dare vita a un qualcosa fuori dagli schemi, che rispondesse alle varie esigenze del pubblico a cui si rivolge.
Oggi lavorare nel campo della ristorazione non è facile, si ha sempre meno tempo per sedersi a tavola e spesso si pretende di assaporare i migliori piatti spendendo il [...]

Continua a leggere

Theodore Butik: sempre alla moda con i Pantaloni Torino

Theodore Butik - Collezioni Pantaloni Torino

Ai tempi d’oggi essere alla moda non significa omologarsi ad uno stile, bensì trovare il proprio look, quello che ci fa sentire a nostro agio.
I luoghi in cui viviamo, socializziamo, lavoriamo, sono un fattore importante, in quanto influenzano il nostro look.
Insomma, vestirsi seguendo le tendenze del momento non è sempre così facile, sia per le donne ma anche per gli uomini, soprattutto in tempi di crisi.
Le passerelle mondane propongono capi di [...]

Continua a leggere

San Valentino is coming: quali saranno i vostri programmi per la festa degli innamorati?

Capodanno si avvicina sempre di più eppure ci sono persone che stanno già pianificando il prossimo San Valentino, d’altronde non è mai troppo presto per regalare alla persona amata dei giorni all’insegna del perfetto romanticismo? Vi piacerebbe organizzare il vostro San Valentino 2017 nella splendida cornice di Roma? Il prossimo anno la festa degli innamorati si terrà di martedì il che rende un po’ più complicato organizzare un piccolo viaggio, c [...]

Continua a leggere